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Nuove Michelin Power RS

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    #91
    Originally posted by Ros86 View Post
    Di solito non posto molto,ma visto che mi sono piaciute cos? tanto queste RS ho deciso che dar? anche io la mia umile opinione,tengo a precisare che ho una mts 1200 scusate se ? fuori target e sono state provate su strada.
    Prima avevo delle M7rr che tutto sommato sono buone gomme,per? mai avuto un gran feeling con l anteriore che tra l altro a met? vita si scalinava e spariva il divertimento! ed ogni buca era un salto,veramente poco confortevoli.
    Montate le RS ho trovato una gomma molto agile a scendere nella prima fase poi invece va un po accompagnata,hanno un grip notevole ma la cosa pi? bella ? l anteriore stabile da una gran fiducia a darci gas.
    Le sensazioni vanno sempre filtrate quando si passa da un treno di gomme usate a uno nuovo,ma mi son trovato benissimo!la moto si guidava veramente bene e mi sono proprio divertito,e sulle buche le trovo pi? confortevoli.
    Pressioni usate 2.5ant/2.6post
    Spero durino almeno 5mila km e che l anteriore si consumi in maniera regolare..vi far? sapere.


    Ciao Ros 86

    siamo contenti che ti siano piaciute le nuove Power RS, continua a tenerci aggiornati

    a presto

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      #92
      Parlo indirettamente.

      Le ha montate anche il mio ragazzo, dopo aver letto qua il report di mito.

      Moto Ducati 1199S, sempre montato PIRELLI.

      Km fatti 2500 circa e tutti in coppia. Lui mi dice che si trova molto bene, e anche il consumo anzi ? inferiore a quello pirelli.

      Aderenza ottima e (non lo ha detto a me, ma ad un suo amico) la 'paura michelin dell'anteriore che molla' non esiste.

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        #93
        Originally posted by Annina83 View Post
        Parlo indirettamente.

        Le ha montate anche il mio ragazzo, dopo aver letto qua il report di mito.

        Moto Ducati 1199S, sempre montato PIRELLI.

        Km fatti 2500 circa e tutti in coppia. Lui mi dice che si trova molto bene, e anche il consumo anzi ? inferiore a quello pirelli.

        Aderenza ottima e (non lo ha detto a me, ma ad un suo amico) la 'paura michelin dell'anteriore che molla' non esiste.
        Allora per favore chiedi al tuo ragazzo se dopo 2500Km il grip all'anteriore ? lo stesso dell'inizio o ? notevolmente inferiore come nel mio caso...

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          #94
          Montate ieri , sono partito dal gommista con pressione 2,1 e 2,3 dietro giusto il tempo di togliere la cera ho deciso d aumentare di 0,2 la pressione per avere piu agilit? , ma ho solo peggiorato la situazione , l'anteriore lo sento muovere e la tanta decantata agilit? michelin non la vedo propio , ora non so domani controllo con il mio manometro , non vorrei che ho sballato le pressioni dal benzinaio , la moto in quest. ione e una gsx r 750 , con Pirelli mai avuto d questi problemi , mi rifiuto d credere che queste gomme vanno.cosi male , secondo voi che pressioni devo usare in strada , io peso 70 kg .

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            #95
            Per la.cronaca , anche io praticamente ho chiuso lanteriore mentre ancora manca mezzo centimetro dietro , boh molto strano , considerando che non mi sembra aver piegato tanto

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              #96
              Ragazzi , svelato l'arcano forse , stamattina vado in garage con lidea d controllare la pressione , cosa trovo .... la gomma davanti completamente sgonfia , assurdo , la.gomma montata da 2 giorni , nn vedo tagli o chiodi , spero sia la valvola , mi rompe le balle riparare una gomma appena montata .

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                #97
                B?, io ormai ho superato i 2000 km percorsi con le RS sulla R1 e continuo ad esserne entusiasta.
                Oltre che lungo i "soliti" percorsi, complice il we SBK di Imola, ho avuto modo di provarle anche su curve un po' meno note, come il passo Sanbuca e la gomma davanti non ha mai, e dico mai, dato segno di mollare.
                E considerando che su strade poco conosciute percorse allegramente capita abbastanza spesso di prendere i freni in mano e prolungare la frenata fin dentro la curva e di avere una guida un po' pi? sporca, credo che sia un gran bel risultato.

