Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quali pressioni il 22.3 a smdl?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quali pressioni il 22.3 a smdl?

    ciao,

    il 22 marzo sar? con amici a cremona, monto power slick B (ant e post), presumendo temperatura dell'aria tra i 15? e i 20? quale pressione uso a freddo? ho le termocoperte dove posso variare la temperatura, consigli?

    ti ringrazio.
    ciao

  • Font Size
    #2
    poi facci sapere come lavorano e come ti trovi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pelison View Post
      poi facci sapere come lavorano e come ti trovi
      sar? fatto... anche se ci andr? con le pinze...prima pistata, clima ancora freddino e smdl rimane sempre umida...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoteo21 View Post
        sar? fatto... anche se ci andr? con le pinze...prima pistata, clima ancora freddino e smdl rimane sempre umida...
        Vacci anche con pompa, pastiglie, tubi ed olio :gaen:

        settimana scorsa non era umida, se non piove nei giorni precedenti vai e dai GASSSS :1:

        facci sapere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pelison View Post
          Vacci anche con pompa, pastiglie, tubi ed olio :gaen:

          settimana scorsa non era umida, se non piove nei giorni precedenti vai e dai GASSSS :1:

          facci sapere
          azz... dici? mica mi ricordavo sai? pompa pastiglie tubi e olio a che servono? ahahahahahh......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoteo21 View Post
            ciao,

            il 22 marzo sar? con amici a cremona, monto power slick B (ant e post), presumendo temperatura dell'aria tra i 15? e i 20? quale pressione uso a freddo? ho le termocoperte dove posso variare la temperatura, consigli?

            ti ringrazio.
            ciao
            Ciao Desmoteo21 ,

            le pressioni da utilizzare a San Martino del Lago non si discostano dagli altri circuiti, utilizza quelle sotto indicate e, in base al feeling e alle tue sensazione le puoi variare di un decimo o due di bar.

            Michelin Power Slick pressioni a freddo: Ant=2,1 bar; Post=1,5bar.

            Per quanto riguarda le Michelin Power Slick le pressioni di funzionamento sono le seguenti:
            - Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,4 bar
            - Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7 bar

            Dato la difficolt? del vero riferimento a caldo (termocoperte + 2 giri veloci) di seguito l'indicazione delle pressioni degli pneumatici nelle termocoperte:
            - Pressione a caldo ant.: (dopo 1h di termocoperta) = 2,4 bar
            - Pressione a caldo post.: (dopo 1h di termocoperta) = 1,6 bar


            Se le temperature esterne fossero basse, per facilitare l'entrata in temperatura ? meglio tenere pressioni leggermente pi? alte ( 2 decimi)

            Buona giornata e facci sapere

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma dopo 1h di termo il posteriore sale solo di 0.1 (1.5 a 1.6)?

              cmq grazie mille per la risposta. anche per la pressione a caldo, preferisco (anche se nn troppo corretto) guardare la pressione anche prima di entrare piuttosto che fare 2 giri e rientrare.

              comunque grazie mille per la risposta rapida e diretta,ciau.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoteo21 View Post
                ma dopo 1h di termo il posteriore sale solo di 0.1 (1.5 a 1.6)?

                cmq grazie mille per la risposta. anche per la pressione a caldo, preferisco (anche se nn troppo corretto) guardare la pressione anche prima di entrare piuttosto che fare 2 giri e rientrare.

                comunque grazie mille per la risposta rapida e diretta,ciau.
                Ciao Desmoteo21

                La pressione sale di circa 0,3 bar , in questo modo se fa freddo hai gi? la pressione pi? alta per farla entrare prima in temperatura, nell'altro caso basta semplicemente ridurre la pressione (in piena estate puoi cominciare a freddo anche da 1,3 per poi metterla nelle termo).

                divertiti anche da parte nostra a SMdL

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Desmoteo il metodo indicato da Michelin ? quello che consiglio sempre pure io ...
                  Visto che non sei un Pilota e cmq i primi 2 giri non li faresti a cannone, ricordati solo di controllare la pressione quando esci dal turno ... nessuno pu? sapere come Guidi o la temperatura asfalto tra 5 giorni e quindi se salir? o scender? ...

