Ma con basse temperature e pioggia vanno bene come i power 3 o peggio?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuove Michelin Power RS
Collapse
X
-
Buon giorno a tutti io ho fatto ieri il mio primo giro dopo aver montato le power rs,(giro su strada ad andatura allegra su misto ) e le mie impressioni sono state che come tenuta mi sembrano veramente ottime e anche agili pero' di contro quando scendo in piega mi danno l'impressione soprattutto all'anteriore come se spigolassero e tendono a buttarmi subito su a rialzare la moto (penso di aver tenuto pressione un po' alta 2.9 post e 2.5 ant (che sono quelle che usavo cn le vecchie gomme pirelli diablo rosso corsa 2). Volevo quindi chiedere a Michelin italiana che pressione mi consigliate di mettere x un cbr 1000 2010 io sono leggero e peso 60 kg circa... cosi' potro darvi altre impressioni dopo aver eventualmente corretto la pressione..in oltre controller? anche io che nn si sia sballata senza che me ne accorgessi...
Comment
-
Originally posted by poncelet2006 View PostBuon giorno a tutti io ho fatto ieri il mio primo giro dopo aver montato le power rs,(giro su strada ad andatura allegra su misto ) e le mie impressioni sono state che come tenuta mi sembrano veramente ottime e anche agili pero' di contro quando scendo in piega mi danno l'impressione soprattutto all'anteriore come se spigolassero e tendono a buttarmi subito su a rialzare la moto (penso di aver tenuto pressione un po' alta 2.9 post e 2.5 ant (che sono quelle che usavo cn le vecchie gomme pirelli diablo rosso corsa 2). Volevo quindi chiedere a Michelin italiana che pressione mi consigliate di mettere x un cbr 1000 2010 io sono leggero e peso 60 kg circa... cosi' potro darvi altre impressioni dopo aver eventualmente corretto la pressione..in oltre controller? anche io che nn si sia sballata senza che me ne accorgessi...
Ti consigliamo di rispettare le pressioni previste dal costruttore, (quelle che trovi sul manuale d'uso e manutenzione).
Per la sensazione di estrema velocit? nello scendere in piega pu? essere dovuta al fatto che eri abituato ad un profilo di una copertura a fine vita che probabilmente si era un po' squadrata, ? normalke che con la gomma nuova all'inizio si rimane un po' sorpresi dalla ritrovata maneggevolezza. Ti consigliamo pertanto di fare ancora qualche chilometro e vedrai che naturalmente ritroverai il feeling necessario.
facci sapere fra qualche uscita come ti trovi...
Comment
-
Arrivo da un week end di 1400 km tutto passi alpini e dolomitici (Stelvio, Gavia, Pordoi, Tonale etc etc).. a parte che ho finito l'anteriore - sostituita in anticipo rispetto al posteriore - dopo aver percorso poco meno di 4000 km.. b?, tirate le somme non posso che confermare le ottime impressioni rilevate a gomme appena montate, sicuramente saranno la mia prossima scelta fino a data da definire !
Un solo appunto : mi sembrano un po TROPPO sensibili alla segnaletica orizzontale e agli eventuali rattoppi dell'asfalto (quelli fatti con il catrame).
MI hanno fatto prendere un qualche spaghetto di troppo
Comment
-
Originally posted by Ace31 View PostArrivo da un week end di 1400 km tutto passi alpini e dolomitici (Stelvio, Gavia, Pordoi, Tonale etc etc).. a parte che ho finito l'anteriore - sostituita in anticipo rispetto al posteriore - dopo aver percorso poco meno di 4000 km.. b?, tirate le somme non posso che confermare le ottime impressioni rilevate a gomme appena montate, sicuramente saranno la mia prossima scelta fino a data da definire !
Un solo appunto : mi sembrano un po TROPPO sensibili alla segnaletica orizzontale e agli eventuali rattoppi dell'asfalto (quelli fatti con il catrame).
MI hanno fatto prendere un qualche spaghetto di troppo
grazie per i complimenti,
ovviamenti i tuoi commenti saranno da stimolo per migliorare sempre pi? i nostri prodotti.
buona giornata e buone ferie a tutti!
Comment
-
Ciao a tutti!! Vorrei condividere con voi le mie impressioni sperando che siano costruttive anche per michelin.
Ho un multistrada 1200 s.. ho montato le rs 3000km fa
Pressioni 2.5 2.6 vivo in Piemonte e passo molto tempo sulle strade francesi..
I primi km che dire veramente eccezionali ci ho grattato le saponette per la prima volta e limato purtroppo le pedane ..
Un grip eccezionale ..in posteriore bello rigido.. purtroppo penso che ci far? ancora poco pi? di un migliaio di km e sento un calo di prestazioni che mi sta un po' preoccupando.. sulle strisce bianche e vero tendono a scivolare un Po troppo per? ci sono molte variabili in gioco.. in sti giorni sta piovendo nonso quale schifezza che sta rendendo l'asfalto sporco . L'usura e molto regolare nessuno scalino solo in Po di riccioli sulle spalle .. Non ho mai sentito questo calo con altre gomme non so a cosa attribuirlo..
