Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mo ? facile ;) ma vaff........;)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mo ? facile ;) ma vaff........;)

Dopo aver provato le Michelin powerslick!!!!! Da paura !!
    Sono passati 50/treni !!!!!ormai ! E connle cambio per nulla ( che sviolinata )

Ma la cosa pi? bella ? vedere un organizzatore di pistate Pirelli !!!!! Che Mk diceva che non cera paragone
    Che mia sempre detto che le Michelin erano na me.........a !!!!!
    Pi? volte !!!!!!!

E ora che ti va a vendere ! E con cosa fara correre i suoi??

Fatti cose e persone e illazioni sono di pura invenzione ogni riferimento ? casuale e non voluto !

Pero' ora che al top del top c'? Michelin ? facile
    I preconcetti della passata stagione e sono caduti!!!!

Scusate il sassolino
    Ma allora il genesis quando le provo al Mugello ci aveva visto giusto sto fermone

• Font Size
    Originally posted by genesis View Post
    Dopo aver provato le Michelin powerslick!!!!! Da paura !!
    Sono passati 50/treni !!!!!ormai ! E connle cambio per nulla ( che sviolinata )

Ma la cosa pi? bella ? vedere un organizzatore di pistate Pirelli !!!!! Che Mk diceva che non cera paragone
    Che mia sempre detto che le Michelin erano na me.........a !!!!!
    Pi? volte !!!!!!!

E ora che ti va a vendere ! E con cosa fara correre i suoi??

Fatti cose e persone e illazioni sono di pura invenzione ogni riferimento ? casuale e non voluto !

Pero' ora che al top del top c'? Michelin ? facile
    I preconcetti della passata stagione e sono caduti!!!!

Scusate il sassolino
    Ma allora il genesis quando le provo al Mugello ci aveva visto giusto sto fermone
    Penso che se paragoni le Michelin dello scorso anno con Pirelli( parlando di gomma standard che si acquista dal gommista sotto casa ...non gomme speciali da civ o altro)......SI....E' UNA SVIOLINATA PERCHE' IL PARAGONE NON REGGE...(a favore di pirelli)

le Michelin Ultimate slick 2015,almeno che tu le abbia provate(ma dubito fortemente),sentendo quello che promettono,dovrebbero essere un ottimo prodotto.....

e sinceramente lo spero,in modo da poter avere un ottima alternativa......

ma prima di parlare ....ANDREBBERO PROVATE.....

Comment

• Font Size
      No no io ti posso garantire che le power slick 2014 per me sono pi? longeve e durature e prestazionali di Pirelli
      Se no sarei un pazzo a comprarle
      PS: non me le ragalano

Ho avuto la fortuna di essere stato con loro al Michelin day
      E li ho capito che non sarei dovuto essere pi? schiavo delle temperature !
      Ne di sc1 e sc2

Il.giorno dopo le ho fatte provare a un amico.che in 34 di passo a Smdl ? rimasto sbalordito!

Ps : dato che dici che sono inferiori

Su quali basi dici ci??

Io posso portarti dati tangibili di persone di Ddg
      E dico tutti ma proprio tutti hanno.migliorato i propri best!!

Sara un caso???
      Mo state aspettando le ultimate !!!!!!

Ma ci saranno le evo senza scomodare le ultimate !!! Che saranno un prodotto pi? professionale !

Comment

• Font Size
        No no io ti posso garantire che le power slick 2014 per me sono pi? longeve e durature e prestazionali di Pirelli
        Se no sarei un pazzo a comprarle
        PS: non me le ragalano

Ho avuto la fortuna di essere stato con loro al Michelin day
        E li ho capito che non sarei dovuto essere pi? schiavo delle temperature !
        Ne di sc1 e sc2

Il.giorno dopo le ho fatte provare a un amico.che in 34 di passo a Smdl ? rimasto sbalordito!

