Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quali pressioni il 22.3 a smdl?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quali pressioni il 22.3 a smdl?

ciao,

il 22 marzo sar? con amici a cremona, monto power slick B (ant e post), presumendo temperatura dell'aria tra i 15? e i 20? quale pressione uso a freddo? ho le termocoperte dove posso variare la temperatura, consigli?

ti ringrazio.
    ciao

• Font Size
    poi facci sapere come lavorano e come ti trovi

Comment

• Font Size
      Originally posted by pelison View Post
      poi facci sapere come lavorano e come ti trovi
      sar? fatto... anche se ci andr? con le pinze...prima pistata, clima ancora freddino e smdl rimane sempre umida...

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoteo21 View Post
        sar? fatto... anche se ci andr? con le pinze...prima pistata, clima ancora freddino e smdl rimane sempre umida...
        Vacci anche con pompa, pastiglie, tubi ed olio :gaen:

settimana scorsa non era umida, se non piove nei giorni precedenti vai e dai GASSSS :1:

facci sapere

Comment

• Font Size
          Originally posted by pelison View Post
          Vacci anche con pompa, pastiglie, tubi ed olio :gaen:

settimana scorsa non era umida, se non piove nei giorni precedenti vai e dai GASSSS :1:

facci sapere
          azz... dici? mica mi ricordavo sai? pompa pastiglie tubi e olio a che servono? ahahahahahh......

Comment

• Font Size
            ciao,

il 22 marzo sar? con amici a cremona, monto power slick B (ant e post), presumendo temperatura dell'aria tra i 15? e i 20? quale pressione uso a freddo? ho le termocoperte dove posso variare la temperatura, consigli?

ti ringrazio.
            ciao
            Ciao Desmoteo21 ,

le pressioni da utilizzare a San Martino del Lago non si discostano dagli altri circuiti, utilizza quelle sotto indicate e, in base al feeling e alle tue sensazione le puoi variare di un decimo o due di bar.

Michelin Power Slick pressioni a freddo: Ant=2,1 bar; Post=1,5bar.

Per quanto riguarda le Michelin Power Slick le pressioni di funzionamento sono le seguenti:
            - Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,4 bar
            - Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7 bar

Dato la difficolt? del vero riferimento a caldo (termocoperte + 2 giri veloci) di seguito l'indicazione delle pressioni degli pneumatici nelle termocoperte:
            - Pressione a caldo ant.: (dopo 1h di termocoperta) = 2,4 bar
            - Pressione a caldo post.: (dopo 1h di termocoperta) = 1,6 bar

Se le temperature esterne fossero basse, per facilitare l'entrata in temperatura ? meglio tenere pressioni leggermente pi? alte ( 2 decimi)

Buona giornata e facci sapere

Comment

• Font Size
              ma dopo 1h di termo il posteriore sale solo di 0.1 (1.5 a 1.6)?

cmq grazie mille per la risposta. anche per la pressione a caldo, preferisco (anche se nn troppo corretto) guardare la pressione anche prima di entrare piuttosto che fare 2 giri e rientrare.

comunque grazie mille per la risposta rapida e diretta,ciau.

Comment

• Font Size
                ma dopo 1h di termo il posteriore sale solo di 0.1 (1.5 a 1.6)?

cmq grazie mille per la risposta. anche per la pressione a caldo, preferisco (anche se nn troppo corretto) guardare la pressione anche prima di entrare piuttosto che fare 2 giri e rientrare.

comunque grazie mille per la risposta rapida e diretta,ciau.
                Ciao Desmoteo21

La pressione sale di circa 0,3 bar , in questo modo se fa freddo hai gi? la pressione pi? alta per farla entrare prima in temperatura, nell'altro caso basta semplicemente ridurre la pressione (in piena estate puoi cominciare a freddo anche da 1,3 per poi metterla nelle termo).

divertiti anche da parte nostra a SMdL

Comment

• Font Size
                  Desmoteo il metodo indicato da Michelin ? quello che consiglio sempre pure io ...
                  Visto che non sei un Pilota e cmq i primi 2 giri non li faresti a cannone, ricordati solo di controllare la pressione quando esci dal turno ... nessuno pu? sapere come Guidi o la temperatura asfalto tra 5 giorni e quindi se salir? o scender? ...

