Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin powerday giorno 1 che spettacolooooooo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Michelin powerday giorno 1 che spettacolooooooo

Che spettacolo potrei iniziare e ? finita qua !

E invece
    che dire tutto perfetto
    dall organizzazione al comportamento delle gente

Tutto si ? svolto nel massimo.della professionalit? e del.divertimento

Accredito veloce senza intoppi

I tecnici.Michelin pronti a darti una mano per trovare le pressioni migliori

Bergamo gomme mi ha seguito turno.dopo turno e in tre turni ho trovato la squadra col nuovo anteriore

Sulla.mia tuonov4 e rsv4.

Tuono v4 anteriore 2.4 bar a caldo dopo termo e un turno
    posteriore 1.7

Si arriva alle 8 del mattino dove devo ancora smontare i cerchi e gommarli
    Per le 9 sono.gi? operativo

Ecco che si entra

La quantit? di gente in pista ? quella di un test fatto per farci divertire senza traffico brava Michelin

Dopo pochi giri mi accorgo.che la gomma anteriore e' completamente diversa dalla 2014
    sul prime poco comunicativa e dura Bell inserimento

Esco e controllo le pressioni
    Ecco scoperto l'arcano dopo solo 20 min di termo e un turno le pressioninsosno salite salite 2 al.post e lo riporto a 1:7

Eall anteriore 2:2 e lo.riporto e 2:4

Rientro per un secondo turno e le cose migliorano decisamente
    ci.si.comincia a trovare a proprio agio

Il posteriore ha un grip assurdo esagerato al punto.che come l'anno.scordo il tc per i primi 20 giri non si pu? sent? re entrare anche se si da gas a moto inclinata in.maniera smodata

L'anteriore ora e molto pi? bilanciato e con una grip infinito , pi? volte ho provato a staccare veramente dentro la curva , ma nulla sempre stabile e rigoroso
    anche quando si 275 alla San Donato ho staccato e schivato un mio amico
    sembra di sentire ogni errore
    a differenza della vecchia versione ora ha un profilo
    Pi? tondo meno.appuntito ma.le sue doti di maneggevolezza sono rimaste le stesse

Direi good job

Comunque dopo 10 turno al Mugello le gomme sono pronte per un secondo stress test oggi

E luned? la.prova finale al Tazio Nuvolari

Sulla tuono ho montato il 190 55 invece sulla
    rsv4 la 200 55 ma mi sembrano.comportarsi uguale
    sia per grip che per maneggevolezza

A trovare un difetto mmm mmm si mi.ci vanno 20 giri prima di avere me o.grip e guidare conclamato.che si.nuove un Po assurdo e come dire che la moto va meglio.quando e un Po sponpa perch? prima ha troppa.Potenza

Vorrei ringraziare tutti in particolar moto il mitico Fabio Salomone di Michelin che dire ogni singolo

I personaggi Michelin simpatici e presenti li per noi per trovare una soluzione ai mille problemi che portiamo con noi

Una vera festa

Oggi ? atteso il mitico lucchinelli cos? ci si fa due giri dietro alla scoperta di qualche traiettoria buona

• Font Size
    Anche io ho avuto le stesse impressioni sul posteriore, tanto che ho pensatodi portare la moto a controllare il TC

Sull' anteriore invece no, non mi ha mai dato fiducia, come Dunlop, ma penso sia pi? una questione psicologica mia

Comment

• Font Size
      L'anteriore d' infinito
      Ma va bello gonfio oggi sono a trovato a 2.5

Comment

• Font Size
        Fatto qualche foto? Trovato qualcuno di DDG?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Fatto qualche foto? Trovato qualcuno di DDG?
          Oggi mi sono sparato un po' di turni pure io , giornata Impeccabile , perfetta!! Un grazie a Michelin, Fabio , ? uno qui del forum .... Anzi due... Mi sono fatto un bel po' di giri con un altro Tuono munito e mi sono divertito alla grande

Comment

• Font Size
            Ciao ragazzi io ho girato sia sabato che domenica con power cup evo e mi sono trovato benissimo , primi turni ho tenuto la pressione a caldo 2.4 ant. e 1.6 post ma sentivo un saltellamento sull'anteriore , ho chiesto un parere a Poggiali e mi ha detto di metterla a 2.1 , da li in poi niente piu' saltellamento e ho avuto un feeling stupendo .

Comment

• Font Size
              Non riesco a capire la differenza di pressioni tra Genesis e Gian68. Tutti e due hanno trovato la quadra in modi diversi. Pu? dipendere dallo stile di guida?o che?

Comment

• Font Size
                Avevate la stessa tipologia di gomma?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nervus View Post
                  Avevate la stessa tipologia di gomma?
                  penso di si , stesse gomme , secondo me dipende dal tipo di sospensioni . Anche un mio amico si trova meglio con pressione 2.4 ant .