Ps : dato che dici che sono inferiori

Su quali basi dici ci??

Io posso portarti dati tangibili di persone di Ddg
        E dico tutti ma proprio tutti hanno.migliorato i propri best!!

Sara un caso???
        Mo state aspettando le ultimate !!!!!!

Ma ci saranno le evo senza scomodare le ultimate !!! Che saranno un prodotto pi? professionale !

anche qualche pilota, in qualche trofeo, ? migliorato tantissimo.
        ah no aspetta, gi? usava michelin, per? ogni tanto arrivavano quelle sviluppo e pronti via gi? di 1.5 secondi/2 secondi.

per poi tornare ai ritmi normali con quelle normalmente acquistare dal gommista sotto casa.

sar? un caso?

Comment

• Font Size
          Fulvio, insisti un po' a mo' di pappagallo su ste Michelin non tenendo presente che, anche a prescindere dai gusti (quindi non discuto se gi? preferivi le 2014 in commercio alle Pirelli):
          - le Michelin 2014 in commercio (che gi? pur erano infinitamente migliori di quelle del 2013) non c'entravano nulla (mescola, profilo, carcassa completamente diversi) con quelle che usavano i piloti nei vari campionati (CIV ma anche Mastercup e National), gomme, quest'ultime, sviluppo per cui che variavano di gara in gara;
          - le Michelin 2014 in commercio davano problemi di forti vibrazioni all'anteriore in moltissimi modelli di moto e sulla risoluzione di quei problemi Michelin stessa (per cui non erano paturnie dell'amatore di turno che si credeva pilotone) si ? concentrata nello sviluppo nelle gomme per i piloti che le usavano nel 2014 e per quelle da commercializzare nel 2015;
          - le Michelin che saranno commercializzate nel 2015 (sia le EVO, sia le Ultimate) non c'entrano nulla di nulla con quelle del 2014 (non a caso le Ultimate costano oltre € 50,00 in pi? a treno, per cui con un aumento di circa il 20%).
          Insomma: non puoi assurgerti a profeta di nulla ...le Michelin 2013 non erano all'altezza della concorrenza...quelle del 2014 (completamente diverse da quelle date ai piloti per correre) erano buone gomme ma potevano dare qualche problema...quelle del 2015 non c'entrano nulla con quelle del 2014 e dovrebbero andare benone (io le provo a Vallelunga il 28 febbraio)
          Last edited by stradivari; 22-01-15, 11:47.

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            Fulvio, insisti un po' a mo' di pappagallo su ste Michelin non tenendo presente che, anche a prescindere dai gusti (quindi non discuto se gi? preferivi le 2014 in commercio alle Pirelli):
            - le Michelin 2014 in commercio (che gi? pur erano infinitamente migliori di quelle del 2013) non c'entravano nulla (mescola, profilo, carcassa completamente diversi) con quelle che usavano i piloti nei vari campionati (CIV ma anche Mastercup e National), gomme, quest'ultime, sviluppo per cui che variavano di gara in gara;
            - le Michelin 2014 in commercio davano problemi di forti vibrazioni all'anteriore in moltissimi modelli di moto e sulla risoluzione di quei problemi Michelin stessa (per cui non erano paturnie dell'amatore di turno che si credeva pilotone) si ? concentrata nello sviluppo nelle gomme per i piloti che le usavano nel 2014 e per quelle da commercializzare nel 2015;
            - le Michelin che saranno commercializzate nel 2015 (sia le EVO, sia le Ultimate) non c'entrano nulla di nulla con quelle del 2014 (non a caso le Ultimate costano oltre € 50,00 in pi? a treno, per cui con un aumento di circa il 20%).
            Insomma: non puoi assurgerti a profeta di nulla ...le Michelin 2013 non erano all'altezza della concorrenza...quelle del 2014 (completamente diverse da quelle date ai piloti per correre) erano buone gomme ma potevano dare qualche problema...quelle del 2015 non c'entrano nulla con quelle del 2014 e dovrebbero andare benone (io le provo a Vallelunga il 28 febbraio)
            stradi sara' ma io le ho usate e tutti quelli che conosco io hannomigliorato con michelin che devo dirti
            tu ne conosci di gente del forum che non ha migliorato ????con le francesi ??
            io no tu?