Cos? parti come consigliato e ti aggiusti la pressione per il turno dopo in base a come esci da quello prima ...
                  cercando poi di uscire sempre con 2,4 e 1,7 ... cos? vale per qualsiasi circuito e stagione ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Desmoteo il metodo indicato da Michelin ? quello che consiglio sempre pure io ...
                    Visto che non sei un Pilota e cmq i primi 2 giri non li faresti a cannone, ricordati solo di controllare la pressione quando esci dal turno ... nessuno pu? sapere come Guidi o la temperatura asfalto tra 5 giorni e quindi se salir? o scender? ...

Cos? parti come consigliato e ti aggiusti la pressione per il turno dopo in base a come esci da quello prima ...
                    cercando poi di uscire sempre con 2,4 e 1,7 ... cos? vale per qualsiasi circuito e stagione ...

infatti mr. molla, la temperatura sabato ? crollata, a smdl c'erano 14.5?C .... tirava forte vento ma l'asfalto non era umido, la matttina giravano i porsche e l'hanno gommata un p?.

comunque ho messo le termo a 90?C e dopo un'ora ho controllato, a freddo 2.1 e 1.5. erano a caldo 2.5 e 1.8, le ho lasciate cosi viato il freddo.
                    sono entrato e ho fatto 2 giri spingendo poco, sono uscito e la pressione era ancora 2.4 e 1.8 e ho abbassato a 1.6 dietro.

la pista era semi deserta e mi son divertito parecchio, senza esagerare visto che era la prima uscita e la mia condizione fisica ancora da bradipo.

le gomme comunque si sono comportate benissimo, nessuno strappo, mai perdite di aderenza o spaventi dovuti a mancanza di grip improvviso, sentivo che mi potevano dare ancora di pi? ma mi sono accontentato. PROMOSSE, visto che le ultime due volte con pirelli ho strappato di brutto e non ho modificato la moto.

ora aspetto di finirle al mugello ad aprile e poi ho gi? un treno di power intagliate da provare.

dimenticavo, nessun problema col TC Ducati, impostato sul 2 lavorava ma non ha mai dato fastidio, nemmeno in rettilineo dove ci sono diversi avvallamenti.

grazie a michelin per le dritte.

metto una fotina :

Comment

• Font Size
                      Ciao Desmoteo21

Sono molto contento che ti siano piaciute le gomme e che ti sia divertito e complimenti per la foto!

grazie a te e a presto...

infatti mr. molla, la temperatura sabato ? crollata, a smdl c'erano 14.5?C .... tirava forte vento ma l'asfalto non era umido, la matttina giravano i porsche e l'hanno gommata un p?.

comunque ho messo le termo a 90?C e dopo un'ora ho controllato, a freddo 2.1 e 1.5. erano a caldo 2.5 e 1.8, le ho lasciate cosi viato il freddo.
                      sono entrato e ho fatto 2 giri spingendo poco, sono uscito e la pressione era ancora 2.4 e 1.8 e ho abbassato a 1.6 dietro.

la pista era semi deserta e mi son divertito parecchio, senza esagerare visto che era la prima uscita e la mia condizione fisica ancora da bradipo.

le gomme comunque si sono comportate benissimo, nessuno strappo, mai perdite di aderenza o spaventi dovuti a mancanza di grip improvviso, sentivo che mi potevano dare ancora di pi? ma mi sono accontentato. PROMOSSE, visto che le ultime due volte con pirelli ho strappato di brutto e non ho modificato la moto.

ora aspetto di finirle al mugello ad aprile e poi ho gi? un treno di power intagliate da provare.

dimenticavo, nessun problema col TC Ducati, impostato sul 2 lavorava ma non ha mai dato fastidio, nemmeno in rettilineo dove ci sono diversi avvallamenti.

grazie a michelin per le dritte.

metto una fotina :

Comment

X
                      Working...
                      X