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misure power Slick

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    #1

    misure power Slick

    Ciao,
    Avrei la necessit? di conoscere le misure , in particolare i diametri delle power slick.
    120/70
    190/55
    200/55
    Mi servono per regolarmi con le altezze della moto.uso mescole A e B, ma non credo che variando la mescola le misure siano diverse.
    In alternativa se esiste e potete divulgare una fitment guide , come quella di dunlop o pirelli ad esempio, vi chiedo di pubblicarla o inviarmela a questa mail m.taddia27@gmail.com

    Grazie mille
    Logan

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    #2
    Originally posted by mr.logan View Post
    Ciao,
    Avrei la necessit? di conoscere le misure , in particolare i diametri delle power slick.
    120/70
    190/55
    200/55
    Mi servono per regolarmi con le altezze della moto.uso mescole A e B, ma non credo che variando la mescola le misure siano diverse.
    In alternativa se esiste e potete divulgare una fitment guide , come quella di dunlop o pirelli ad esempio, vi chiedo di pubblicarla o inviarmela a questa mail m.taddia27@gmail.com

    Grazie mille
    Logan
    Ciao mr. Logan
    ecco i dati da te richiesti:

    - 12/60 R 17 POWER SLICK diametro --> 606(mm);
    - 19/69 R 17 POWER SLICK diametro --> 653(mm);
    - 20/69 R 17 POWER SLICK diametro --> 664(mm) ;


    a presto e fammi sapere come ti trovi
    Last edited by Michelin Italiana; 29-04-14, 13:10.

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      #3
      Grazie mille non mancher? un mio report dopo la prova.

      Confronto con Pirelli diablo sbk v2.

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        #4
        Originally posted by mr.logan View Post
        Grazie mille non mancher? un mio report dopo la prova.

        Confronto con Pirelli diablo sbk v2.

        probabilmente lo hai gi? letto in altri post ma ti do quache indicazione di massima su assetti e pressioni:


        1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick o le Michelin Power Cup
        ANTERIORE molle rigide, poco precarico e idraulica aperta
        POSTERIORE molle morbide (dunque "Negativo" o "SAG" importante e moto "pi? seduta" al posteriore), poco precarico e idraulica aperta

        2) Pressioni: indicazioni di massima:
        - Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,4 bar
        - Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7 bar

        Principi per la regolazione delle pressioni:
        Una volta trovato il setting corretto e regolate le pressioni verificare la temperatura del pneumatico posteriore. Se il grip in uscita di curva ? insufficiente e la temperatura rilevata ? inferiore a quella indicata consigliamo di salire leggermente con la pressione aumentando 0,1 o 0,2 bar facilitando l'inalzamento di temperatura (migliorando anche il grip) . Nel caso di incremento eccessivo della temperatura delle mescole invece il procedimento ? l'opposto, servir?, dunque, diminuire le pressioni per ridurre la temperatura del pneumatico.

        buon divertimento e fammi sapere...
        Last edited by Michelin Italiana; 30-04-14, 08:09.

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          #5
          Originally posted by Michelin Italiana View Post
          probabilmente lo hai gi? letto in altri post ma ti do quache indicazione di massima su assetti e pressioni:


          1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick o le Michelin Power Cup
          ANTERIORE molle rigide, poco precarico e idraulica aperta
          POSTERIORE molle morbide (dunque "Negativo" o "SAG" importante e moto "pi? seduta" al posteriore), poco precarico e idraulica aperta

          2) Pressioni: indicazioni di massima:
          - Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,4 bar
          - Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7 bar

          Principi per la regolazione delle pressioni:
          Una volta trovato il setting corretto e regolate le pressioni verificare la temperatura del pneumatico posteriore. Se il grip in uscita di curva ? insufficiente e la temperatura rilevata ? inferiore a quella indicata consigliamo di salire leggermente con la pressione aumentando 0,1 o 0,2 bar facilitando l'inalzamento di temperatura (migliorando anche il grip) . Nel caso di incremento eccessivo della temperatura delle mescole invece il procedimento ? l'opposto, servir?, dunque, diminuire le pressioni per ridurre la temperatura del pneumatico.

          buon divertimento e fammi sapere...
          Mi inserisco anch'io nella discussione, proprio perch? sto cercando di passare da Pirelli alle vostre!
          Ma aim? il tempo ? poco e la gara ? l'11 maggio a valle!