poi io le usavo e per me vanno benissimo mai sentito vibrare nulla
            alcuni si e uno dopo essersi lamentato ha capito ch eaveva il cerchio storto !!!

poi con le cup alberto gini ha fatto 32 col 600 a smdl !!!! fai tu !!
            io
            maurotrevi
            otto
            drone
            marschal !!!!
            desmoteo
            ecc...ecc....

contento ch ele 2015 siano ancora piu' superiori ma per me per dutrata doppai alle pirelli e per tenuta del posteriore nel tempo e anche sul giro per le mie possibilita' !!1 con 50 euro di meno sul costo !!!

dieri propio michelin n?1 per me!! e per il 90% dell universo moto ch emi circonda !
            poi nel 2015 vedrai no ci sara' storia per alcuno !!! vuoi scommettre!!!!???

se poi tu ti trovi meglio con le pirelli fai bene a continuare a cercare di screditare cio' che scrivo !!!

dai tanti ne dicevano merda !!! ma su quali basi
            a si dell amico pilota !!!!!!

aggiungo anch es eno potrei o dovrei !!!!
            se sapeste la verita delle 2014 e qui vi lascio nel dubbio !!!! s eno qualcuno si impicca nel box

molta gente dovrebbe parlare solo dopo aver provato !!!!

a dimenticavo e con michelin il tutta la stagione senza impazzire con sc1 sc2 solo uan gomma per tutto

stradi prova a ragionare col portafoglio limitato di operai e impiegati !!!! non con il tuo!!
            vedrai che una gomma che dura di piu' e non decade da un uscita all atra come le sc donera felicita'

hai poi imparato a levare i cerchi dalal moto !?

tanto per: io le provo il 20 febbraio a misano !! a no le ho gia provate a imola nel 2014
            Last edited by genesis; 22-01-15, 13:35.

Comment

• Font Size
              stradi sara' ma io le ho usate e tutti quelli che conosco io hannomigliorato con michelin che devo dirti
              io no tu?

alcuni si e uno dopo essersi lamentato ha capito ch eaveva il cerchio storto !!!

io
              maurotrevi
              otto
              drone
              marschal !!!!
              desmoteo
              ecc...ecc....

contento ch ele 2015 siano ancora piu' superiori ma per me per dutrata doppai alle pirelli e per tenuta del posteriore nel tempo e anche sul giro per le mie possibilita' !!1 con 50 euro di meno sul costo !!!

dieri propio michelin n?1 per me!! e per il 90% dell universo moto ch emi circonda !

se poi tu ti trovi meglio con le pirelli fai bene a continuare a cercare di screditare cio' che scrivo !!!

se sapeste la verita delle 2014 e qui vi lascio nel dubbio !!!! s eno qualcuno si impicca nel box

a dimenticavo e con michelin il tutta la stagione senza impazzire con sc1 sc2 solo uan gomma per tutto

stradi prova a ragionare col portafoglio limitato di operai e impiegati !!!! non con il tuo!!
              vedrai che una gomma che dura di piu' e non decade da un uscita all atra come le sc donera felicita'

