Ciao a tutti,
Il 27 sono stato al Mugello per una giornata con separazione tempi e pareggiamento, mi sono portato due treni di Power slick e ci sono entrato da subito!
che dire, sar? che ero in stato di grazia a prescindere, ma io ho fatto i miei best gi? di prima mattina!!!!!!
Uvv?!! attenzione, non ? che non abbia avuto problemi, anzi, c'? un chattering temendo nelle curve a lunga percorrenza come il correntaio e la bucine che mi ha impedito di entrare e percorrere le curve come potrei e saprei fare!!
All'inizio mi sono regolato secondo i consigli degli uomini Michelin, tra cui quelli di questa sezione, ma le cose peggioravano di turno in turno, poi alla fine ho rimesso tutto come prima e la situazione ? andata ulteriormente migliorando seguendo una strada opposta
La miglior sessione l'ho avuta con pressione a 2,3 dopo giri lanciati e precaricando di pi? la forca, tant'? vero che sono riuscito a girare sul 2.02 basso di passo, ma onestamente posso dire, almeno in questa occasione, che senza questi problemi 00,alto lo potevo fare!
Figuriamoci, prima vendevo l'anima per fare 02 in condizioni ottimali!
Come si spiega?
Perch? anche col chattering a 1000 la gomma mi da una grande fiducia ad entrare pinzato, quindi stacco pi? avanti e poi c'? il posteriore, estremamente solido e comunicativo, non fa sorprese ed ha tanto grip, addirittura ho visto chiaramente che il TC entra molto meno a parit? di gas aperto e curva, quindi tagliando meno la moto fa pi? strada!!
Davanti ho molle da 9.7, la prossima volta prover? qualcosa di pi? duro!
Le regolazioni sul mono invece sembrano ininfluenti nella risoluzione del problema, anzi sprecaricando, la moto comincia ad impennare ad ogni accelerazione obbligandomi a parzializzare con conseguente perdita di tempo.
Al momento sono promosse con riserva, anche se sono certo che con un po' di dedizione si arrivi relativamente facile alla soluzione del problema!!
Poi,
Voci di corridoio parlano di uno step evolutivo per il 2015 che ha eliminato il problema, se voi di casa me lo potreste confermare, magari evito di diventare stupito inutilmente!!
Grazie per l'attenzione!
Il 27 sono stato al Mugello per una giornata con separazione tempi e pareggiamento, mi sono portato due treni di Power slick e ci sono entrato da subito!
che dire, sar? che ero in stato di grazia a prescindere, ma io ho fatto i miei best gi? di prima mattina!!!!!!
Uvv?!! attenzione, non ? che non abbia avuto problemi, anzi, c'? un chattering temendo nelle curve a lunga percorrenza come il correntaio e la bucine che mi ha impedito di entrare e percorrere le curve come potrei e saprei fare!!
All'inizio mi sono regolato secondo i consigli degli uomini Michelin, tra cui quelli di questa sezione, ma le cose peggioravano di turno in turno, poi alla fine ho rimesso tutto come prima e la situazione ? andata ulteriormente migliorando seguendo una strada opposta
La miglior sessione l'ho avuta con pressione a 2,3 dopo giri lanciati e precaricando di pi? la forca, tant'? vero che sono riuscito a girare sul 2.02 basso di passo, ma onestamente posso dire, almeno in questa occasione, che senza questi problemi 00,alto lo potevo fare!
Figuriamoci, prima vendevo l'anima per fare 02 in condizioni ottimali!
Come si spiega?
Perch? anche col chattering a 1000 la gomma mi da una grande fiducia ad entrare pinzato, quindi stacco pi? avanti e poi c'? il posteriore, estremamente solido e comunicativo, non fa sorprese ed ha tanto grip, addirittura ho visto chiaramente che il TC entra molto meno a parit? di gas aperto e curva, quindi tagliando meno la moto fa pi? strada!!
Davanti ho molle da 9.7, la prossima volta prover? qualcosa di pi? duro!
Le regolazioni sul mono invece sembrano ininfluenti nella risoluzione del problema, anzi sprecaricando, la moto comincia ad impennare ad ogni accelerazione obbligandomi a parzializzare con conseguente perdita di tempo.
Al momento sono promosse con riserva, anche se sono certo che con un po' di dedizione si arrivi relativamente facile alla soluzione del problema!!
Poi,
Voci di corridoio parlano di uno step evolutivo per il 2015 che ha eliminato il problema, se voi di casa me lo potreste confermare, magari evito di diventare stupito inutilmente!!
Grazie per l'attenzione!
Comment