Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza porfilo Power Cup B-VB vs Power cuo Evo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Differenza porfilo Power Cup B-VB vs Power cuo Evo

Salve,

volevo capire il nuovo pneumatico anteriore power cup Evo come profilo e comportamento dinamico si avvicina pi? al profilo "estremo" VB o al profilo B del precedente Power Cup.

Inoltre vi chiedo le pressioni a freddo senza termo da Usare ad Aprile a Misano con anteriore VB 120/70/17 e posteriore Evo 200/55/17.

Quali accorgimenti devo fare alla moto, suavo dunlop 212 anteriore e 211 posteriore, leggo che tollerano poco gli assetti molto caricati sul davanti e che vuole le idrauliche libere, corretto?

Moto tuono V4 con assetto classico puntato sul davanti forca infilata a 3 tacche e mono a 312, originale siamo a 2 tacche e 308 di interasse.

Le idrauliche le tengo libere di mio.

Grazie
    Last edited by Topax'82; 02-03-16, 21:11.

• Font Size
    Ti rispondo io per come la vedo.
    Il profilo delle power cup o slick evo anteriori ? molto diverso (meno appuntito, pi? progressivo e preciso nella discesa in piega) rispetto al vb vecchio, il b non lo conosco.
    Per le pressioni a freddo per me non puoi avere dei riferimenti nel senso che variano molto in base a temperature, livello di guida, prestazioni della moto, tipologia di asfalto, ecc...
    Le uniche pressioni da guardare sono quelle a caldo dopo qualche giro lanciato e sono 2.3 2.4 ant e 1.7 1.8 post. Non puoi partire col posteriore a 1.2 1.3 per me a freddo. Se non hai le termocoperte puoi partire leggermente pi? basso di pressioni ma non molto e poi sgonfiarle in pi? step man mano che si scaldano.
    Per l'assetto se ti trovi bene con quello che hai lascialo cos? e controlla solo le altezze se variano montando le gomme nuove, in modo da regolarti con l'interasse del mono o con lo sfilamento delle forcelle. Poi in pista se ne vedi la necessit? lo affinarai.

Comment

• Font Size
      Orazio niente pippe se va su e se da l'gass

Comment

• Font Size
        Originally posted by trublo View Post
        Orazio niente pippe se va su e se da l'gass
        Tu la fa facile sei Pilota ...a dare il gas ci proviamo

Comment

• Font Size
          Originally posted by kingblack View Post
          Ti rispondo io per come la vedo.
          Il profilo delle power cup o slick evo anteriori ? molto diverso (meno appuntito, pi? progressivo e preciso nella discesa in piega) rispetto al vb vecchio, il b non lo conosco.
          Per le pressioni a freddo per me non puoi avere dei riferimenti nel senso che variano molto in base a temperature, livello di guida, prestazioni della moto, tipologia di asfalto, ecc...
          Le uniche pressioni da guardare sono quelle a caldo dopo qualche giro lanciato e sono 2.3 2.4 ant e 1.7 1.8 post. Non puoi partire col posteriore a 1.2 1.3 per me a freddo. Se non hai le termocoperte puoi partire leggermente pi? basso di pressioni ma non molto e poi sgonfiarle in pi? step man mano che si scaldano.
          Per l'assetto se ti trovi bene con quello che hai lascialo cos? e controlla solo le altezze se variano montando le gomme nuove, in modo da regolarti con l'interasse del mono o con lo sfilamento delle forcelle. Poi in pista se ne vedi la necessit? lo affinarai.
          Sono senza termo provero con 2-1.5 e vediamo che succede

Comment

• Font Size
            Ciao Topax82

Concordo con KingBlack, ed aggiungo altri dettagli

Il profilo delle cap Evo ? meno appuntito del VB, ma cambiando anche la carcassa la sensazione ? completamente diversa, ti permetter? comunque di frenare dopo (rispetto alla versione precedente).

Senza termocoperte ti conviene entrare con l'anteriore a 2,1 e il posteriore a 1,5 per poi lavorare con le pressioni a caldo Ant.:2,4 e Rear:1,8.

per quanto riguarda il setting ecco qualche consiglio di massima
            per le Michelin Power Slick/Cup EVO

ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm - Static SAG 25mm
            POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm

2) Pressioni: indicazioni di massima:
            - Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta dopo 45') + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,3-2,4 bar
            - Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta 45' + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7-1,8 bar

buona giornata e tienici aggiornati

Comment

• Font Size
              Originally posted by Michelin Italiana View Post
              Ciao Topax82

Concordo con KingBlack, ed aggiungo altri dettagli

Il profilo delle cap Evo ? meno appuntito del VB, ma cambiando anche la carcassa la sensazione ? completamente diversa, ti permetter? comunque di frenare dopo (rispetto alla versione precedente).

Senza termocoperte ti conviene entrare con l'anteriore a 2,1 e il posteriore a 1,5 per poi lavorare con le pressioni a caldo Ant.:2,4 e Rear:1,8.

per quanto riguarda il setting ecco qualche consiglio di massima
              per le Michelin Power Slick/Cup EVO

ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm - Static SAG 25mm
              POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm

2) Pressioni: indicazioni di massima:
              - Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta dopo 45') + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,3-2,4 bar
              - Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta 45' + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7-1,8 bar

buona giornata e tienici aggiornati
              Ho accoppiato VB anteriore con Evo 200/55 posteriore...ci vediamo il 17 a Misano, grazie per le risposte

Comment

• Font Size
                Finalmente ho provato la nuova Evo anteriore, accoppiata ad una Cup B posteriore.

Allora anteriore promosso, migliore della VB, ? meno rapida ma ha pi? appoggio, scende progressiva e permette di entrare con i freni in mano, promossa.

La posteriore B invece ha pi? grip della nuova evo ma si consuma di pi?, 90km a Valle sul 2:00 sono bastati a consumarla un bel p? sul lato dx.

Il 10 luglio al Power days, la girer? sul cerchio....per il mio passo mi piacciono molto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Topax'82 View Post
                  Finalmente ho provato la nuova Evo anteriore, accoppiata ad una Cup B posteriore.

Allora anteriore promosso, migliore della VB, ? meno rapida ma ha pi? appoggio, scende progressiva e permette di entrare con i freni in mano, promossa.

La posteriore B invece ha pi? grip della nuova evo ma si consuma di pi?, 90km a Valle sul 2:00 sono bastati a consumarla un bel p? sul lato dx.

Il 10 luglio al Power days, la girer? sul cerchio....per il mio passo mi piacciono molto.
                  Ciao Topax
                  ci vediamo a Vallelunga

buona giornata

Comment

X
                  Working...
                  X