Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove Michelin Power RS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao Crai,
    il tuo report ? molto interessante, facci sapere quanti chilometri farai

a presto

Originally posted by Crai View Post
    Ciao a tutti,
    ho montato i nuovi Power RS sulla mia HP4, 120/70 e 200/55, e ci ho fatto 400Km su strada con temperature intorno ai 17-19 gradi.

Pressione regolata a 2.5 bar a freddo sia davanti che dietro (BMW consiglia 2.5 davanti e 2.9 dietro, ma quest'ultima ? davvero esagerata, anche perch? io peso 70Kg, non 90 come il tedesco medio (!)).

Che dire: sono davvero fantastiche, sia per il grip, che mi sembra pari o superiore alle Metzeler Racetec RR K3 che avevo prima, sia per il profilo bello svelto ma comunque rassicurante. L'anteriore ? proprio una bomba, incollato a terra, il posteriore invece ? ottimo in piega ma si muove un pochino in uscita andandoci allegri col gas nelle marce basse, ma d'altra parte parliamo di 200CV da scaricare.

Se ho ben capito dovrebbero essere gomme meno estreme delle RR che ho citato, per? come ripeto il grip ? lo stesso. Spero che la durata sar? notevolmente superiore ai 3500 Km delle altre, e senza il calo a met? vita tipico di Pirelli/Metzeler: diciamo che da 5000Km in su sar? supersoddisfatto.

Tra l'altro ho notato una differenza con le Metzeler: con quelle ho chiuso subito la gomma posteriore, mentre davanti pur con pieghe notevoli, rimaneva sempre mezzo cm sui bordi, impossibile da chiudere (parlo di uso stradale).
    Con queste invece, l'anteriore ? gi? praticamente chiuso (mancano 2 mm), mentre dietro c'? ancora un discreto bordino non utilizzato.
    Immagino dipenda dai diversi profili...

Ciao!

Comment

• Font Size
      Ciao Ace 31,

Ci fa molto piacere leggere il tuo report, ci conferma che abbiamo lavorato nella giusta direzione, interessante anche la nota relativa al bagnato, Rimaniamo in attesa di altre considerazioni di tenuta anche a met? usura e del chilometraggio

complimenti ancora e a presto

Originally posted by Ace31 View Post
      Ieri prima prova "vera" per i miei nuovi Power RS... sulla R1 16', oltre alle SC Sp di primo equipaggiamento, ho provato solo le Power Supersport, percorrenze circa 1700 km con i Pirelli, circa 3500 con i treni di Michelin. Percorso di prova : misto medio-lento di montagna (da Modena all'Abetone e ritorno, per intenderci). Pressioni 2.1 sia davanti che dietro.

Impressioni estremamente positive, personalmente li considero davvero pneumatici ideali per l'utilizzo stradale sportivo, con una tenuta che non ha niente ad invidiare a tutte le gomme in teoria pi? votate all'uso in pista che ho provato in precedenza. Con in pi? il vantaggio di un tempo di riscaldamento molto ridotto.
      L'anteriore, in particolare, mi ? piaciuto moltissimo, la moto si ? dimostrata ancora pi? svelta che con i Power Supersport, ma mai nervosa. E' possibile entrare con il freno tirato o rallentare a centro curva senza effetti raddrizzanti evidenti, a parte una lieve e ovvia resistenza.
      Il posteriore ? sempre molto saldo, considerando soprattutto che non uso praticamente il TC (lo tengo settato a 1.. lo so.. sono vecchio ) l'ho sentito mollare solo un paio di volte e solo su asfalto davvero sconnesso.

Come gi? detto da Crai e come avevo gi? notato con i precedenti Power Supersport, ? relativamente facile "chiudere" l'anteriore piuttosto che il posteriore.. questo potrebbe far nascere un qualche pensiero a qualcuno (con i Pirelli visivamente mi sentivo sicuro per avere un po' di margine all'anteriore). Ripeto, nella guida l'anteriore da una sicurezza esagerata nonostante la rapidit? di risposta in ingresso e nei cambi di direzione, per? sarebbe interessante sapere il perch? di questa caratteristica.

Nota : all'Abetone abbiamo preso anche un po' d'acqua, nessun problema evidente sull'asfalto appena bagnato e per questo piuttosto scivoloso.

Per me comunque, gomme meravigliose, credo che questo sar? solo il primo di una lunga serie di treni Power RS che acquister?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Burcio View Post
        Sto leggendo le varie discussioni sul forum riguardo questi pneumatici.
        Sembrano davvero interessanti!