tanto per: io le provo il 20 febbraio a misano !! a no le ho gia provate a imola nel 2014
              Fulvio, non discuto dei gusti e non ho preconcetti per le gomme francesi, che conosco bene, perch? le ho provate (quelle in commercio) e perch? ho discusso direttamente con dei tecnici Michelin sui campi di gara (Torcolacci l'anno scorso ha fatto sviluppo per loro, per cui di gomme ne abbiamo viste "transitare" a "pacchi").
              Non ho poi preconcetti a tal punto che il prossimo 28 febbraio prover? a Vallelunga le Ultimate e, se mi piaceranno (ho ottime notizie al riguardo), le user? per tutta la stagione.
              Mi riferisco al fatto che chi disprezzava o non gradiva quelle gomme ora "dovrebbe star zitto"...oppure al fatto che la bont? delle coperture sarebbe provata dai risultati dei vari campionari (CIV ed altri minori).
              Ecco, su quel versante ribadisco: le gomme nel tempo sono migliorate e parecchio, per cui ci sta che ci sia chi le disprezzava ed ora le "sponsorizza"...le gare 2014 non provano nulla, posto che le gomme che hai usato tu hanno in comune con quelle usate dai piloti la forma circolare e la scritta sul fianco.
              Tutto qui...

PS: Drone ha usato le Michelin e con soddisfazione ma anche lui ? stato "attanagliato" da problemi di vibrazioni...come pure Fastninja, sempre con la Kawa 2012. Desmoteo ad ottobre al Mugello quando l'ho incontrato "aveva sotto" la Panigale una bella coppia di Diablo Superbike SC2
              Last edited by stradivari; 22-01-15, 14:11.

Comment

• Font Size
                Ragazzi, io (visto che di Michelin ne ho consumate a vagoni) credo abbiate ragione tutti e due.

Mi spiego...

Le Michelin Power cup e le slick a partire dal 2013 sono state ottime gomme per l'amatore medio veloce. Durata e profilo dell'anteriore concedevano, come dice genesis, notevoli miglioramenti e soddisfazioni per chi non voleva prestazioni da "Fenomeno". Portandole per? vicino al limite avevano qualche pecca di instabilit? e vibrazioni.

I nuovi modelli EVO e Ultimate, derivati direttamente dall'esperianza in pista, fanno un salto di livello senza precedenti. E' chiaro che per queste coperture bisogner? avere un differente approccio (soprattutto per le ultimate).
                Insomma...con le nuove bisogna darci il GAS.

Detto questo ritengo che la nomea di gomme di M.... data il passato alle gomme francesi era decisamente immeritata. Che non fossero all'altezza di Pirelli, come dice Stradi, era un dato di fatto.

Il motociclista ? cos?...vuole la gomma da motogp...anche se poi va a spasso!
                Il resto ? merd...

Comment

• Font Size
                  io no tu?

io
                  maurotrevi
                  otto
                  drone
                  marschal !!!!
                  desmoteo
                  ecc...ecc....

io ragiono col portafogli del disoccupato o lavoratore a chiamata. uso solo gomme usate. e con una sc2 senza neanche pi? i fori, a cartagena ho girato bene, senza aver decadimenti evidenti di prestazioni.
                  idem con la sc1. portata a nn avere pi? i fori e andava ancora bene.
                  e visto che io nn faccio testo, perch? nn vado forte, a cartagena c'? chi con le gomme senza neanche pi? i fori e quasi con le tele di fuori, ha fatto 40.0
                  con gomma nuova, 37.6.
                  la usata era una sc1
                  la nuova una R1368

2.4 secondi tra una sc1 finita e una gomma sviluppo. direi che ci sta. o no?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ilcex View Post
                    io ragiono col portafogli del disoccupato o lavoratore a chiamata. uso solo gomme usate. e con una sc2 senza neanche pi? i fori, a cartagena ho girato bene, senza aver decadimenti evidenti di prestazioni.
                    e visto che io nn faccio testo, perch? nn vado forte, a cartagena c'? chi con le gomme senza neanche pi? i fori e quasi con le tele di fuori, ha fatto 40.0
                    con gomma nuova, 37.6.
                    la usata era una sc1
                    la nuova una R1368

Potresti con questa risposta vincere il Ddg contest 2015!

