Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove Michelin Power RS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Montati e provati!

    Ciao a tutti,
    ho montato i nuovi Power RS sulla mia HP4, 120/70 e 200/55, e ci ho fatto 400Km su strada con temperature intorno ai 17-19 gradi.

    Pressione regolata a 2.5 bar a freddo sia davanti che dietro (BMW consiglia 2.5 davanti e 2.9 dietro, ma quest'ultima ? davvero esagerata, anche perch? io peso 70Kg, non 90 come il tedesco medio (!)).

    Che dire: sono davvero fantastiche, sia per il grip, che mi sembra pari o superiore alle Metzeler Racetec RR K3 che avevo prima, sia per il profilo bello svelto ma comunque rassicurante. L'anteriore ? proprio una bomba, incollato a terra, il posteriore invece ? ottimo in piega ma si muove un pochino in uscita andandoci allegri col gas nelle marce basse, ma d'altra parte parliamo di 200CV da scaricare.

    Se ho ben capito dovrebbero essere gomme meno estreme delle RR che ho citato, per? come ripeto il grip ? lo stesso. Spero che la durata sar? notevolmente superiore ai 3500 Km delle altre, e senza il calo a met? vita tipico di Pirelli/Metzeler: diciamo che da 5000Km in su sar? supersoddisfatto.

    Tra l'altro ho notato una differenza con le Metzeler: con quelle ho chiuso subito la gomma posteriore, mentre davanti pur con pieghe notevoli, rimaneva sempre mezzo cm sui bordi, impossibile da chiudere (parlo di uso stradale).
    Con queste invece, l'anteriore ? gi? praticamente chiuso (mancano 2 mm), mentre dietro c'? ancora un discreto bordino non utilizzato.
    Immagino dipenda dai diversi profili...

    Ciao!

    Comment


    • Font Size
      #62
      Ottimo..... promosse alla grande allora direi... Come piega?

      Vabb? il posteriore con 200 CV e magari temperature non altissime... normale che si muova.. ma anche lo slick eh...


      Io le Michelin Power RS le provo settimana prossima...

      Comment


      • Font Size
        #63
        A breve recensione su PISTA BAGNATA e PISTA MOTOGP by Simona199



        E anche mia....

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by mito22 View Post
          A breve recensione su PISTA BAGNATA e PISTA MOTOGP by Simona199



          E anche mia....
          Brava Simona, e bravo Mito e BRAVA MICHELIN che ha invitato anche una ragazza.

          La tuta ? davvero bellissima eh! :1:

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Michelin Italiana View Post
            Ciao mito22,

            non ti preoccupare chge fra un po', il nuovo Michelin Power RS, ti far? venir la voglia di rimettere la tuta!

            a prestissimo
            Originally posted by mito22 View Post
            A breve recensione su PISTA BAGNATA e PISTA MOTOGP by Simona199



            E anche mia....
            Ma che invidiazzona. GRANDI, bella l?. Attendiamo recensione. Brava Simona, beata te, Mito se avvisavi con un p? di margine potevo prendere in considerazione viaggio a casablanca.

            Comment


            • Font Size
              #66

              Comment


              • Font Size
                #67
                Ehhhhhhhhhhhhh le ingiustizie nella vita sono infinite 😅😅😅

                Complimenti per il report e per l'avventura! 😉

                La prossima volta mi candido come porta borse (dainese ovviamente) 😁😁😁

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Letto TUTTO :1: grande Dave.

                  Bellissimo. E ottime 'ste Michelin insomma. :1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by mito22 View Post
                    A breve recensione su PISTA BAGNATA e PISTA MOTOGP by Simona199



                    E anche mia....
                    ufficialissima :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Sto leggendo le varie discussioni sul forum riguardo questi pneumatici.
                      Sembrano davvero interessanti!

                      Si sa qualcosa sulla vita utile del pneumatico?
                      A spanna, Quanti km vi aspettate percorrano?
                      Al momento tutti i pneumatici sportivi stradali sono ben oltre le mie capacit? di utilizzo in termini di perfomance. Motivo per cui sto cercando quello con la vita utile pi? lunga

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Primo video con MICHELIN POWER RS in Qatar su BMW S1000RR 2017

                        michelin, michelin power rs, power rs, losail onboard, qatar onboard, bmw s1000rr, bmw s1000rr losail, bmw s1000rr qatar, davide polo, daidegas, davide polo qatar, davide polo losail

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Ieri prima prova "vera" per i miei nuovi Power RS... sulla R1 16', oltre alle SC Sp di primo equipaggiamento, ho provato solo le Power Supersport, percorrenze circa 1700 km con i Pirelli, circa 3500 con i treni di Michelin. Percorso di prova : misto medio-lento di montagna (da Modena all'Abetone e ritorno, per intenderci). Pressioni 2.1 sia davanti che dietro.