                  Cos? parti come consigliato e ti aggiusti la pressione per il turno dopo in base a come esci da quello prima ...
                  cercando poi di uscire sempre con 2,4 e 1,7 ... cos? vale per qualsiasi circuito e stagione ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Desmoteo il metodo indicato da Michelin ? quello che consiglio sempre pure io ...
                    Visto che non sei un Pilota e cmq i primi 2 giri non li faresti a cannone, ricordati solo di controllare la pressione quando esci dal turno ... nessuno pu? sapere come Guidi o la temperatura asfalto tra 5 giorni e quindi se salir? o scender? ...

                    Cos? parti come consigliato e ti aggiusti la pressione per il turno dopo in base a come esci da quello prima ...
                    cercando poi di uscire sempre con 2,4 e 1,7 ... cos? vale per qualsiasi circuito e stagione ...

                    infatti mr. molla, la temperatura sabato ? crollata, a smdl c'erano 14.5?C .... tirava forte vento ma l'asfalto non era umido, la matttina giravano i porsche e l'hanno gommata un p?.

                    comunque ho messo le termo a 90?C e dopo un'ora ho controllato, a freddo 2.1 e 1.5. erano a caldo 2.5 e 1.8, le ho lasciate cosi viato il freddo.
                    sono entrato e ho fatto 2 giri spingendo poco, sono uscito e la pressione era ancora 2.4 e 1.8 e ho abbassato a 1.6 dietro.

                    la pista era semi deserta e mi son divertito parecchio, senza esagerare visto che era la prima uscita e la mia condizione fisica ancora da bradipo.

                    le gomme comunque si sono comportate benissimo, nessuno strappo, mai perdite di aderenza o spaventi dovuti a mancanza di grip improvviso, sentivo che mi potevano dare ancora di pi? ma mi sono accontentato. PROMOSSE, visto che le ultime due volte con pirelli ho strappato di brutto e non ho modificato la moto.

                    ora aspetto di finirle al mugello ad aprile e poi ho gi? un treno di power intagliate da provare.

                    dimenticavo, nessun problema col TC Ducati, impostato sul 2 lavorava ma non ha mai dato fastidio, nemmeno in rettilineo dove ci sono diversi avvallamenti.

                    grazie a michelin per le dritte.

                    metto una fotina :


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao Desmoteo21

                      Sono molto contento che ti siano piaciute le gomme e che ti sia divertito e complimenti per la foto!


                      grazie a te e a presto...



                      Originally posted by desmoteo21 View Post
                      infatti mr. molla, la temperatura sabato ? crollata, a smdl c'erano 14.5?C .... tirava forte vento ma l'asfalto non era umido, la matttina giravano i porsche e l'hanno gommata un p?.

                      comunque ho messo le termo a 90?C e dopo un'ora ho controllato, a freddo 2.1 e 1.5. erano a caldo 2.5 e 1.8, le ho lasciate cosi viato il freddo.
                      sono entrato e ho fatto 2 giri spingendo poco, sono uscito e la pressione era ancora 2.4 e 1.8 e ho abbassato a 1.6 dietro.

                      la pista era semi deserta e mi son divertito parecchio, senza esagerare visto che era la prima uscita e la mia condizione fisica ancora da bradipo.

                      le gomme comunque si sono comportate benissimo, nessuno strappo, mai perdite di aderenza o spaventi dovuti a mancanza di grip improvviso, sentivo che mi potevano dare ancora di pi? ma mi sono accontentato. PROMOSSE, visto che le ultime due volte con pirelli ho strappato di brutto e non ho modificato la moto.

                      ora aspetto di finirle al mugello ad aprile e poi ho gi? un treno di power intagliate da provare.

                      dimenticavo, nessun problema col TC Ducati, impostato sul 2 lavorava ma non ha mai dato fastidio, nemmeno in rettilineo dove ci sono diversi avvallamenti.

                      grazie a michelin per le dritte.

                      metto una fotina :


                      Comment

                      X
                      Working...
                      X