Si sa qualcosa sulla vita utile del pneumatico?
        A spanna, Quanti km vi aspettate percorrano?
        Al momento tutti i pneumatici sportivi stradali sono ben oltre le mie capacit? di utilizzo in termini di perfomance. Motivo per cui sto cercando quello con la vita utile pi? lunga

Ciao Burcio
        per quanto riguarda il chilometraggio dai dati in nostro possesso stimiamo percorrenze decisamente superiori ai concorrenti della stessa categoria. Ovviamente aspettiamo di leggere il resposo dei chilometraggi anche qui su DDG perch? ? molto interessante conoscere la vostra esperienza

Comment

• Font Size
          Originally posted by Michelin Italiana View Post
          Ciao Crai,
          il tuo report ? molto interessante, facci sapere quanti chilometri farai

a presto
          Ciao,
          finora ho percorso 2000Km, e purtroppo gi? da alcune uscite, diciamo dai 1200 percorsi, ho notato un notevole calo del grip.
          Mentre prima l'anteriore permetteva di piegare forte su qualsiasi tipo di asfalto, adesso su quelli un po' vecchi il davanti ? in difficolt? e tende a scivolare.
          Ovviamente l'aderenza ? ancora ottima sull'asfalto nuovo o comunque con molto grip, ma purtroppo su strada capita di tutto; quindi adesso devo guidare sempre sul chi va l?, mentre prima era proprio una pacchia.

Anche il posteriore scivola di pi? quando si riprende il gas in mano, tanto che il traction control lavora parecchio anche con pieghe non esagerate.

Insomma, per 1200Km era come avere una Supercorsa SP (tanto per paragonarle alle Pirelli), adesso sembrano pi? delle Diablo Rosso 2...

Perch? questo calo cos? precoce? Come si spiega tecnicamente?
          Preciso che le temperature nelle ultime settimane qui in Trentino sono state decisamente fredde per il periodo (non pi? di 19 gradi - ma era cos? anche quando andavano alla grande), e che le gomme dopo 2000Km sono visivamente ancora in ottimo stato.
          Spero che col caldo si comportino meglio...
          Last edited by Crai; 11-05-17, 11:14.

Comment

• Font Size
            Ciao Crai

tienici aggiornati per farci sapere come va con le prossime uscite, dai nostri riscontri le prestazioni rimangono pressoch? costanti non dovresti avere cali repentini, continua a monitorare la situazione e facci sapere

a presto

Comment

• Font Size
              Bravo Crai... metti anche qualche foto ogni tanto dai... che colori la discussione!

Comment

• Font Size
                Dopo il report di mito....ieri ho montato le power rs sul cbr 1000.......appena pronte le forcelle vado a provarle in val di cembra ...vediamo se sono meglio delle metzeler .

Comment

• Font Size
                  Bravo Roby.. facci sapere e fa due foto!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Marshall View Post
                    Dopo il report di mito....ieri ho montato le power rs sul cbr 1000.......appena pronte le forcelle vado a provarle in val di cembra ...vediamo se sono meglio delle metzeler .
                    Le ho ordinate anche io, mito, fatti riconoscere una royalty!

Comment

• Font Size
                      Comunque devo confermare il calo del grip anche col caldo (ultimo giro fatto con 25 gradi di temperatura): il comportamento entusiasmante dei primi 1200Km ? andato, sigh...

Qualcuno mi sa consigliare delle gomme che abbiano (quasi) lo stesso grip dal primo all'ultimo Km di vita??
                      Che ci sia un piccolo calo ? ok, ma qui parliamo di un peggioramento vistoso, proprio un'altra gomma rispetto a com'erano all'inizio...

Comment

• Font Size
                        Continental:1: non mi ha mai deluso.. speriamo che queste non mi diano le tue stesse impressioni..
                        Last edited by Matte mts 1200; 20-05-17, 05:33. Reason: Un Po estremo

Comment

• Font Size
                          Matte.... daje.. che commento ?? Primo commento poi? Non andiamo OT.

Comment

• Font Size
                            Matte, b? tu hai una moto che forse non ? il target preciso per queste gomme, e poi, mito qua sopra facilmente prova tutti i marchi e diversi modelli in poco tempo ed ? persona universalmente considerata affidabile.

Tu le hai provate le Michelin power RS?

Comment

• Font Size
                              Di solito non posto molto,ma visto che mi sono piaciute cos? tanto queste RS ho deciso che dar? anche io la mia umile opinione,tengo a precisare che ho una mts 1200 scusate se ? fuori target e sono state provate su strada.
                              Prima avevo delle M7rr che tutto sommato sono buone gomme,per? mai avuto un gran feeling con l anteriore che tra l altro a met? vita si scalinava e spariva il divertimento! ed ogni buca era un salto,veramente poco confortevoli.
                              Montate le RS ho trovato una gomma molto agile a scendere nella prima fase poi invece va un po accompagnata,hanno un grip notevole ma la cosa pi? bella ? l anteriore stabile da una gran fiducia a darci gas.
                              Le sensazioni vanno sempre filtrate quando si passa da un treno di gomme usate a uno nuovo,ma mi son trovato benissimo!la moto si guidava veramente bene e mi sono proprio divertito,e sulle buche le trovo pi? confortevoli.
                              Pressioni usate 2.5ant/2.6post
                              Spero durino almeno 5mila km e che l anteriore si consumi in maniera regolare..vi far? sapere.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Matte mts 1200 View Post
                                Continental:1: non mi ha mai deluso.. speriamo che queste non mi diano le tue stesse impressioni..
                                Ciao Matte MTS1200

abbiamo dei riscontri molto positivi da parte di utenti che hanno montato le Power RS sul Multistrada, siamo sicuri che sarai soddisfatto, tienici aggiornati

e buona giornata

Comment

X
                                Working...
                                X