Il
Comment
-
buongiorno, le sto prendendo proprio ora, vengo da D211 e precedentemente da SC2.
come mi posso trovare per utilizzo strada e qualche capatina in pista? (3-4 volte l'anno) grazie.
pressioni in pista che consigliate? (specificare se a freddo, caldo, o termocoperte)Last edited by Mcnab; 21-08-17, 14:42.
Comment
-
Favolose
Be che dire, erano anni che cercavo una gomma cosi, faccio tutto molto meglio di prima, una gomma che scalda in modo rapido e tiene in modo esagerato,
mi ? bastato pochissimo chiuderle davanti e dietro su strada, per poi utilizzarle a Misano al Michelin Day di Aprile, mai un cedimento mai un sbavatura, una precisione assoluta.
Sulla Mia Corsaro le pressioni le devo tenere un po' piu' basse ma semplicemente fantastiche ... e poi durano mamma mia quanto durano....
La moto ne faccio un uso molto sportivo in strada, qualche viaggetto ed anche citt? e con la stessa gomma due pista.
Complimenti a Michelin
Comment
-
Originally posted by Matte mts 1200 View PostCiao a tutti!! Vorrei condividere con voi le mie impressioni sperando che siano costruttive anche per michelin.
Ho un multistrada 1200 s.. ho montato le rs 3000km fa
Pressioni 2.5 2.6 vivo in Piemonte e passo molto tempo sulle strade francesi..
I primi km che dire veramente eccezionali ci ho grattato le saponette per la prima volta e limato purtroppo le pedane ..
Un grip eccezionale ..in posteriore bello rigido.. purtroppo penso che ci far? ancora poco pi? di un migliaio di km e sento un calo di prestazioni che mi sta un po' preoccupando.. sulle strisce bianche e vero tendono a scivolare un Po troppo per? ci sono molte variabili in gioco.. in sti giorni sta piovendo nonso quale schifezza che sta rendendo l'asfalto sporco . L'usura e molto regolare nessuno scalino solo in Po di riccioli sulle spalle .. Non ho mai sentito questo calo con altre gomme non so a cosa attribuirlo..
Il
Facci sapere
Comment
-
Originally posted by Mcnab View Postbuongiorno, le sto prendendo proprio ora, vengo da D211 e precedentemente da SC2.
come mi posso trovare per utilizzo strada e qualche capatina in pista? (3-4 volte l'anno) grazie.
pressioni in pista che consigliate? (specificare se a freddo, caldo, o termocoperte)
come gomme da strada sportive sono l'ideale e affrontano tranquillamente qualche sessione di pista. Da quanto da te detto, facendo 3/4 giornate all'anno in pista, noi consigliamo di utilizzare il Power Cup Evo.
Comunque per l'uso in pista delle Power RS noi consigliamo la seguente pressione a freddo:
- ant: 2,1 bar
- post 1,9 bar
attendiamo un tuo riscontro, a presto
Comment
-
Originally posted by migi2 View PostBe che dire, erano anni che cercavo una gomma cosi, faccio tutto molto meglio di prima, una gomma che scalda in modo rapido e tiene in modo esagerato,
mi ? bastato pochissimo chiuderle davanti e dietro su strada, per poi utilizzarle a Misano al Michelin Day di Aprile, mai un cedimento mai un sbavatura, una precisione assoluta.
Sulla Mia Corsaro le pressioni le devo tenere un po' piu' basse ma semplicemente fantastiche ... e poi durano mamma mia quanto durano....
La moto ne faccio un uso molto sportivo in strada, qualche viaggetto ed anche citt? e con la stessa gomma due pista.
Complimenti a Michelin
Grazie a te per i complimenti, noi intanto cominciamo gi? a pensare come e in cosa migliorare questo pneumatico...
buon pomeriggio
Comment
-
Originally posted by Michelin Italiana View PostCiao Matte MTS 1200, il fatto di aver fatto 3000 km con un Multistrada ad andature "allegre" potrebbe gi? aver fatto usurare le gomme in maniera importante il che potrebbe spiegare , almeno in parte, il calo di performance da te lamentato. Hai misurato la profondit? scultura in pi? punti? Ovviamente anche il fatto delle pioggie potrebbe aver influito notevolmente sul grip offerto dall'asfalto.
Facci sapere
Comment
-
Ciao mts1200,
siamo contenti ti siano piaciute, e che individuato che la problematica riscontrata era semplicemente legata alle pressioni.
Anzi prendo spunto per sensibilizzare tutti i motociclisti a controllare periodicamente le pressioni cercando anche di fare dei confronti con i manometri.
buona serata e a presto
Comment
X
Comment