Vibo dipende da un po' di cose: il tuo peso stile du guida, fare un asseto via forum non ? possibile, si parte dalle indicazioni sopra date per affinarlo sul campo
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Power Slick Evo vs Power Slick Ultimate
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Originally posted by vibo1986 View PostMi sa di si....molti dicono che nn ? cos? complicato... Poi da l? e fare assetti, ci vanno persone preparate
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Buongiorno Michelin
domenica scorsa ho usato in gara a Binetto le slick evo...con successo
Se volessi utilizzare le ultimate per le prossime gare...che mescole mi consigliate?
Uso Kawasaki 636...prossima gara a dicembre.
Ovviamente le intagliate dove abbiamo il 190
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Originally posted by sparpi74 View PostBuongiorno Michelin
domenica scorsa ho usato in gara a Binetto le slick evo...con successo
Se volessi utilizzare le ultimate per le prossime gare...che mescole mi consigliate?
Uso Kawasaki 636...prossima gara a dicembre.
Ovviamente le intagliate dove abbiamo il 190
Se invece continui con le EVO facci sapere...
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Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2058
- Maschio
- 40
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
Originally posted by Michelin Italiana View PostCiao Vibo1986
colgo l'occasione per fare un punto anche sugli assetti:
1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick/Cup EVO
ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm - Static SAG 25mm
POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm
2) Pressioni: indicazioni di massima:
- Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta dopo 45') + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,3-2,4 bar
- Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta 45' + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7-1,8 bar
Principi per la regolazione delle pressioni:
Una volta trovato il setting corretto e regolate le pressioni verificare la temperatura del pneumatico posteriore. Se il grip in uscita di curva ? insufficiente e la temperatura rilevata ? inferiore a quella indicata consigliamo di salire leggermente con la pressione aumentando 0,1 o 0,2 bar facilitando l'innalzamento di temperatura (migliorando anche il grip) . Nel caso di incremento eccessivo della temperatura delle mescole invece il procedimento ? l'opposto, servir?, dunque, diminuire le pressioni per ridurre la temperatura del pneumatico.
fammi sapere come ti trovi
quest'anno, quasi certamente user? per la prima volta le gomme francesi nel campionato Michelin power gp
Non avendo usato la mia moto, dovr? fare un po' di test per imparare a vedere come si comporta con queste gomme.
MI pare di aver capito che:
1. le molle devono essere con k basso (rispetto al mio peso) e molto precaricate...ma con idrauliche aperte....ma non si muover? troppo la moto, in percorrenza????
2.geometria positiva signifa sfilare le forcelle e averle quanto pi? possibile a filo piastra?
3. pressioni posteriori a 1.8 non sono un po' altine?
grazie
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Ciao Mailandrea
Ti confermo la validit? delle informazioni date;
Considera che nel Trofeo Michelin Power GP, dovrebbe essere presente, un consulente delle sospensioni specializzato con le coperture Michelin che potr? darti indicazioni ancora pi? fini di quelle qui indicate considererando anche le tue sensazioni che dipendono sia dal tuo stile e sia dalle tue caratteristiche di guida.
Anche per le pressioni il riferimento da cui partire ? quello dato, prima di giocare (lievemente) con le pressioni ? consigliabile trovare l'assetto corretto...
buona giornata e aggiornaci sulle tue sensazioni...Last edited by Michelin Italiana; 15-02-16, 17:39.
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Duecentocinquanta
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- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
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Originally posted by Michelin Italiana View PostCiao Mailandrea
Ti confermo la validit? delle informazioni date;
Considera che nel Trofeo Michelin Power GP, dovrebbe essere presente, un consulente delle sospensioni specializzato con le coperture Michelin che potr? darti indicazioni ancora pi? fini di quelle qui indicate considererando anche le tue sensazioni che dipendono sia dal tuo stile e sia dalle tue caratteristiche di guida.
Anche per le pressioni il riferimento da cui partire ? quello dato, prima di giocare (lievemente) con le pressioni ? consigliabile trovare l'assetto corretto...
buona giornata e aggiornaci sulle tue sensazioni...
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