Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rijeka e Michelin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rijeka e Michelin

    Ciao Fabio, Rijeka ? una delle poche piste che chiama fortemente un marchio di gomme: DUNLOP.

    Michelin ha qualche prodotto in SLICK consigliato per un circuito cos? abrasivo e particolare?

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Ciao RobyBayliss

    Per quanto riguarda lo Slick ti consiglio di provare a Rjeka il nostro Michelin Power Slick Evo,
    La particolarit? rispetto al prodotto precedente ? che non c'? una mescola specifica in quanto siamo riusciti a fare una versione che ha una resa migliore in tutte le situazioni confrontate con il nostro prodotto precedente; attendiamo un tuo ritorno appena le avrai provate su quella pista.

    a presto e buona giornata

    Comment


    • Font Size
      #3
      A breve dopo una vita di DUNLOP a Rijeka.... prover? anche io Michelin.... vi sapr? dire...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mito, complimenti per il coraggio e abgnegazione verso Michelin. Facci sapere, son curioso, sicuramente in tante pista sono cresciute molto, ma rijeka ? da sempre una pista dunlop.

        Con che misura di posteriore vai? 200/60?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non so..... la misura del posteriore, mi consiglier? Michelin :1:

          200/55 200/60 per come giro io potrei andare anche col 180/55 ah,ah..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok mi sottoscrivo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mito, vai con slick o intagliato? Facci sapere. A Rijeka da quanto non giri?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Non so..... la misura del posteriore, mi consiglier? Michelin :1:

                200/55 200/60 per come giro io potrei andare anche col 180/55 ah,ah..

                Il solito modesto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io le ho provate.. e secondo me soffrono comese nn di piu delle pirelli.. probabilmente dovevo usare una mescola ancora piu dura.. o sistemare diversamente la moto..

                  Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao a tutti,

                    E’ con piacere che vi comunichiamo che abbiamo recentemente svolto un test di pneumatici sulla pista Grobnik di Rijeka (Fiume), impianto di riferimento per l’area del nord-est, a voi sicuramente ben conosciuto, che ha dato un esito estremamente positivo.
                    Protagonisti di un’intensa giornata di prove, svoltasi con condizioni meteo ottimali, sono stati il pilota triestino Mitja Emili, una Honda CBR 600 RR in configurazione Stock ed in nostri pneumatici Michelin Power Cup intagliati, sia nella gamma Evo sia Ultimate, gomma performante e versatile.
                    Il Grobnik ha caratteristiche molto particolari: ? una pista veloce, con curvoni in rapida sequenza, solo due tornanti lenti, l’asfalto, che risale al 1978 ? molto abrasivo e presenta avvallamenti lungo tutte le traiettorie.
                    Il risultato ? altamente gratificante: Emili ha girato costantemente sui livelli del suo best lap (1’33”7) ottenuto in gara, nel 2008.
                    “Volevamo dimostrare che i Power Cup Evo potessero essere competitivi anche su un asfalto cos? particolare, che regala tanto grip ma che in pochi giri rende inutilizzabili altri pneumatici” afferma Mitja Emili. “L’obiettivo ? stato centrato, i pneumatici Michelin hanno retto benissimo fino in fondo consentendomi di tornare al livello dei mio record personale”.
                    Non ? stato effettuato alcun intervento sul setting della moto, pensando proprio alle esigenze del cliente che acquista i nostri prodotti in commercio cercando un pneumatico “facile”, che favorisca la maneggevolezza e aiuti la ricerca dell’assetto ottimale.
                    Il pilota ha trovato subito un buon feeling e ottimo grip, cos? da eguagliare le sue migliori prestazioni.
                    I tecnici Michelin hanno effettivamente rilevato una durata dei pneumatici pi? che soddisfacente come ha sottolineato la prova long run compiuta quasi al termine della giornata: Emili ha simulato una gara sulla distanza di quindici tornate ed al termine di questa prova i tempi sul giro sono stati allineati alla migliore performance.

                    Roberto Venesia, Responsabile del Servizio Competizione Moto Michelin: “Per noi si ? trattato del debutto a Rijeka quindi eravamo molto curiosi di testare il comportamento dei nostri pneumatici. Abbiamo provato per l’intera giornata numerose soluzioni, le prestazioni si sono mantenute costantemente su un livello elevato, senza eccessive differenze tra Evo e Ultimate, come confermano i risultati crono. Abbiamo molto apprezzato la professionalit? del pilota che ? rimasto sempre concentrato e che, pur avendo un evidente margine di miglioramento, non si ? fatto prendere dalla smania della prestazione, interpretando perfettamente lo spirito del test”.


                    In sintesi
                    Circuito di Grobnik, Rijeka, Croazia
                    Sviluppo 4.186 metri, 15 curve (8 a sinistra, 7 a destra) con due tornanti lenti.
                    Record classe 600 Stock: 1’31”156, J. Cerni (Yamaha), 2010

                    Mitja Emili
                    Nato a Trieste. 2006: Campione europeo UEM, cl. 600 Stock. Vincitore trofeo monomarca Kawasaki (2011) e Honda (2013). 2015: vincitore Trofeo Michelin Power GP cl. 600. Wild card al National Trophy al Mugello (doppio round), terzo e secondo. Nel 2016: National Trophy con pneumatici Michelin.
                    Proprio record a Rijeka, 1’33”7 (2008); ultima presenza a Rijeka, 2011 (prove libere)
                    Moto utilizzata: Honda CBR 600 RR in configurazione stock; non effettuati interventi sul setting
                    Pneumatici utilizzati: Michelin Power Cup Evo e Ultimate
                    Condizioni meteo: sereno, temperatura dell’aria 22?-23? e dell’asfalto 28?-34?; asfalto asciutto
                    Giri complessivamente percorsi: circa 70 con una prova long run di 15 giri
                    Miglior tempo sul giro: 1’33”7 (record personale eguagliato)

                    a presto
                    Last edited by Michelin Italiana; 11-05-16, 17:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bravi bravi

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X