Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomma fallata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomma fallata?

    Salve,
    vi riporto la mie esperienza con Michelin Power Cup di ieri...
    Ho sentito un movimento "strano" al posteriore e mi son fermato a controllare...


    Era presente anche un secondo principio di distaccamento della mescola in un altro punto...vorrei capire cosa ? successo.
    Pressione 1,7 bar a caldo di termo, circuito San Martino.
    La gomma aveva gi? alle spalle un'altra mezza giornata sempre a San Martino, e non mi aveva dato problemi...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Centa87 View Post
    Salve,
    vi riporto la mie esperienza con Michelin Power Cup di ieri...
    Ho sentito un movimento "strano" al posteriore e mi son fermato a controllare...


    Era presente anche un secondo principio di distaccamento della mescola in un altro punto...vorrei capire cosa ? successo.
    Pressione 1,7 bar a caldo di termo, circuito San Martino.
    La gomma aveva gi? alle spalle un'altra mezza giornata sempre a San Martino, e non mi aveva dato problemi...

    Ciao Centa87
    Il fatto che questo inconveniente ti sia capitato alla seconda uscita potrebbe indurrre a pensare che dipenda da cause legate all'utilizzo; Ad ogni modo ti suggerisco di andare sul sito Michelin alla voce contatti ( Contatti Michelin | MICHELIN) selezionando l'ultima voce dal menu a tendina (relativa a Moto e Scooter) , e ti sar? richiesto di inserire alcuni dati al fine di poter trattare adeguatamente il tuo caso.

    Buona giornata

    Comment


    • Font Size
      #3
      pu? darsi che dipenda dall' utilizzo. Ma la gomma non mi sembra strappata o usurata in modo strano. Non penso sua normale che si stacchino pezzi di gomma....o mi sbaglio???

      Comment


      • Font Size
        #4
        non mi sembra che sia un problema di utilizzo ma proprio un problema della gomma stessa!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Teneteci aggiornati..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sembra che la gomma fosse stata fatta a strati e che il primo strato si ? staccato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie, appena posso faccio la segnalazione e vi aggiorno sull'esito.
              Credo semplicemente che la gomma fosse fallata...per lavoro bazzico nello stampaggio di materie plastiche , e garantisco che basta un "nulla" per non far andare a buon fine una stampata, quindi una gomma fallata ci pu? stare...
              La mia era solo una richiesta di informazioni.
              Nel caso, ho conservato la gomma se vogliono visionarla. La volta precedente avevo uno strappo leggerissimo, questa volta l'ho pulita....ma non penso dipenda da ci?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me ? capitato un caso analogo con una michelin power (normale) non la 2ct ...premetto che era una gomma stradalissima e io andai a Rijeka. Premetto quindi di aver forse sbagliato io. Non si gira con gomme stradali in pista???? le gomme erano nuove e appena montate..... il mio era un buco di 6 mm circa e si vedeva perfettamente la tela! eravamo nel 2008 e michelin dichiar? una partita di gomme made in FRANCE fallata. io nn riuscii a farmi rimborsare!
                per precauzione le tolsi entrambe e le buttai!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by enzo 74 View Post
                  A me ? capitato un caso analogo con una michelin power (normale) non la 2ct ...premetto che era una gomma stradalissima e io andai a Rijeka. Premetto quindi di aver forse sbagliato io. Non si gira con gomme stradali in pista???? le gomme erano nuove e appena montate..... il mio era un buco di 6 mm circa e si vedeva perfettamente la tela! eravamo nel 2008 e michelin dichiar? una partita di gomme made in FRANCE fallata. io nn riuscii a farmi rimborsare!
                  per precauzione le tolsi entrambe e le buttai!
                  Enzo parliamo di qualche annetto fa....

                  Per capire cosa sia successo dobbiamo sempre vedere le gomme!

                  Dovresti tornare a Rijeka con delle Power Cup o delle Slick...

                  a presto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Comunque mi sono riguardato al volo la gomma ed ho riscontrato altri buchi...almeno 2, ma mi riserbo di controllare meglio con pi? luce e far? delle foto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Concordo sul fatto che non si dovrebbe andare a Rijeka con le gomme che montavo al tempo anche se erano nuove.
                      Rimasi solo deluso x il fatto che nn vollero nemmeno vederle perch? nn appartenevano al lotto di costruzione da voi indicato!
                      Visto comunque che l'errore fu mio come tipo di utilizzo la chius? l? senza troppe storie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by enzo 74 View Post
                        Concordo sul fatto che non si dovrebbe andare a Rijeka con le gomme che montavo al tempo anche se erano nuove.
                        Rimasi solo deluso x il fatto che nn vollero nemmeno vederle perch? nn appartenevano al lotto di costruzione da voi indicato!
                        Visto comunque che l'errore fu mio come tipo di utilizzo la chius? l? senza troppe storie
                        allora aspetto un tuo parere sulle prossime gomme Michelin in strada o in pista.

                        alla prossima...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          come promesso ecco le altre foto:
                          buco 1, quello che avevo gi? fotografato ed il pi? grande


                          buco 2..che in pratica sono 3 uno in fila all'altro


                          quasi-buco 3...si era parzialmente staccata della mescola


                          quasi-buco 4..idem come il buco sopra


                          inoltre ho riscontrato altri 2-3 micro buchi come il seguente


                          la maggior parte sono sul lato destro...ma il n? 4 + un altro micro buco erano sul lato sinistro...
                          attendo ancora una risposta ufficiale da Michelin Italia.
                          Vi faccio sapere, saluti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao Centa87

                            mi interesso subito con il Servizio Consumatori per sapere a che punto ? la tua pratica...

                            buona giornata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a dover di cronaca..

                              la gomma ? stata analizzata e non ? stata riscontrata nessuna anomalia.
                              Essendo la gomma usata, sono stato risarcito con un prodotto di pari valore, ovvero un anteriore nuovo.
                              Caso chiuso, pace e bene a tutti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X