Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandona tecnica sugli scarichi motoGP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domandona tecnica sugli scarichi motoGP

    Buongiorno,
    ? un po' che ho questo dubbio:
    I motori delle moto da gara devono esprimere la massima potenza per cui sono studiati nel loro insieme: aspirazione - Camera di combustione - Scarico.
    Essendo che le Honda HRC sono identiche (forse), ma montano scarichi di marche diverse, come si relazionano questa case con la HRC stessa? cio?:
    Ipotesi polemica: ci mettono solo gli adesivi sopra
    Ipotesi seria: La HRC colalbora in maniera indipendente con ciascuna casa di scarichi.
    Altra ipotesi: vi danno il motore e poi vi arrangiate (ma le mappature?).
    Escludendo ovviamente la prima ipotesi, qual'? quella giusta?
    Grazie per l'attenzione.

  • Font Size
    #2
    la hrc sulle honda motogp word championship gli scarichi se li fa in giappone le altre marche di scarichi pagano x metteci gli adesivi in motogp è un vero mondo a parte x honda hrc...tutto in casa...motore ,telaio, sospensioni(showa di propietà honda) ... i freni sono italiani :brembo
    ma occhio...x le rcv clienti le pinze sono nissin (sempre di propietà honda).

    in sbk quando hrc era schierata ufficialmente (fino al 2002) gli scarichi erano fatti da termignoni prima,da skorpion (come si chamava prima la akrapovic) dopo

    sul kit hrc x le cbr(600,1000) nei vari anni ci sono sempre stati 2 opzioni x lo scarico....o hrc o arrow,akrapovic a seconda di che anno era il kit

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tutto ciò che riguarda l'Honda HRC è ricoperto da " privacy " e quindi non possiamo dire nulla in proposito

      Comment


      • Font Size
        #4
        Buongiorno,
        questo ? il mio primo messaggio, su un post interessante.
        Risposta un po' troppo diplomatica mi sembra.
        In effetti la domanda mi sembra lecita e, penso, possite rispondere senza violare alcun segreto: dire ipotesi 1, 2 o 3 sarebbe gi? interessante e non direste nulla di compromettente

        Comment


        • Font Size
          #5
          penso che si tratti di sponsorizzazione commerciale e non tecnica

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sul sito per? scrivono "Official Partner" che ? diverso dal dire "official Sponsor". La parola partner mi fa pensare ad una sorta di collaborazione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by iggogatte View Post
              Sul sito però scrivono "Official Partner" che è diverso dal dire "official Sponsor". La parola partner mi fa pensare ad una sorta di collaborazione.
              ho conosciuto,conosco un signore delle mie parti che.... ha buone conoscenze sopratutto in honda hrc... molto amico di un signore italiano che ERA molto importante nel mondiale moto nei ranghi honda europa.
              negli anno ha avuto ,pagando,molte chicche x le suo moto honda gli scarichi termignoni di slight x l'rc45.. la forcella nsr 250 del 97 di biaggi... i dischi brembo in carbonio e la pompa della nsr 500 2 cilindri di ukawa... e altre cose che non ricordo insieme a lui se ne è parlato tanto di questi temi,discussioni...

              mivv x il team hrc repsol motogp gli passa solo gli adesivi è una sponsorizzazione
              Last edited by bosco_RR; 06-12-08, 22:13.

              Comment

              X
              Working...
              X