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PowerCup mugello

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    #1

    PowerCup mugello

    Piccolo report Mugello inizio giugno.

    Per la prima volta monto Michelin, su un zx10R 04.
    Visto che son tirchio metto su VB all'anteriore e il C 200 al posteriore che spero mi garantir? un buon chilometraggio.
    Il weekend non ? stato caldissimo, sui 28/30 gradi ottimo direi

    Premessa, al mugello best al mugello 2.09 l'anno scorso per la prima volta con delle compK usurate per bene

    Quest'anno mi presento con delle gomme gi? usate ad inizio weekend (durata 3 giorni) e nella mattina ripeto il mio best, ottimo dico si inizia bene.

    Pausa pranzo del primo giorno metto su le gomme dell'omino grosso e bianco speranzoso di vedere anche dei miglioramenti cronometrici.

    Il primo turno lo faccio sulle ova, avevo toccato altre cose sulla moto e volevo essere sicuro (nulla di assetto). Poi garetta "best lap", entro giro, mi diverto, nessuna perdita al posteriore di aderenza esco e vedo un bel 2.07 basso.
    Ho il sorriso inebetito in faccia, fantastico, son proprio contento.
    Ultimo turno lo salto, ho ancora due giorni meglio non strafare.

    il sabato giro costante sul 2.09/2.08 poi ancora pareggiamento nel pomeriggio. Come la volta prima entro e mi diverto un sacco. la moto va dove voglio io e anche con un 1000 (che non se la cava male per la sua eta 280 di GPS alla s.donato) non va in crisi nulla. tiene da ***.
    Esco e ho rotto il muro dei 2.07, ho un 2.06 alto!! FANTASTICO ci voleva un piccolo miglioramento per il mio EGO.

    La gomma non ? messa male e la tengo anche per la domenica, 5 turni tutti sul 2.08 costante, a fine gironata comincia scivolare in uscita dalla s.donato, del correntaio e della bucine, ma pi? che la gomma ? stanca la mente e preferisco non osare pi? del dovuto.

    Totale giri fatti con le michelin 95 giri circa, non male

    Pressione anteriore a caldo (termo piu un turno) 2.1
    Posteriore a caldo (termo piu un turno) 1.5
    prese sui cavalletti
    come consigliato dal sito michelin

    Domandina per il tecnico, le pressioni indicate a caldo vanno prese con moto a terra o sui cavalletti ? Non so di quanto, ma sicuramente la pressione nella gomma varia.

    Grazie michelin, la prossima volta prover? le slick se riesco a reperirle :P

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    #2
    Leggo ora da in altro post che le pressioni consigliate erano 2.4 and ? 1.7post. Come mai sono diverse da quelle fornite dal sito Michelin-power?

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      #3
      Vabb? qua siamo pi? in tempo reale del sito loro no?

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        #4
        Si decisamente. Cmq pienamente soddisfatto anche.con quelle e spero di riuscire a tornare presto e testare con le pressioni giuste.

        Ho usato il sito Michelin solo perch? qui sul forum era stato scritto di usare quello come riferimento

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          #5
          Le sta' utilizzando un mio caro amico, sia pista che strada e ne ? soddisfattissimo , dopo una vita di metz.

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            #6
            Originally posted by Quara81 View Post
            Leggo ora da in altro post che le pressioni consigliate erano 2.4 and ? 1.7post. Come mai sono diverse da quelle fornite dal sito Michelin-power?

            hai usato le slick o le intagliate???

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              #7
              Le intagliate

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                #8
                ma come mai tra un posteriore tra lo slick e l intagliato ci sono circa 50 60 euro di differenza...????

                (se non erro l intagliato ? 55 lo slick 60....)

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                  #9
                  Originally posted by turboazeta View Post
                  ma come mai tra un posteriore tra lo slick e l intagliato ci sono circa 50 60 euro di differenza...????

                  (se non erro l intagliato ? 55 lo slick 60....)
                  si le slick sono 60 e le intagliate 55, io non ho trovato tutta questa differenza di prezzo nel listino (entrambe sui 300). Sulle intagliate ho avuto un forte sconto perch? del 2011 o 2012 non ricordo.

                  La slick C al posteriore non era disponibile, sperdo di recuperarne un treno al pi? presto anche se la differenza da quel che ho capito ? solo la mescola sull'anterire tra slick e intagliate

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                    #10
                    onestamente le michelin slick posteriori le ho visto solo al prezzo di 250 euro il post (ho dato un occhio al volo su ebay)....pi? di un KR.....sti caxxi.....

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                      #11
                      lascia perdere ebay, pagato 180 da rivenditore ufficiale a udine 200/65

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                        #12
                        Originally posted by Quara81 View Post
                        Leggo ora da in altro post che le pressioni consigliate erano 2.4 and ? 1.7post. Come mai sono diverse da quelle fornite dal sito Michelin-power?
                        Ciao Quara 81
                        Le pressioni indicate dal sito Michelin Power sono a freddo (anche pensate per chi non usa le termocoperte).

                        Quelle a cui fai riferimento 2,4 e 1,7 sono da termo. (tienile come punto di partenza, qualche piccolo aggiustamento si pu? fare a seconda delle esigenze/sensazioni).

                        fammi sapere come ti trovi

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                          #13
                          Anch'io posseggo una 10R del 2005 e, dovendo cambiare le gomme e, trovandomi proprio stamattina dal mio gommista di fiducia, ho notato due treni nuovi fiammanti di Power Cup che tra l'altro mi darebbe ad un prezzo molto interessante. Onestamente ho sempre montato pirelli e metzeller, mai Michelin, ma, stando ai giudizi di tanta gente che le ha provate, sembrano andar davvero bene. A questo punto avrei da chiedere : facendone un uso prevalentemente tra passi di montagna, quindi non pista, risulterebbero andar bene o mi troverei con una gomma troppo specialistica e quindi pi? difficile da mettere a punto con conseguente usura irregolare della stessa e quindi durata inferiore ??
                          Quali pressioni a freddo mi consigliereste su strada con temperature esterne tra i 25 ed i 30 gradi ??

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                            #14
                            Originally posted by Quara81 View Post
                            Pressione anteriore a caldo (termo piu un turno) 2.1
                            Posteriore a caldo (termo piu un turno) 1.5
                            prese sui cavalletti
                            come consigliato dal sito michelin
                            Originally posted by Michelin Italiana View Post
                            Ciao Quara 81
                            Le pressioni indicate dal sito Michelin Power sono a freddo (anche pensate per chi non usa le termocoperte).

                            Quelle a cui fai riferimento 2,4 e 1,7 sono da termo. (tienile come punto di partenza, qualche piccolo aggiustamento si pu? fare a seconda delle esigenze/sensazioni).
                            Ah ecco, mi sembravano troppo basse come pressioni quelle di Quara...

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