Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brava Michelin

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Brava Michelin

Visto che si parlava di prestazioni e durata:

Ieri ho messo alla prova di durata il power slick.
    Non sono un fulmine 1:37 di passo Cremona, 1.16x Varano e 1.20xx Frakkia.

Il posteriore arrivava da 1 giornata a Varano, 1 Giornata Frakkia, mentre l`anteriore da 4 giornate.

Ieri ho completato 3 turni da 20 min e 2 ore di Endurace, alla fine avevo ancora un passo da 1:38.xxx, non sono andate mai in crisi, nemmeno dopo un turno da 60 min con cambio pilota al volo, zero strappi zero scivolamenti.

Adesso le sostituisco per mio blocco psicologico, non mi sento tranquillo di testa, con gomme a fine vita, anche se sono convinto che reggerebbero ancora una giornata.

Pressioni sempre 2.4 ant e 1.8 post, misurate prima di entrare in pista, ricontrollate dopo il primo turno e termocoperte spente a fine giornata

• Font Size
    Ma anteriore e posteriore si sono consumati in egual modo?

A Misano o qualche pista un p? nota in quanto giri?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Ma anteriore e posteriore si sono consumati in egual modo?

A Misano o qualche pista un p? nota in quanto giri?
      No, consumo di pi? il post.
      L`idea era di fare 3 uscite con il post e 6 con l`anteriore o 2 post e 4 ant, ma come vedi sono andato ben oltre, anche perche il post per l`endurance mi ? arrivato solo oggi .
      Ma quello che mi piace molto ? il non avere mescole e sopratutto il non strappare ci? che mi capitava con altri marchi e pure con il vecchio michelin.

Purtroppo a Misano ho fatto solo un uscita ed era la prima volta, mi sono trovato in difficolta a metterla assieme 1:55 ma si puo sensibilmente migliorare e Mugello ad inizio stagione ho avuto problemi con pompa benzina moto che non andava oltre i 220 kmh.
      Rijeka 1.39 ma non ho ancora provato con Michelin.
      Come detto sopra non sono un fulmine
      Last edited by tazgana; 19-09-16, 10:34.

Comment

• Font Size
        beh comunque 1,20 a fracchia ? un ottimo tempo come passo

ci farei la firma

? interessante il consumo, ma come guida come ti sei trovato ??

1,8 post non ? un p? alto ??
        Last edited by m63g69; 19-09-16, 14:37.

Comment

• Font Size
          Originally posted by m63g69 View Post
          beh comunque 1,20 a fracchia ? un ottimo tempo come passo

ci farei la firma

? interessante il consumo, ma come guida come ti sei trovato ??

1,8 post non ? un p? alto ??
          Grazie x l`ottimo tempo, obbiettivo stagionale raggiunto

Ma ? la pressione consigliata da Michelin dopo le termo e 2 giri, considera che io dopo 2 giri non mi fermo a misurarle ma lo faccio a fine turno. Quindi credo ci possa stare, non la ho mai sentita scivolare, nemmeno quando altri amici con altre marche e stssi tempi lamentavano il problema.
          Forse si, si potrebbe scendere un pochino ma non ne sento la necessita e sopratutto magari si rischia lo strappo? Bo no so...........
          Last edited by tazgana; 19-09-16, 14:55.

Comment

• Font Size
            Originally posted by tazgana View Post
            Visto che si parlava di prestazioni e durata:

Ieri ho messo alla prova di durata il power slick.
            Non sono un fulmine 1:37 di passo Cremona, 1.16x Varano e 1.20xx Frakkia.

Il posteriore arrivava da 1 giornata a Varano, 1 Giornata Frakkia, mentre l`anteriore da 4 giornate.

Ieri ho completato 3 turni da 20 min e 2 ore di Endurace, alla fine avevo ancora un passo da 1:38.xxx, non sono andate mai in crisi, nemmeno dopo un turno da 60 min con cambio pilota al volo, zero strappi zero scivolamenti.

Adesso le sostituisco per mio blocco psicologico, non mi sento tranquillo di testa, con gomme a fine vita, anche se sono convinto che reggerebbero ancora una giornata.

Pressioni sempre 2.4 ant e 1.8 post, misurate prima di entrare in pista, ricontrollate dopo il primo turno e termocoperte spente a fine giornata

su che costi si aggirano?

Comment

• Font Size
              Originally posted by massimou View Post
              su che costi si aggirano?
              Purtroppo qua non posso aiutarti, essendo in Svizzera.
              Comunque le prendo da reifendirekt che equivale a gommadiretto in Italia.
              Con il cambio attuale sono poco sotto i 300euro

Comment

• Font Size
                Non male
                L' anno scorso provai le power cup evo. Posteriore ottimo, ma l'anteriore non mi ha mai dato fiducia �� (sicuramente problema mio )
                E come durata non paragonabili a Dunlop ��

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tazgana View Post
                  Grazie x l`ottimo tempo, obbiettivo stagionale raggiunto

Ma ? la pressione consigliata da Michelin dopo le termo e 2 giri, considera che io dopo 2 giri non mi fermo a misurarle ma lo faccio a fine turno. Quindi credo ci possa stare, non la ho mai sentita scivolare, nemmeno quando altri amici con altre marche e stssi tempi lamentavano il problema.
                  Forse si, si potrebbe scendere un pochino ma non ne sento la necessita e sopratutto magari si rischia lo strappo? Bo no so...........

Ciao Tazgana,

Per quanto riguarda le pressioni da utilizzare con le Michelin Power Cup Evo di seguito qualche dettaglio in pi? (differenziando il tipo di pilota) tieni conto che andando verso la stagione fredda l'uso di una pressione maggiore facilit? il riscaldamento del pneumatico:

-per amatori Pressione a caldo standard anteriore: 2,4 bar
                  -per amatori Pressione a caldo standard posteriore: 1,8 bar
                  -per amatori Pressione a caldo (con Temperatura esterna asfalto tra 10? e 20?) per posteriore: 1,8 bar

-per piloti Pressione a caldo standard anteriore: 2,4 bar
                  -per piloti Pressione a caldo standard posteriore: 1,6 bar
                  -per piloti Pressione a caldo (con Temperatura esterna asfalto tra 10? e 20?) per posteriore: 1,7 bar

Pressione posteriore minima a caldo 1,5 bar

Buona giornata e facci sapere

Comment

X
                  Working...
                  X