Il fatto che hai usato come finite e sei andato cosi forte
                    Fa di te uno che sa guidare
                    Ma un filino incosciente.
                    Poi lo fai pure connmoto senza nessuna elettronica !
                    Direi che ti ? andata bene !
                    E ti auguro di continuare cosi !

Con ci? io preferisco le ciperture francesi !
                    Mi danno pi? feeling !!! Che te devo di!!!!

A si dal 2015 tutti a mette Michelin
                    E a sentenziare !
                    Vuoi scommettere !!!!???

Comment

• Font Size
                      Buonanotte

Comment

• Font Size
                        Tacci tua!!!!

Comment

• Font Size
                          Potresti con questa risposta vincere il Ddg contest 2015!

Il fatto che hai usato come finite e sei andato cosi forte
                          Fa di te uno che sa guidare
                          Ma un filino incosciente.
                          Poi lo fai pure connmoto senza nessuna elettronica !
                          Direi che ti ? andata bene !
                          E ti auguro di continuare cosi !

Con ci? io preferisco le ciperture francesi !
                          Mi danno pi? feeling !!! Che te devo di!!!!

A si dal 2015 tutti a mette Michelin
                          E a sentenziare !
                          Vuoi scommettere !!!!???
                          Io nn discuto i tuoi gusti, anzi usare la gomma che ti da pi? feeling ? una scelta saggia.
                          Ma discuto i discorsi che fai, come ha scritto stradivari prima. Se uno disprezza una gomma, non ? che ci vincono al civ e deve ammirarla. Idem se piacciono a te, uno non deve per forza ammirarla.
                          Idem se mirko a smdl ci ha girato in 34

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ilcex View Post
                            con gomma nuova, 37.6.
                            la usata era una sc1
                            la nuova una R1368

Io tendo generalmente a usare gomme nuove, ma condivido quanto tu dici sulle nuove pirelli Anno scorso gomma SC1 con 55 giri (di cui 40-45 fatti al mugello) e fori quasi spariti, a Valle passo del 1:50, che ? il mio passo, e la gomma accennava un filo di movimento (ma gestibilissimo) quando si puntava il gas in uscita. Oltretutto faceva molto caldo e a valle col caldo si usa la SC0 perch? la 1 scivola. Poi messa gomma un p? pi? nuova son sceso di 1,5 sec, ma le nuove pirelli per me sono ottime anche per la durata. E, se si riescono a prendere sui 320 euro, per me ad oggi ? la gomma con il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Di quelle "commerciali", of course Se andiamo sulle gomme prototipo la situazione cambia, ? chiaro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Polsino View Post
                              Io tendo generalmente a usare gomme nuove, ma condivido quanto tu dici sulle nuove pirelli Anno scorso gomma SC1 con 55 giri (di cui 40-45 fatti al mugello) e fori quasi spariti, a Valle passo del 1:50, che ? il mio passo, e la gomma accennava un filo di movimento (ma gestibilissimo) quando si puntava il gas in uscita. Oltretutto faceva molto caldo e a valle col caldo si usa la SC0 perch? la 1 scivola. Poi messa gomma un p? pi? nuova son sceso di 1,5 sec, ma le nuove pirelli per me sono ottime anche per la durata. E, se si riescono a prendere sui 320 euro, per me ad oggi ? la gomma con il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Di quelle "commerciali", of course Se andiamo sulle gomme prototipo la situazione cambia, ? chiaro
                              Io nel 2014 ho fatto il mio best al Mugello (1.59,83) con SC2 anteriore e SC1 posteriore con 20 giri alle spalle...le gomme, dunque, rimangono costanti anche quando non sono pi? freschissime.
                              Ci? posto, il posteriore, per quanto migliorato, non ha la stessa durata chilometrica di Dunlop e Michelin.
                              Le vecchie Michelin, sotto l'aspetto durata, erano per me migliori di Pirelli anche l'anno scorso

Comment

X
                              Working...
                              X