Originally posted by Simona199
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Oggigiorno la discriminante tra le Michelin Power Slick Evo e le Michelin Power Cup Evo risiede pi? nello stile di guida e nelle preferenze del pilota piuttosto che nella performance pura. (Poi c?? chi preferisce le Slick per girarle sul cerchio a seconda della pista.)
Detto questo ok per le pressioni da te indicate , se fa caldo o se senti che manca grip al posteriore (accertandosi che il pneumatico sia caldo), puoi diminuire la pressione ad 1,6 a caldo (da tenere presente che su questi due modelli il limite minimo a caldo al posteriore ? di 1,5).
Sulla tua Ducati 899, ti consiglio di provare per la pista le 190/55 (se ti serve il diametro del posteriore ? di 653mm).
Le Michelin Power Cup Evo sono pneumatici che si adattano bene a tutte le moto, per quanto riguarda il setting potresti cominciare con quello che hai per vedere come si comporta la moto. Poi potresti modificarlo utilizzando quello ottimale per le Michelin (tendenzialmente le ?nostre? preferiscono un posteriore con pi? carico per sfruttare tutto il loro potenziale di Grip e un assetto che sfrutti il trasferimento di carico tra anteriore e posteriore per far girare la moto) :
Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick/Cup EVO
ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm (con moto sollevata) - Static SAG 25mm (con pilota in posizione sulla moto appoggiata a terra)
POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm
speriamo averti aiutato, a presto e facci sapere appena le proverai!
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