premetto che sono partito prevenuto su queste gomme, ho sempre montato gomme della concorrenza ma ho avuto l'occasione di provarne un treno sul mio bmw 1000 rr e devo dire che mi sono trovato bene, oltre le mie aspettative
la pressione che ho tenuto ? 2,4A e 1,8P a caldo
le ho sempre provate a cremona SML quindi le mie considerazioni valgono solo su questa pista, il mio best fatto 1,35
ora far? la prova contraria visto che ho due treni della concorrenza nuovi
i vantaggi che ho trovato sono i seguenti :
non mi hanno mai fatto scherzi particolari o perdita di aderenza improvvisi, il posteriore comunica molto bene e lo senti bene quando inizia a scivolare
non ho mai strappato, ho visto gomme distrutte ma le mie erano sempre perfette
l'anteriore ok e nonostante il chilometraggio fatto sembra che ce ne sia ancora quasi per un'altro posteriore nuovo
provate con temperature che sono oscillate dai 18 gradi ai 31 e non ho notato grandi differenze di prestazioni in base alla temperatura esterna
ci ho fatto circa 600km di pista
per contro :
prima di trovare un assetto buono ho tribolato parecchio
l'anteriore devo ancora capirlo bene, la gomma l'ho chiusa tutta
i tempi sono distanti di circa 1 secondo dai tempi fatti con le gomme della concorrenza
la pressione che ho tenuto ? 2,4A e 1,8P a caldo
le ho sempre provate a cremona SML quindi le mie considerazioni valgono solo su questa pista, il mio best fatto 1,35
ora far? la prova contraria visto che ho due treni della concorrenza nuovi
i vantaggi che ho trovato sono i seguenti :
non mi hanno mai fatto scherzi particolari o perdita di aderenza improvvisi, il posteriore comunica molto bene e lo senti bene quando inizia a scivolare
non ho mai strappato, ho visto gomme distrutte ma le mie erano sempre perfette
l'anteriore ok e nonostante il chilometraggio fatto sembra che ce ne sia ancora quasi per un'altro posteriore nuovo
provate con temperature che sono oscillate dai 18 gradi ai 31 e non ho notato grandi differenze di prestazioni in base alla temperatura esterna
ci ho fatto circa 600km di pista
per contro :
prima di trovare un assetto buono ho tribolato parecchio
l'anteriore devo ancora capirlo bene, la gomma l'ho chiusa tutta
i tempi sono distanti di circa 1 secondo dai tempi fatti con le gomme della concorrenza
Comment