Ne approfitto subito per esporre una serie di domande circa le omologazioni, dato che si sentono sempre versioni differenti, chi meglio di voi pu? dare delle risposte definitive I vostri scarichi omologati rispettano le emissioni sonore ma per quello che riguarda le normative antiinquinamento come vi ponete? Il foglio di omologazione che rilasciate ? sufficiente o bisogna far trascrivere sulla carta di circolazione la nuova omologazione dello scarico aftermarket? Togliendo il dbkiller, esempio una giornata in pista, e rimettendolo per circolare in strada l'omologazione ? decaduta? Attendo fiducioso...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Omologazioni
Collapse
X
-
I Ns scarichi sono omologati rispettando esclusivamente la normativa sull'inquinamento acustico, ovviamente con db killer montato.
Non c'è bisogno di alcuna trascrizione sulla carta di circolazione in quanto in caso di controlli delle forze dell'ordine basta esibire il certificato di omologazione Mivv.
Togliendo il db killer anche l'omologazione per quanto concerne il rispetto delle norma sull'inquinamento acustico decade.
Tieni presente che la quasi totalità degli scarichi aftermarket in commercio rispettano la sola normativa sull' inquinameno acustico.
-
Ma dal momento che il DB Killer non ? fisso....
una volta tolto ed usato, basta rimetterlo per ritornare .... omologati, no?
Originally posted by Mivv View PostI Ns scarichi sono omologati rispettando esclusivamente la normativa sull'inquinamento acustico, ovviamente con db killer montato.
Non c'? bisogno di alcuna trascrizione sulla carta di circolazione in quanto in caso di controlli delle forze dell'ordine basta esibire il certificato di omologazione Mivv.
Togliendo il db killer anche l'omologazione per quanto concerne il rispetto delle norma sull'inquinamento acustico decade.
Tieni presente che la quasi totalit? degli scarichi aftermarket in commercio rispettano la sola normativa sull' inquinameno acustico.
Comment
-
Originally posted by Mivv View PostI Ns scarichi sono omologati rispettando esclusivamente la normativa sull'inquinamento acustico, ovviamente con db killer montato.
ok ? omologato ma come la mettiamo con le fdo?cio? ora che arrivo me li trovo in mezzo alla strada con i mitra in mano!!
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostMa in termini prestazionali, togliere il DBK quali migliorie porta? ( se ne porta...?)
+ CV?
Erogazione migliore?
...............?
che varia da motore a motore.
Nel sito sono riportati i test con e senza dbkiller
Cio comporta di contro un aumento anche dei decibel
Originally posted by Andy96 View Poste c'? un modo di far fare meno rumore al mio x-cone??anche col db-killer il sound ? da arresto e mi si sente arrivare da un chilometro di distanza...
ok ? omologato ma come la mettiamo con le fdo?cio? ora che arrivo me li trovo in mezzo alla strada con i mitra in mano!!
rapidamente il fonoassorbente interno
Cio comporta un aumento del rumore
L'ideale sarebbe cambiare con piu frequenza il fonoassorbente.
Comment
-
Originally posted by Mivv View PostIn effetti la linea x cone datosi la configurazione tecnica consuma molto
rapidamente il fonoassorbente interno
Cio comporta un aumento del rumore
L'ideale sarebbe cambiare con piu frequenza il fonoassorbente.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Mivv View PostI Ns scarichi sono omologati rispettando esclusivamente la normativa sull'inquinamento acustico, ovviamente con db killer montato.
Non c'? bisogno di alcuna trascrizione sulla carta di circolazione in quanto in caso di controlli delle forze dell'ordine basta esibire il certificato di omologazione Mivv.
Togliendo il db killer anche l'omologazione per quanto concerne il rispetto delle norma sull'inquinamento acustico decade.
Tieni presente che la quasi totalit? degli scarichi aftermarket in commercio rispettano la sola normativa sull' inquinameno acustico.
cONFERMO IL TUTTO.aNCHE IN lEOvINCE MI HAN detto che, db-killer o meno, si ? COMUNQUE multabili per la non ottemperanza ai limiti imposti sull'inquinamento atmosferico...Ad ogni modo si va a revisione comunque e con lo stesso tipo di multa.
Comment
-
-
Cosa sento:
"la quasi totalit? degli scarichi aftermarket in commercio rispettano la sola normativa sull' inquinameno acustico".
Ma cerchiamo di essere seri:
se la pattuglia ti ferma, se non hai lo scarico a norma di emissioni, ti fa il culo; e chi produce scarichi dovrebbe dirlo, non far pensare alla gente che "tanto ? lo stesso". Alcune case, magari straniere e non famose, hanno i catalizzatori a catalogo, altre no. Scelta loro che non condivido e che tra un po' non condivideramnno nenache le forze dell'ordine. Mi ricordo, 10 anni fa quando le case di scarichi che non avevano gli omologati dicevano: "tanto non serve, quando ti fermano sentono il rumore, mica ti vanno a leggere il libretto".
E' un atteggiamento poco serio sia delle leggi che degli utenti.
Comment
-
I nostri impianti sono omologati sia per le emissioni sonore (direttiva 97/24/EC, capitolo 9)
che per quelle inquinanti (direttiva 97/24/EC, capitolo 5).
Gli impianti catalizzati sono disponibili per la maggior parte dei modelli moto
contraddistinti da omologazione “e-kat” come indicato dal listino (http://www.mivv.it/download/pdf/Listino08.pdf)
Per maggiori informazioni sulla disponibilità degli impianti catalizzati
contattate il ns. Customer Service scrivendo a:
customerservice@mivv.it.Last edited by Mivv; 01-07-08, 18:20.
Comment
-
io ho acquistato da un mio amico (fidatissimo) un mivv gp. Oltre allo scarico mi ha consegnato anche il "certificato di omologazione" che con mia sorpresa ho notato essere una fotocopia, vale a dire che il timbro e la firma presenti erano fotocopiati, come mai? Escludo con certezza che il mio amico abbia smarrito l'originale, al momento dell'acquisto mi ha detto essere gia cosi.
grazie
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Mivv View PostI nostri impianti sono omologati sia per le emissioni sonore (direttiva 97/24/EC, capitolo 9)
che per quelle inquinanti (direttiva 97/24/EC, capitolo 5).
Gli impianti catalizzati sono disponibili per la maggior parte dei modelli moto
contraddistinti da omologazione ?e-kat? come indicato dal listino (http://www.mivv.it/download/pdf/Listino08.pdf)
Per maggiori informazioni sulla disponibilit? degli impianti catalizzati
contattate il ns. Customer Service scrivendo a:
customerservice@mivv.it.
Che invece hanno onestamente ammesso di NON essere in grado di ottenere l'omologazione per il catalizzatore.Mi hanno detto che SE per caso ti contestano qualcosa, e ti dovessi recare in motorizzazione, non passeresti MAI il controllo...perch? per LEOVINCE ? impossibile fare un catalizzatore che riporti ad emissioni EURO3 un motociclo.
Complimenti a MiVv dunque...
Comment
X
Comment