                L'unica cosa che ho notato, volendo trovare il pelo nell'uovo, ? una leggera perdita di tenuta della gomma posteriore se si allungano un po' troppo tappe (es. Mugello - Futa - Raticosa senza soste), ma direi che ci pu? stare.. ed ? comunque un fenomeno molto meno evidente di quanto avevo gi? osservato in passato con le precedenti Supersport Evo

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                  #98
                  Originally posted by WRC71 View Post
                  Ragazzi , svelato l'arcano forse , stamattina vado in garage con lidea d controllare la pressione , cosa trovo .... la gomma davanti completamente sgonfia , assurdo , la.gomma montata da 2 giorni , nn vedo tagli o chiodi , spero sia la valvola , mi rompe le balle riparare una gomma appena montata .

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                  Ciao WRC71
                  Hai fatto benissimo a verificare la pressione , ? la cosa pi? banale ma vi invito sempre a verificarla. Inoltre per l'anteriore avere la pressione corretta ? essenziale per la maneggevolezza e la precisione di guida (come da te sperimentato).
                  Noi consigliamo sempre di cambiare la valvola ad ogni sostituzione del pneumatico (nel caso di valvola in gomma) e di pulire la bancata del cerchio prima di procedere al montaggio.

                  Tieni la pressione sotto controllo e facci sapere

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                    #99
                    Originally posted by Michelin Italiana View Post
                    Noi consigliamo sempre di cambiare la valvola ad ogni sostituzione del pneumatico (nel caso di valvola in gomma) e di pulire la bancata del cerchio prima di procedere al montaggio.

                    Tieni la pressione sotto controllo e facci sapere
                    Eh.. mi sa che per? nessun gommista lo fa.. e se glielo chiede ti guarda leggermente male...

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                      #100
                      Allora il problema era la valvola , Oggi ho girato a racalmuto , perfette , agili mai una perdita di aderenza , tranne un paio d volte leggermente davanti , ma la gomma era ancora fredda , per il ritmo che ho io vanno benissimo , e sicuramente mi durano piu delle supercorsa che avevo

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                        #101
                        Originally posted by WRC71 View Post
                        Allora il problema era la valvola , Oggi ho girato a racalmuto , perfette , agili mai una perdita di aderenza , tranne un paio d volte leggermente davanti , ma la gomma era ancora fredda , per il ritmo che ho io vanno benissimo , e sicuramente mi durano piu delle supercorsa che avevo

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                        Ciao WRC71

                        Grazie per averci aggiornato, siamo contenti sia che tu abbia risolto il problema e sia che ti siano piaciute le nuove Michelin Power RS.
                        Anzi, colgo l'occasione per ricordare a tutti che ? opportuno far cambiare la valvola ad ogni sostituzione del pneumatico

                        a presto

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                          #102
                          Perch? Michelin non risponde anche al problema riscontrato da Crai...che mi sembra importante, invece che alle sole note positive?

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                            #103
                            Originally posted by MDR View Post
                            Perch? Michelin non risponde anche al problema riscontrato da Crai...che mi sembra importante, invece che alle sole note positive?
                            Ciao MDR
                            noi siamo interessati a tutti i ritorni, pi? ne abbiamo meglio ?, poi su DDG si possono leggere tutti i commenti ed ognuno si pu? fare un?idea, ovviamente con poche informazioni ? difficile farsi un quadro chiaro. In effetti CRAI dopo 400km era entusiasta Power RS sulla sua HP4, 120/70 e 200/55, dice testualmente ?sono davvero fantastiche? successivamente ha riscontrato un calo di performance che in parte potrebbe essere naturale in funzione dell?usura del tipo di guida e di molti altri fattori. Per questo motivo pi? ritorni ci sono da parte vostra pi? abbiamo dati su cui lavorare

                            grazie e a presto

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                              #104
                              Io le monto settimana prossima.

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                                #105
                                Ho percorso circa 2500km nessun problema di cali di aderenza,per ora il posteriore ha un bel consumo omogeneo l anteriore ? calato un po' di pi? sulle spalle poca roba mezzo millimetro.
                                Poca autostrada,il resto apennini e dolomiti.

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