Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo possessore power slick

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

nuovo possessore power slick

Un amico molto gentile mi ha dato da provare delle power slick usate poco.. mescola B anteriore e A posteriore un 190 e un 200.
    Appena riesco le provo, per? mi ha impressionato la pochissima rigidit? dei posteriori, addirittura pi? dei pirelli.. e da utilizzatore Dunlop mi fa un po' paura..
    Invece per l' anteriore mi sembra molto simile..
    Avete consigli da darmi?
    Genesis, visto che ormai sei pi? informato di Michelin, cosa mi dici?

• Font Size
    Io le ho provate sabato e mi sono piaciute,al posteriore avevo una B,per la mattina che le temperature erano pi? basse perch? era nuvolo e piovigginava e andata molto bene,il pomeriggio si sono alzate le temperature ? visto che a franciacorta l'asfalto e un po' scivoloso avessi avuto un soft sarebbe stato meglio...per? le gomme sono veramente buone te le consiglio e vedrai che dopo che le provi non le cambi pi? visto anche i costi che hanno nettamente inferiori alle concorrenti!!!

Comment

• Font Size
      Ti ha risposto otto egregiamente
      E lu la manopola la ruota con pi? violenza

Per la carcassa
      Ma chi se ne frega se hanno fatto cos? ci sar? un perche
      Non perch? altri hanno carcasse di cemento non ? detto che non vadano bene

Una carcassa pi? morbida fletter? di pi? forse traducendosi in maggior grip !

Io la post la metto a 1,7 e non mi sono mai trovato male

Sono curioso di sentire come va la mescola A
      Io per ora ho usato le B e le C

Comment

• Font Size
        Originally posted by genesis View Post

Per la carcassa

i miei dubbi sulla carcassa era pi? che altro derivati dal fatto che usando solo Dunlop, ho la moto con assetto per carcasse molto rigide, da verificare con altro...
        in pi? girando spesso a Rijeka, mi chiedevo quale potrebbe essere la durata con l'asfalto croato...
        se riesco andr? a provarle a fine mese a San Martino e vi dir? le mie impresioni

Comment

• Font Size
          Originally posted by gagge1984 View Post
          i miei dubbi sulla carcassa era pi? che altro derivati dal fatto che usando solo Dunlop, ho la moto con assetto per carcasse molto rigide, da verificare con altro...
          in pi? girando spesso a Rijeka, mi chiedevo quale potrebbe essere la durata con l'asfalto croato...
          se riesco andr? a provarle a fine mese a San Martino e vi dir? le mie impresioni
          Ciao Gagge 1984

per fugare i tuoi dubbi ecco qualche indicazione sul setting...

1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick o le Michelin Power Cup
          ANTERIORE molle rigide, poco precarico e idraulica aperta
          POSTERIORE molle morbide (dunque "Negativo" o "SAG" importante e moto "pi? seduta" al posteriore), poco precarico e idraulica aperta

2) Pressioni: indicazioni di massima:
          - Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,4 bar
          - Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7 bar

a presto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Otto26 View Post
            Io le ho provate sabato e mi sono piaciute,al posteriore avevo una B,per la mattina che le temperature erano pi? basse perch? era nuvolo e piovigginava e andata molto bene,il pomeriggio si sono alzate le temperature ? visto che a franciacorta l'asfalto e un po' scivoloso avessi avuto un soft sarebbe stato meglio...per? le gomme sono veramente buone te le consiglio e vedrai che dopo che le provi non le cambi pi? visto anche i costi che hanno nettamente inferiori alle concorrenti!!!
            Io avrei utilizzato la mescola A al mattino con temperature pi? fredde e al pomeriggio la mescola B con temperatura pi? calda .

Comment

• Font Size
              Originally posted by genesis View Post

Per la carcassa

A caldo con le termo...io esco dal box con il posteriore a 1,5 e qualche volta pure 1,4....cosi facendo non mi scivola il posteriore
              Se esco ad un 1,7 scivola....e si gonfia tanto

Comment

• Font Size
                MICHELIN Power

apri il pdf nella sezione power slick

c'? una tabella interessante sulle mescole

Comment

• Font Size
                  Da quello che capisco io...
                  Con temperature fredde si usa la mescola A...

Comment

• Font Size
                    in effetti le michelin dicono lavorano al incontrario..

freddo...mescola morbida (a)

caldo ....mescola dura (b c)

Comment

• Font Size
                      io uso solo la b o la b ant e c post mi trovo benone

Comment

• Font Size
                        Posteriore la B ha + grip anche col caldo......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fastninja View Post
                          Posteriore la B ha + grip anche col caldo......
                          Che significa ANCHE CON IL CALDO?
                          Io utilizzo la b sono con temperature calde....e la A con quelle pi? fresche

Comment

• Font Size
                            Dopo anni di Pirelli, leggendovi qua sul forum mi son detto 'fanc, proviamo'

OTTIME GOMME, a parte che pare di andare quasi col pirelli (e anni fa, parecchi, quando avevo montato le michelin rischiavo la vita ad ogni curva).

Ma poi anche la durata e il consumo, ottimo, la moto ? settata molto bene, ma ne sono rimasto stupito, adesso ho ordinato altri due treni e le consiglio a tutti.

Certo che michelin potrebbe dare un regalo ogni 2 treni no? :1:

Comment

• Font Size
                              in primavera le prendo sicuramente. ora stavo finendo delle Dunlop....domandona. al posteriore user? sicuramente la mescola c. visto che sono un fermone da 2.10 al mugello!!!
                              all' anteriore ho visto che hanno messo la mescola c. vorrei capire se mi conviene montare questa oppure la mescola b. calcolando i miei tempi ed il fatto che sono uno che consuma parecchio l' anteriore. (spesso lo finisco prima del posteriore)....direi che dovrei provare la c. cosa ne dite???

Comment

X
                              Working...
                              X