Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omologazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Omologazioni

    Ne approfitto subito per esporre una serie di domande circa le omologazioni, dato che si sentono sempre versioni differenti, chi meglio di voi pu? dare delle risposte definitive I vostri scarichi omologati rispettano le emissioni sonore ma per quello che riguarda le normative antiinquinamento come vi ponete? Il foglio di omologazione che rilasciate ? sufficiente o bisogna far trascrivere sulla carta di circolazione la nuova omologazione dello scarico aftermarket? Togliendo il dbkiller, esempio una giornata in pista, e rimettendolo per circolare in strada l'omologazione ? decaduta? Attendo fiducioso...

  • Font Size
    #2
    I Ns scarichi sono omologati rispettando esclusivamente la normativa sull'inquinamento acustico, ovviamente con db killer montato.
    Non c'è bisogno di alcuna trascrizione sulla carta di circolazione in quanto in caso di controlli delle forze dell'ordine basta esibire il certificato di omologazione Mivv.
    Togliendo il db killer anche l'omologazione per quanto concerne il rispetto delle norma sull'inquinamento acustico decade.
    Tieni presente che la quasi totalità degli scarichi aftermarket in commercio rispettano la sola normativa sull' inquinameno acustico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma dal momento che il DB Killer non ? fisso....
      una volta tolto ed usato, basta rimetterlo per ritornare .... omologati, no?
      Originally posted by Mivv View Post
      I Ns scarichi sono omologati rispettando esclusivamente la normativa sull'inquinamento acustico, ovviamente con db killer montato.
      Non c'? bisogno di alcuna trascrizione sulla carta di circolazione in quanto in caso di controlli delle forze dell'ordine basta esibire il certificato di omologazione Mivv.
      Togliendo il db killer anche l'omologazione per quanto concerne il rispetto delle norma sull'inquinamento acustico decade.
      Tieni presente che la quasi totalit? degli scarichi aftermarket in commercio rispettano la sola normativa sull' inquinameno acustico.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Giustissimo,
        una volta estratto il db killer basta rimetterlo per ritornare in " configurazione " omologazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma in termini prestazionali, togliere il DBK quali migliorie porta? ( se ne porta...?)

          + CV?
          Erogazione migliore?
          ...............?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mivv View Post
            I Ns scarichi sono omologati rispettando esclusivamente la normativa sull'inquinamento acustico, ovviamente con db killer montato.
            e c'? un modo di far fare meno rumore al mio x-cone??anche col db-killer il sound ? da arresto e mi si sente arrivare da un chilometro di distanza...

            ok ? omologato ma come la mettiamo con le fdo?cio? ora che arrivo me li trovo in mezzo alla strada con i mitra in mano!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Giu72 View Post
              Ma in termini prestazionali, togliere il DBK quali migliorie porta? ( se ne porta...?)

              + CV?
              Erogazione migliore?
              ...............?
              Toglire il dbkiller comporta ovviamente un incremento di potenza e coppia
              che varia da motore a motore.
              Nel sito sono riportati i test con e senza dbkiller
              Cio comporta di contro un aumento anche dei decibel


              Originally posted by Andy96 View Post
              e c'? un modo di far fare meno rumore al mio x-cone??anche col db-killer il sound ? da arresto e mi si sente arrivare da un chilometro di distanza...

              ok ? omologato ma come la mettiamo con le fdo?cio? ora che arrivo me li trovo in mezzo alla strada con i mitra in mano!!
              In effetti la linea x cone datosi la configurazione tecnica consuma molto
              rapidamente il fonoassorbente interno
              Cio comporta un aumento del rumore
              L'ideale sarebbe cambiare con piu frequenza il fonoassorbente.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mivv View Post
                In effetti la linea x cone datosi la configurazione tecnica consuma molto
                rapidamente il fonoassorbente interno
                Cio comporta un aumento del rumore
                L'ideale sarebbe cambiare con piu frequenza il fonoassorbente.
                il mio scarico ha percorso 6000 km ma il rumore che faceva da nuovo lo fa pure adesso...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mivv View Post
                  I Ns scarichi sono omologati rispettando esclusivamente la normativa sull'inquinamento acustico, ovviamente con db killer montato.
                  Non c'? bisogno di alcuna trascrizione sulla carta di circolazione in quanto in caso di controlli delle forze dell'ordine basta esibire il certificato di omologazione Mivv.
                  Togliendo il db killer anche l'omologazione per quanto concerne il rispetto delle norma sull'inquinamento acustico decade.
                  Tieni presente che la quasi totalit? degli scarichi aftermarket in commercio rispettano la sola normativa sull' inquinameno acustico.

