Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omologazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    [QUOTE=Mivv;4423606]
    Non c'? bisogno di alcuna trascrizione sulla carta di circolazione in quanto in caso di controlli delle forze dell'ordine basta esibire il certificato di omologazione Mivv.


    scusa mivv:
    nel mio speed 1050 monto un tuo scarico omologato ma il concessionario che me lo ha venduto non mi ha rilasciato il certificato di omologazione.(mi e venuto in mente leggendo questa discussione) che fare? te lo posso richiedere?

    Comment


    • Font Size
      #17
      E’ sufficiente contattare il ns. servizio clienti all’indirizzo customerservice@mivv.it indicando il modello di moto posseduta
      ed il codice di omologazione che è stampigliato sullo scarico.
      La copia del certificato sarà inviata immediatamente via e-mail.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Smoky GiXXer View Post
        io ho acquistato da un mio amico (fidatissimo) un mivv gp. Oltre allo scarico mi ha consegnato anche il "certificato di omologazione" che con mia sorpresa ho notato essere una fotocopia, vale a dire che il timbro e la firma presenti erano fotocopiati, come mai? Escludo con certezza che il mio amico abbia smarrito l'originale, al momento dell'acquisto mi ha detto essere gia cosi.
        grazie
        Era il vecchio sistema utilizzato fino a 1 anno e mezzo fa.
        Oggi diamo un certificato cartaceo e una card plastificata.
        Se mi dai l?indirizzo ( via messaggio privato) , possiamo spedirtela per posta ordinaria

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by roadracer View Post
          Cosa sento:
          "la quasi totalit? degli scarichi aftermarket in commercio rispettano la sola normativa sull' inquinameno acustico".

          Ma cerchiamo di essere seri:
          se la pattuglia ti ferma, se non hai lo scarico a norma di emissioni, ti fa il culo; e chi produce scarichi dovrebbe dirlo, non far pensare alla gente che "tanto ? lo stesso". Alcune case, magari straniere e non famose, hanno i catalizzatori a catalogo, altre no. Scelta loro che non condivido e che tra un po' non condivideramnno nenache le forze dell'ordine. Mi ricordo, 10 anni fa quando le case di scarichi che non avevano gli omologati dicevano: "tanto non serve, quando ti fermano sentono il rumore, mica ti vanno a leggere il libretto".
          E' un atteggiamento poco serio sia delle leggi che degli utenti.
          E? possibile acquistare a parte un raccordo catalizzato per molti modelli.
          Codici e prezzi dei raccordi in questione sono elencati nel nostro listino:
          Mivv - Listino 2008
          Questi portano l?omologazione secondo il capitolo 5 della normativa, che si riferisce appunto alle emissioni gassose.
          In alcuni casi il dB-killer ? necessariamente fisso.
          Eccoti un esempio:

          Comment


          • Font Size
            #20
            Vorrei capire:
            Originally posted by Mivv View Post
            I Ns scarichi sono omologati rispettando esclusivamente la normativa sull'inquinamento acustico, ovviamente con db killer montato.
            Poi leggo:

            Originally posted by Mivv View Post
            I nostri impianti sono omologati sia per le emissioni sonore (direttiva 97/24/EC, capitolo 9)
            che per quelle inquinanti (direttiva 97/24/EC, capitolo 5).
            A parte l'incongruenza delle 2 affermazioni,
            Le sigle delle direttive dicono poco ai non addetti, come me, e traggono in confusione, per cui sono andato su google:
            La direttiva 97/24/EC capitolo 5 è la EURO1 mentre le moto di adesso sono EURO3. Se dunque vengo fermato, è come non averlo, giusto? Anche le moto di ieri, cioè le euro 2 non sarebbero in regola

            Chiedo delucidazioni.
            Grazie
            Last edited by roadracer; 03-07-08, 06:15.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by roadracer View Post
              Vorrei capire:

              Poi leggo:



              A parte l'incongruenza delle 2 affermazioni,
              Le sigle delle direttive dicono poco ai non addetti, come me, e traggono in confusione, per cui sono andato su google:
              La direttiva 27/24/EC capitolo 5 ? la EURO1 mentre le moto di adesso sono EURO3. Se dunque vengo fermato, ? come non averlo, giusto? Anche le moto di ieri, cio? le euro 2 non sarebbero in regola

              Chiedo delucidazioni.
              Grazie

              Io invece ho capito che....non ? retroattiva...quindi le Euro2 e le 1 sono a posto...essendo pre-2005.Il problema ? per le Euro3...Se non hai il catalizzatore omologato PER LA TUA MOTO non sei in regola...