                          Impressioni estremamente positive, personalmente li considero davvero pneumatici ideali per l'utilizzo stradale sportivo, con una tenuta che non ha niente ad invidiare a tutte le gomme in teoria pi? votate all'uso in pista che ho provato in precedenza. Con in pi? il vantaggio di un tempo di riscaldamento molto ridotto.
                          L'anteriore, in particolare, mi ? piaciuto moltissimo, la moto si ? dimostrata ancora pi? svelta che con i Power Supersport, ma mai nervosa. E' possibile entrare con il freno tirato o rallentare a centro curva senza effetti raddrizzanti evidenti, a parte una lieve e ovvia resistenza.
                          Il posteriore ? sempre molto saldo, considerando soprattutto che non uso praticamente il TC (lo tengo settato a 1.. lo so.. sono vecchio ) l'ho sentito mollare solo un paio di volte e solo su asfalto davvero sconnesso.

                          Come gi? detto da Crai e come avevo gi? notato con i precedenti Power Supersport, ? relativamente facile "chiudere" l'anteriore piuttosto che il posteriore.. questo potrebbe far nascere un qualche pensiero a qualcuno (con i Pirelli visivamente mi sentivo sicuro per avere un po' di margine all'anteriore). Ripeto, nella guida l'anteriore da una sicurezza esagerata nonostante la rapidit? di risposta in ingresso e nei cambi di direzione, per? sarebbe interessante sapere il perch? di questa caratteristica.

                          Nota : all'Abetone abbiamo preso anche un po' d'acqua, nessun problema evidente sull'asfalto appena bagnato e per questo piuttosto scivoloso.

                          Per me comunque, gomme meravigliose, credo che questo sar? solo il primo di una lunga serie di treni Power RS che acquister?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Ace31 View Post
                            Ieri prima prova "vera" per i miei nuovi Power RS... sulla R1 16', oltre alle SC Sp di primo equipaggiamento, ho provato solo le Power Supersport, percorrenze circa 1700 km con i Pirelli, circa 3500 con i treni di Michelin. Percorso di prova : misto medio-lento di montagna (da Modena all'Abetone e ritorno, per intenderci). Pressioni 2.1 sia davanti che dietro.



                            Impressioni estremamente positive, personalmente li considero davvero pneumatici ideali per l'utilizzo stradale sportivo, con una tenuta che non ha niente ad invidiare a tutte le gomme in teoria pi? votate all'uso in pista che ho provato in precedenza. Con in pi? il vantaggio di un tempo di riscaldamento molto ridotto.

                            L'anteriore, in particolare, mi ? piaciuto moltissimo, la moto si ? dimostrata ancora pi? svelta che con i Power Supersport, ma mai nervosa. E' possibile entrare con il freno tirato o rallentare a centro curva senza effetti raddrizzanti evidenti, a parte una lieve e ovvia resistenza.

                            Il posteriore ? sempre molto saldo, considerando soprattutto che non uso praticamente il TC (lo tengo settato a 1.. lo so.. sono vecchio ) l'ho sentito mollare solo un paio di volte e solo su asfalto davvero sconnesso.



                            Come gi? detto da Crai e come avevo gi? notato con i precedenti Power Supersport, ? relativamente facile "chiudere" l'anteriore piuttosto che il posteriore.. questo potrebbe far nascere un qualche pensiero a qualcuno (con i Pirelli visivamente mi sentivo sicuro per avere un po' di margine all'anteriore). Ripeto, nella guida l'anteriore da una sicurezza esagerata nonostante la rapidit? di risposta in ingresso e nei cambi di direzione, per? sarebbe interessante sapere il perch? di questa caratteristica.



                            Nota : all'Abetone abbiamo preso anche un po' d'acqua, nessun problema evidente sull'asfalto appena bagnato e per questo piuttosto scivoloso.



                            Per me comunque, gomme meravigliose, credo che questo sar? solo il primo di una lunga serie di treni Power RS che acquister?


                            Ottimo!!! Sono in procinto di cambiare gomme, quasi quasi le provo.

                            Posso chiederti come mai pressioni cos? basse?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by alexcome View Post
                              Posso chiederti come mai pressioni cos? basse?
                              B? basse.. io ho provato a girare con le pressioni indicate dalla Yamaha (2.5 - 2.9) e sinceramente mi chiedo che strade abbiano in Giappone, perch? sui percorsi che faccio di solito io la moto cos? settata non si guida
                              Con queste pressioni io mi trovo bene e i diversi treni che ho provato hanno presentato un consumo molto regolare

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Ace31 View Post
                                B? basse.. io ho provato a girare con le pressioni indicate dalla Yamaha (2.5 - 2.9) e sinceramente mi chiedo che strade abbiano in Giappone, perch? sui percorsi che faccio di solito io la moto cos? settata non si guida

                                Con queste pressioni io mi trovo bene e i diversi treni che ho provato hanno presentato un consumo molto regolare


                                Ah ok, chiaro ... era solo una curiosit?.



                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X