                  cONFERMO IL TUTTO.aNCHE IN lEOvINCE MI HAN detto che, db-killer o meno, si ? COMUNQUE multabili per la non ottemperanza ai limiti imposti sull'inquinamento atmosferico...Ad ogni modo si va a revisione comunque e con lo stesso tipo di multa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    il mio scarico ha percorso 6000 km ma il rumore che faceva da nuovo lo fa pure adesso...
                    La particolare conformazione del Mivv X-Cone rende il sound di quest'ultimo particolarmente " corposo "

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cosa sento:
                      "la quasi totalit? degli scarichi aftermarket in commercio rispettano la sola normativa sull' inquinameno acustico".

                      Ma cerchiamo di essere seri:
                      se la pattuglia ti ferma, se non hai lo scarico a norma di emissioni, ti fa il culo; e chi produce scarichi dovrebbe dirlo, non far pensare alla gente che "tanto ? lo stesso". Alcune case, magari straniere e non famose, hanno i catalizzatori a catalogo, altre no. Scelta loro che non condivido e che tra un po' non condivideramnno nenache le forze dell'ordine. Mi ricordo, 10 anni fa quando le case di scarichi che non avevano gli omologati dicevano: "tanto non serve, quando ti fermano sentono il rumore, mica ti vanno a leggere il libretto".
                      E' un atteggiamento poco serio sia delle leggi che degli utenti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        I nostri impianti sono omologati sia per le emissioni sonore (direttiva 97/24/EC, capitolo 9)
                        che per quelle inquinanti (direttiva 97/24/EC, capitolo 5).

                        Gli impianti catalizzati sono disponibili per la maggior parte dei modelli moto
                        contraddistinti da omologazione “e-kat” come indicato dal listino (http://www.mivv.it/download/pdf/Listino08.pdf)
                        Per maggiori informazioni sulla disponibilità degli impianti catalizzati
                        contattate il ns. Customer Service scrivendo a:
                        customerservice@mivv.it.
                        Last edited by Mivv; 01-07-08, 18:20.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho acquistato da un mio amico (fidatissimo) un mivv gp. Oltre allo scarico mi ha consegnato anche il "certificato di omologazione" che con mia sorpresa ho notato essere una fotocopia, vale a dire che il timbro e la firma presenti erano fotocopiati, come mai? Escludo con certezza che il mio amico abbia smarrito l'originale, al momento dell'acquisto mi ha detto essere gia cosi.
                          grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mivv View Post
                            La particolare conformazione del Mivv X-Cone rende il sound di quest'ultimo particolarmente " corposo "
                            far? presente ai vigili!!

                            grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mivv View Post
                              I nostri impianti sono omologati sia per le emissioni sonore (direttiva 97/24/EC, capitolo 9)
                              che per quelle inquinanti (direttiva 97/24/EC, capitolo 5).

                              Gli impianti catalizzati sono disponibili per la maggior parte dei modelli moto
                              contraddistinti da omologazione ?e-kat? come indicato dal listino (http://www.mivv.it/download/pdf/Listino08.pdf)
                              Per maggiori informazioni sulla disponibilit? degli impianti catalizzati
                              contattate il ns. Customer Service scrivendo a:
                              customerservice@mivv.it.
                              Beh, allora siete un passo avanti a LeoVince...
                              Che invece hanno onestamente ammesso di NON essere in grado di ottenere l'omologazione per il catalizzatore.Mi hanno detto che SE per caso ti contestano qualcosa, e ti dovessi recare in motorizzazione, non passeresti MAI il controllo...perch? per LEOVINCE ? impossibile fare un catalizzatore che riporti ad emissioni EURO3 un motociclo.
                              Complimenti a MiVv dunque...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X