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Power Slick Evo vs Power Slick Ultimate

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    #16
    Vibo dipende da un po' di cose: il tuo peso stile du guida, fare un asseto via forum non ? possibile, si parte dalle indicazioni sopra date per affinarlo sul campo

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      #17
      Ah ok. Ca.... O alloro solo in difficolta. Devo farmi spiegare da qualcuno 😔

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        #18
        O vai da un sospensionista o inizi a studiare un po

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          #19
          Mi sa di si....molti dicono che nn ? cos? complicato... Poi da l? e fare assetti, ci vanno persone preparate

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            #20
            Ma per smanettare con cura, si pu? fare

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              #21
              Originally posted by vibo1986 View Post
              Mi sa di si....molti dicono che nn ? cos? complicato... Poi da l? e fare assetti, ci vanno persone preparate
              Diciamo che al giorno d'oggi con le informazioni pi? facili da repire ? un po' pi? semplice. Sicuramente un amatore pu? capire bene come cucirsi addosso la proprio moto. Un sospensionista lo sa fare per tutte

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                #22
                Buongiorno Michelin
                domenica scorsa ho usato in gara a Binetto le slick evo...con successo
                Se volessi utilizzare le ultimate per le prossime gare...che mescole mi consigliate?
                Uso Kawasaki 636...prossima gara a dicembre.
                Ovviamente le intagliate dove abbiamo il 190

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                  #23
                  C'? nessuno?

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                    #24
                    Ci sieteeeee

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                      #25
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Buongiorno Michelin
                      domenica scorsa ho usato in gara a Binetto le slick evo...con successo
                      Se volessi utilizzare le ultimate per le prossime gare...che mescole mi consigliate?
                      Uso Kawasaki 636...prossima gara a dicembre.
                      Ovviamente le intagliate dove abbiamo il 190
                      Ciao Sparpi se vuoi provare le Ultimate utilizza la mescola B all'anteriore e A al posteriore. Considerando il periodo devi utilizzare pressioni pi? alte per far entrar prima in temperatura gli pneumatici; se puoi utilizza termocoperte che possono arrivare anche sui 100?.
                      Se invece continui con le EVO facci sapere...

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                        #26
                        Originally posted by Michelin Italiana View Post
                        Ciao Vibo1986

                        colgo l'occasione per fare un punto anche sugli assetti:

                        1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick/Cup EVO

                        ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm - Static SAG 25mm

                        POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm

                        2) Pressioni: indicazioni di massima:
                        - Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta dopo 45') + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,3-2,4 bar

                        - Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta 45' + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7-1,8 bar


                        Principi per la regolazione delle pressioni:
                        Una volta trovato il setting corretto e regolate le pressioni verificare la temperatura del pneumatico posteriore. Se il grip in uscita di curva ? insufficiente e la temperatura rilevata ? inferiore a quella indicata consigliamo di salire leggermente con la pressione aumentando 0,1 o 0,2 bar facilitando l'innalzamento di temperatura (migliorando anche il grip) . Nel caso di incremento eccessivo della temperatura delle mescole invece il procedimento ? l'opposto, servir?, dunque, diminuire le pressioni per ridurre la temperatura del pneumatico.

                        fammi sapere come ti trovi
                        salve
                        quest'anno, quasi certamente user? per la prima volta le gomme francesi nel campionato Michelin power gp
                        Non avendo usato la mia moto, dovr? fare un po' di test per imparare a vedere come si comporta con queste gomme.
                        MI pare di aver capito che:
                        1. le molle devono essere con k basso (rispetto al mio peso) e molto precaricate...ma con idrauliche aperte....ma non si muover? troppo la moto, in percorrenza????
                        2.geometria positiva signifa sfilare le forcelle e averle quanto pi? possibile a filo piastra?
                        3. pressioni posteriori a 1.8 non sono un po' altine?


                        grazie

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                          #27
                          Ciao Mailandrea

                          Ti confermo la validit? delle informazioni date;
                          Considera che nel Trofeo Michelin Power GP, dovrebbe essere presente, un consulente delle sospensioni specializzato con le coperture Michelin che potr? darti indicazioni ancora pi? fini di quelle qui indicate considererando anche le tue sensazioni che dipendono sia dal tuo stile e sia dalle tue caratteristiche di guida.
                          Anche per le pressioni il riferimento da cui partire ? quello dato, prima di giocare (lievemente) con le pressioni ? consigliabile trovare l'assetto corretto...

                          buona giornata e aggiornaci sulle tue sensazioni...
                          Last edited by Michelin Italiana; 15-02-16, 17:39.

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                            #28
                            azz credevo che una gomma + sgonfia generando + attrito scaldasse di + che una gomma + gonfia

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Michelin Italiana View Post
                              Ciao Mailandrea

                              Ti confermo la validit? delle informazioni date;
                              Considera che nel Trofeo Michelin Power GP, dovrebbe essere presente, un consulente delle sospensioni specializzato con le coperture Michelin che potr? darti indicazioni ancora pi? fini di quelle qui indicate considererando anche le tue sensazioni che dipendono sia dal tuo stile e sia dalle tue caratteristiche di guida.
                              Anche per le pressioni il riferimento da cui partire ? quello dato, prima di giocare (lievemente) con le pressioni ? consigliabile trovare l'assetto corretto...

                              buona giornata e aggiornaci sulle tue sensazioni...
                              perfetto grazie mille

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                                #30
                                Originally posted by polsogrippato View Post
                                azz credevo che una gomma + sgonfia generando + attrito scaldasse di + che una gomma + gonfia
                                Mi risultava anche a me....

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