Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin Power One

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michelin Power One

    Ragazzi,
    ho provato a leggere ma in definitiva una risposta non l'ho trovata.
    Lasaciamo perdere i discorsi del tipo:
    "per strada non vanno bene perch? sono sprecate ecc."
    Un mio amico praticamente mi regala un treno di power one e vorrei montarle per uso stradale.
    Non so se siano le A o le B.
    Mi potete definitivamente spiegare a naso a cosa siano paragonabili?
    Io ho montato sia k1 che k2 (anche su strada) e mi sono trovato benissimo con entrambe (ci ho percorso con entrambe un 1700 km su strada).
    Mi spiegate la mescola A a cosa corrisponda e a cosa la B e soprattutto quanta percorrenza possiamo aspettarci su strada?
    Prego per cortesia di rispondere SOLO chi sappia fugarmi il dubbio e si astenga chi parli per supposizione. Grazie.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by key87 View Post
    ragazzi,
    ho provato a leggere ma in definitiva una risposta non l'ho trovata.
    Lasaciamo perdere i discorsi del tipo:
    "per strada non vanno bene perch? sono sprecate ecc."
    un mio amico praticamente mi regala un treno di power one e vorrei montarle per uso stradale.
    Non so se siano le a o le b.
    Mi potete definitivamente spiegare a naso a cosa siano paragonabili?
    Io ho montato sia k1 che k2 (anche su strada) e mi sono trovato benissimo con entrambe (ci ho percorso con entrambe un 1700 km su strada).
    Mi spiegate la mescola a a cosa corrisponda e a cosa la b e soprattutto quanta percorrenza possiamo aspettarci su strada?
    Prego per cortesia di rispondere solo chi sappia fugarmi il dubbio e si astenga chi parli per supposizione. Grazie.
    la a e' la piu' dura se dura possiamo dire
    la b la media e poi la c soft!!!!

    Kilometraggio e' sempre da vedere come usi la manetta e la temperatura a cui le usi !?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le mescole all'anteriore sono stradale, V, A, B.
      Al posteriore sono stradale, A, B, C.
      La lettera ? stampigliata su un tondino a lato. Se il tondino ? vuoto ? la stradale.
      Ho avuto la stradale (5500 km), la B (da 6200 a 7000 km) e la A (4500 km, ma ne aveva ancora, l'avevo cambiata per fare una giornata promozionale della Metzeler a Vairano). Io per? con le K2 usate un pomeriggio a Misano e tre turni a Vairano ho fatto 4000 km. In 1700 km non tolgo nemmeno i piolini.
      La stradale ? la pi? morbida a freddo (come gomma, non credo come carcassa) e non mi dava problemi di riscaldamento. L'ho usata d'estate per?.
      Tra quelle in mescola la A ? la pi? morbida e la C la pi? dura.
      La V ? la A, ma con una carcassa pi? morbida e un profilo pi? appuntito. Credo che sia omologata solo 58V, mentre le altre sono (58W). Anche le posteriori hanno le parentesi e quindi sono omologate per l'uso stradale.
      La B me la ricordo abbastanza schizofrenica, teneva molto bene fino a un certo punto ma oltre mollava di colpo. Non era difficile portarla in temperatura, ma era obbligatorio, altrimenti teneva decisamente poco. Bisognava stare sempre attenti ai primi chilometri.
      Ho avuto solo modelli con DOT 2009/10, ma ho letto che la versione 2011 era pi? facile.
      Dal 2012 sono state sostituite dalle Power Cup e la stradale dalla Power Supersport, quindi le troverai con DOT piuttosto vecchio.
      Spero che sia tutto giusto. Qui una vecchia comparativa di Dueruote.
      Comparativa gomme sportive a Vairano - YouTube
      Strana la scelta delle mescole per la Michelin: la pi? morbida all'anteriore e la pi? dura al posteriore.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie ragazzi

        Comment

        X
        Working...
        X