Ciao

Comment

• Font Size
                    Ciao a tutti, scrivo per raccontare di questa bellissima esperienza fatta con il socio Matt0!!

Non per esser monotono e ripetitivo, ma non posso non iniziare nel ringraziare in primis Davide (Mito) :1er l'invito e il altrettanto grande Fabio Salamone per la realizzazione dello stesso!!!:1:
                    Che dire, giornata splendida sotto mille punti di vista...il tempo stupendo che ci ha offerto una domenica eccellente (per i due sottoscritti), organizzazione eccellente sia come divisione di tempi che gestione delle prove, supporto lato gomme eccellente (del quale era impossibile non approfittarne ).

Fatte le dovute premesse, vediam alle gomme visto che fino a questo d?, di Michelin ne avevo solo sentito parlare .... visto che la moto ha sempre montato dunlop (sulla quale son stati fatti i setting), bridgestone e qualche pirelli.

Bh? vi dico subito che fatte le pressioni corrette (Power slick 2014 / 2.4 ant e 1.8 post) con lo stesso setting per le Dunlop a mia enorme sorprese non mi son trovato affatto in crisi.
                    La gomma anteriore mi ha trasmesso subito feeling e la posteriore ha un grip davvero esagerato!! Certo bisogna considerare che si parla sempre di 2.07 /08 quindi le mie considerazioni posson esser prese con le pinze!! Ad ogni modo mi hanno davvero sorpreso inizialmente e nel secondo e terzo turno tirando qualcosina in pi? mi hanno dato fiducia, cosa del tutto inaspettata per me!!Devo sia elogiare Michelin che ha davvero fatto un gran passo avanti che la gente che intorno offre supporto. Personalmente la giornata ? stata davvero costruttiva e ho avuto una bellissima sensazione che mi porter? a prenderle seriamente in considerazione per il proseguo della stagione..
                    Il socio sul suo hp4 ha montato le ultimate slick ...stesse pressioni e con setting sempre per pirelli con le sospensioni elettroniche e anche a detta sua le gomme gli hanno dato subito fiducia infatti mi stava davanti...ma solo perch? gli stavo facendo un video..

Cmq rinnovo i complimenti a Michelin per il gran lavoro fatto in termini di durata e performance su i suoi nuovi prodotti!!Mi sento tranquillamente di consigliarle a tutti se non le avete ancora considerate o provate.
                    Sempre presente il caro Genesis dove nel suo box ho conosciuto arale e poi fuori sui paddock nokia poi che ci ha immortalati con Fabio !
                    Non ho avuto modo di fermarmi a presentarmi , ma quando nel box vedi uno con un nomignolo di Marco Lucchinelli diciam che proprio inermi non si rimane...

Foto di routine...
                    Fabio vogliam continuare tale bella esperienza!!!

Last edited by france4; 30-06-15, 17:46.

Comment

• Font Size
                      Marchettata mode on :

L'organizzazione ? stata perfetta !
                      Vi spiego il perch?

La gestione e stata curata dal team di Specialbike organizzazione eventi in pista
                      Quindi io facendone parte non avevo dubbi ma leggerlo da altri mi fa solo che piacere !

Un grande organizzatore per una grande marca di pneumatici un binomio vincente tanti ddg la triade si chiude

Comment

• Font Size
                        Originally posted by massimou View Post
                        Anche io ho avuto le stesse impressioni sul posteriore, tanto che ho pensatodi portare la moto a controllare il TC

Sull' anteriore invece no, non mi ha mai dato fiducia, come Dunlop, ma penso sia pi? una questione psicologica mia
                        Io con pressione 2;4 ho fatto staccate suicide alla san donato e non si ? scomposta di un mm

Ottima l'usura dopo tre gg perfette si perch? luned? dopo due gg di Michelin day le ho testate anche a cervesina e li si sta pi? coi freni in mano che con l'acceleratore a full gas

Comment

• Font Size
                          Originally posted by genesis View Post
                          Oggi ? atteso il mitico lucchinelli cos? ci si fa due giri dietro alla scoperta di qualche traiettoria buona

allora con Lucky com'? andata? racconta qualcosa dai...! :tnx:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by genesis View Post
                            Io con pressione 2;4 ho fatto staccate suicide alla san donato e non si ? scomposta di un mm

Ottima l'usura dopo tre gg perfette si perch? luned? dopo due gg di Michelin day le ho testate anche a cervesina e li si sta pi? coi freni in mano che con l'acceleratore a full gas
                            immaginavo, fosse solo un problema mio psicologico

Comment

• Font Size
                              Ci puoi dire che gomme hai provato e che tempi hai fatto? ;-)

Comment

X
                              Working...
                              X