          Ho una zx 10 r 2012 con mono ttx36 e cartuccia andreani factory, davanti ho lamentato subito un eccessivo chattering a centro curva, in parte risolto sprecaricando le molle e alzando la pressione, ma non ? del tutto sparito!
          Ovviamente come si prende il gas in mano il problema sparisce!

          Ho una molla da 9 e una da 10.3, con le quali con pirelli mi trovavo bene!

          Al posteriore invece non ho nessun problema

          Come interasse sto a 313 del mono e altezza forcella 47,5 dal sotto piastra inferiore al centro ruota, come da indicazioni andreani, consigli??? Grazie!!

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            #6
            P.s. E' possibile avere in pm il numero di telefono del vostro gommista che viene in circuito?? Non vorrei dover comprare Pirelli all'ultimo secondo!!

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              #7
              Drone abbassa dietro e alza davanti.

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                #8
                Originally posted by mr.logan View Post
                Drone abbassa dietro e alza davanti.
                Ok abbassare dietro, ma perch? alzarla davanti??

                Comment


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                  #9
                  Perch? le quote furbe con le tue sospensioni sono diverse da quelle che hai tu...

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                  • Font Size
                    #10
                    Ragazzi sto raccogliendo info da pi? utilizzatori... se posso... ? possibile sapere che mescole utilizzate davanti e dietro?
                    Anche i vostri riscontri dopo averle provate, soprattutto da ex utilizzatori di Pirelli (come lo sono io)

                    Grazie infinite

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                      #11
                      Originally posted by mr.logan View Post
                      Perch? le quote furbe con le tue sospensioni sono diverse da quelle che hai tu...
                      E allora, intanto che attendo la risposta di Michelin Italia, svela l'arcano senza girarci in tondo!!!

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                        #12
                        Originally posted by pelison View Post
                        Ragazzi sto raccogliendo info da pi? utilizzatori... se posso... ? possibile sapere che mescole utilizzate davanti e dietro?
                        Anche i vostri riscontri dopo averle provate, soprattutto da ex utilizzatori di Pirelli (come lo sono io)

                        Grazie infinite
                        Per il mio parere devi aspettare che faccio la gara dell'11 maggio a Valle!
                        Comunque le mescole che sceglier? saranno B ant e A post

                        Al Mugello ho effettuato pochi giri causa problemi alla moto, ma per quel poco, con un treno stra usato, subito sul 04 basso di passo e le sensazioni erano positive!

                        Il 12 scriver? le mie impressioni!

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                          #13
                          Fabio, meglio la B al posteriore........ps ci vediamo gi?

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                            #14
                            Originally posted by fastninja View Post
                            Fabio, meglio la B al posteriore........ps ci vediamo gi?
                            Leggo tutti pareri positivi sulla B anteriore...

                            ... ma riguardo al posteriore ci sono varie scelte.

                            Sai indicarmi principalmente che differenza c'? tra i posteriori:
                            A
                            B
                            C
                            In una pista come il Mugello???

                            Grazie tante

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pelison View Post
                              Leggo tutti pareri positivi sulla B anteriore...

                              ... ma riguardo al posteriore ci sono varie scelte.

                              Sai indicarmi principalmente che differenza c'? tra i posteriori:
                              A
                              B
                              C
                              In una pista come il Mugello???

                              Grazie tante
                              Io pensavo di usare la A a Valle e la B al mugello, per il posteriore intendo, ma ancora devo capire come funzionano esattamente ste mescole.

                              So solo che la B al post a Valle a pasquetta mi scivolava un po!

                              Qualcuno mi illumini un pochino sulle mescole!!!!

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