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Michelin Power slik info

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    #1

    Michelin Power slik info

    Ciao, ho deciso di provare le vostre M. power slik mescola B per portare la mia nuova BMW HP4 al Mugello e avevo bisogno di qualche info.
    -Le misure 20/69/17 e 12/60/17 sono dei codici nuovi per me ma mi hanno assicurato che corrispondono alle classiche 200/55/17 e 120/70/17. Questo ? molto importante per via del controllo trazione ed elettronica varia. Me lo confermate? O comunque sapete se l'elettronica si adatta alla nuova misura?
    -la pressione che consigliate per un normale utilizzo da parte di un fermone come me, che 2 anni fa ero arrivato a girare in 2:09 con la vecchia moto.
    Ti ringrazio anticipatamente per la pazienza e la disponibilt? che dimostri e non vedo l'ora che arrivi il 5 maggio per provare le vostre super gomme e per capir come funzia la crucca in pista, abituato a girare con una ducati da 8 anni.

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    #2
    Ciao,

    oggi ho proprio tenuto in mano le due gomme che tu parli ed ? un mio amico che se ne ? preso un treno proprio per una s1000rr per provare a Dijon le pime di maggio, per il 200 non posso dirti ma per li 120/6 ho preso una mia gomma Metzler interact 120/70 e l'ho affincata per vedere la differenza, a parte il profilo molto pi? appuntito del power l'altezza ? la stessa

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      #3
      Grazie della info, anch'io ho fatto la stessa prova e mi sembravano uguali, ma sai le mie impressione potrebbero essere decisamente grossolane e l'elettronica ? dannatamente precisa...
      A vederle cos? a punta secondo me piegano che ? un piacere

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        #4
        L' importante ? dare il gassssssssss ciao roby

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          #5
          Originally posted by bruno 79 View Post
          Ciao, ho deciso di provare le vostre M. power slik mescola B per portare la mia nuova BMW HP4 al Mugello e avevo bisogno di qualche info.
          -Le misure 20/69/17 e 12/60/17 sono dei codici nuovi per me ma mi hanno assicurato che corrispondono alle classiche 200/55/17 e 120/70/17. Questo ? molto importante per via del controllo trazione ed elettronica varia. Me lo confermate? O comunque sapete se l'elettronica si adatta alla nuova misura?
          -la pressione che consigliate per un normale utilizzo da parte di un fermone come me, che 2 anni fa ero arrivato a girare in 2:09 con la vecchia moto.
          Ti ringrazio anticipatamente per la pazienza e la disponibilt? che dimostri e non vedo l'ora che arrivi il 5 maggio per provare le vostre super gomme e per capir come funzia la crucca in pista, abituato a girare con una ducati da 8 anni.
          Ciao bruno79
          Le misure 20/69 e 12/60 vengono indicate in questo modo anche per non confonderle con igli pneumatici stradali ; il primo niumero corrisponde alla sezione in cm (invece che in millimetri). Quindi corrispondono a quelle da te indicate ma i profili e le altezze possono essere leggermente differenti. Sicuramente il profilo ? pi? appuntito (a pera) per un maggior appoggio in curva. Le dimensioni indicate sono quelle utilizzate in pista da tutti i 1000cc.
          Di seguito delle indicazioni di massima su setting e pressioni.

          1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick o le Michelin Power Cup
          ANTERIORE molle rigide, poco precarico e idraulica aperta
          POSTERIORE molle morbide (dunque "Negativo" o "SAG" importante e moto "pi? seduta" al posteriore), poco precarico e idraulica aperta

          2) Pressioni: indicazioni di massima:
          - Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,4 bar
          - Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7 bar

          Principi per la regolazione delle pressioni:
          Una volta trovato il setting corretto e regolate le pressioni verificare la temperatura del pneumatico posteriore. Se il grip in uscita di curva ? insufficiente e la temperatura rilevata ? inferiore a quella indicata consigliamo di salire leggermente con la pressione aumentando 0,1 o 0,2 bar facilitando l'inalzamento di temperatura (migliorando anche il grip) . Nel caso di incremento eccessivo della temperatura delle mescole invece il procedimento ? l'opposto, servir?, dunque, diminuire le pressioni per ridurre la temperatura del pneumatico.

          buon divertimento e facci sapere...

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            #6
            Molto gentile ed esaustivo direi

            Per l'assetto spero che si arrangi la moto visto che non ne ho mai capito molto tra precarico, idraulica ecc.... vediamo cos? se queste sospensioni attive funziano o meno...
            Non mancher? nel farti sapere come ? andata.


            Non ci resta che caricare la moto e andare carissimo Marshall, vediamo come va il tuo nuovo cbr... Ci vediamo alla San Donato come ai vecchi tempi....

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              #7
              In ritardo ma ecco il mio report su queste michelin che mi hanno davvero soddisfatto.
              Il 5 maggio al mugello mi sono trovato benissimo a girare, la moto scendeva bene in piega, grip molto buono in uscita curva ma essendo moto nuova e da due anni assente dai circuiti mi sono limitato a divertirmi (best lamp 2:12, ben lontano dal mio 2:09) e cos? ? stato, tanta affidabilit? fin da subito e l'avantreno sembra tipo un binario.
              Contento di questa esperienza ho ricomperato michelin power per i 3 gg a Misano con Rhem il 30-30-01 maggio-giugno.
              Prima di tutto ho migliorato un secondino dal mio record personale e ho gitato 1:53, poi che dire, la prima anteriore nuova la ho usata per 340 km di pista ed era ancora perfetta, la posteriore la ho cambiata a 240 km ma solo l'ultimo turno iniziava a scivolare e a far lavorare per bene il controllo trazione.
              In totale a forza di girare per divertirmi ho fatto 540km e devo proprio dire che sono pienamente soddisfatto delle michelin power, sicuramente le ricomperer? per le mie prossime uscite, il prezzo ? buono, e ti permettono di divertirti alla grandeeeee

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                #8
                Grande Bruno 79

                siamo contenti di aver contribuito al tuo divertimento!

                Ma hai cambiato l'assetto o hai girato con quello delle gomme precedenti?

                tienici aggiornati

                ciao e al prossimo report

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                  #9
                  Ho fatto 3 giri per aumentare il precarico della molla posteriore, su consiglio

                  di un amico che corre con michelin e bmw,per il resto

                  tutto come bmw crea onde evitare di fare qualche casino...

                  La regolazione dell'assetto non ? mai stata il mio forte....

                  La moto sembrava un binario.... a dire il vero mi rideva anche il ......

                  Per le mie esigenze e i miei tempi le power vanno da ***:1::1::1:


                  Alla prossima ciao ciao

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                    #10
                    Originally posted by bruno 79 View Post
                    Ho fatto 3 giri per aumentare il precarico della molla posteriore, su consiglio

                    di un amico che corre con michelin e bmw,per il resto

                    tutto come bmw crea onde evitare di fare qualche casino...

                    La regolazione dell'assetto non ? mai stata il mio forte....

                    La moto sembrava un binario.... a dire il vero mi rideva anche il ......

                    Per le mie esigenze e i miei tempi le power vanno da ***:1::1::1:


                    Alla prossima ciao ciao
                    Ciao Bruno 79

                    sono contento ti siano piaciute e ti abbiano fatto divertire...

                    a presto

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