              E qui c'? il piccolo mistero...
              In LeoVince mi han detto che nessuno fa catalizzatori omologati PER UN MODELLO di moto in particolare, ma sono catalizzatori generici...quindi andrebbero aggiornati a libretto...

              Ma...

              Come mi hanno detto in LV...una volta in Motorizzazione il catalizzatore aftermarket non potr? mai rientrare in un Euro3...

              Comment


              • Font Size
                #22
                La direttiva 97/24/EC ? solo EURO1, quindi anche le EURO2 sono fuori.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by roadracer View Post
                  Vorrei capire:

                  Poi leggo:



                  A parte l'incongruenza delle 2 affermazioni,
                  Le sigle delle direttive dicono poco ai non addetti, come me, e traggono in confusione, per cui sono andato su google:
                  La direttiva 27/24/EC capitolo 5 ? la EURO1 mentre le moto di adesso sono EURO3. Se dunque vengo fermato, ? come non averlo, giusto? Anche le moto di ieri, cio? le euro 2 non sarebbero in regola

                  Chiedo delucidazioni.
                  Grazie
                  Io ho lo scarico originale su moto del 2004, ho appena passato la revisione.
                  Come fai a dire che non sarei in regola?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Io ho lo scarico originale su moto del 2004, ho appena passato la revisione.
                    Come fai a dire che non sarei in regola?
                    Ah perch? te l'hanno anche accesa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ah perch? te l'hanno anche accesa?
                      E che ne so?
                      L'ho lasciata la, e poi sono andato a ritirarla il giorno dopo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Hai passato la revisione? all'ACI o in una struttura privata? Perchè se è in una di queste ultime ti ricordo che il loro scopo è fare soldi e l'unico modo per farli è fare in modo che chi gli porta i mezzi non si lamenti con il passaparola. Non ti racconto cosa mi hanno revisionato perchè me ne vergogno anche io, ma per lo scarico, non solo mancava in dbkiller ma anche il certificato di omologazione e la stampigliatura.
                        Tanto lo sanno anche loro che è una ruberia: se ho uno scarico non a posto vado a fare la revisione con uno omologato e poi lo sostituisco, quidni non fcomemttono nenache peccato mortale, mi fanno solo risparmiare mezzoretta di tempo nel leva/metti. W L'ITALIA.
                        Last edited by roadracer; 02-07-08, 14:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Io ho lo scarico originale su moto del 2004, ho appena passato la revisione.
                          Come fai a dire che non sarei in regola?
                          Certo che l'hai passata la revisione se ? un euro due come omologazione ed inquina come un euro due da strumento non vedo il problema! Se un euro 3 da libretto monta una marmitta after market ed inquina come un euro 0 da strumento la revisione non LA passa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            I Ns scarichi sono omologati nel pieno rispetto delle norme sull'inquinamento acustico, ovviamente in presenza di db killer montato.
                            Se poi si opta anche per il raccordo Mivv catalizzato allora l'impianto di scarico sarà omologato anche nel pieno rispetto delle norme sulle emissioni gassose. In questi casi il Db killer sarà su molti impianti necessariamente fisso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Non voglio farvi arrabbiare. Anzi, apprezzo questo scambio di visioni con i vari produttori ma sono sicuro di quello che dico: La direttiva 27/24/EC capitolo 5 è la EURO1. Potete verificare e dirmi che mi sono sbagliato?
                              Grazie.
                              Last edited by roadracer; 02-07-08, 16:04.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by roadracer View Post
                                Hai passato la revisione? all'ACI o in una struttura privata? Perch? se ? in una di queste ultime ti ricordo che il loro scopo ? fare soldi e l'unico modo per farli ? fare in modo che chi gli porta i mezzi non si lamenti con il passaparola. Non ti racconto cosa mi hanno revisionato perch? me ne vergogno anche io, ma per lo scarico, non solo mancava in dbkiller ma anche il certificato di omologazione e la stampigliatura.
                                Tanto lo sanno anche loro che ? una ruberia: se ho uno scarico non a posto vado a fare la revisione con uno omologato e poi lo sostituisco, quidni non fcomemttono nenache peccato mortale, mi fanno solo risparmiare mezzoretta di tempo nel leva/metti. W L'ITALIA.
                                Edita tutto e cancella...prima che cambi pure l'unica cosa marcia che ci conviene...
                                Da me son stati dei bastardi, mi han fatto smontare il motore per controllare l'alesaggio dei pistoni...
                                S? s?...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X