Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info mescole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by pelison View Post
    Vostra? no no ? sua

    cmq intendevo quella sua, dovr? pur tenere alto l'onore in famiglia :gaen:
    poi sai... la tua, pi? poTenTe, sai che nuvolone

    anch'io ho la scusante Mugello... ci sono stato 4 volte


    Speravo di raccogliere pi? info possibili, anche se Giordano m'ha gi? soddisfatto abbastanza diciamo :1:

    Aspetto info da Michelin su consigli di mescole, in funzione della pista ecc.
    Magari aggiungerei differenze di comportamento tra una mescola e l'altra, anteriore e posteriore.
    Ciao Pelison

    Di seguito alcuni consigli generali che si sposano bene sia con il Mugello che con Imola.

    La scelta dipende anche da quanti pneumatici hai a disposizione, faccio subito 2 casi.
    - Un solo Set a disposizione:
    Mescola Anteriore: B
    Mescola Posteriore: B (perch? pi? polivalente della A)

    - Pi? pneumatici a disposizione:
    Mescola Anteriore: B
    Mescola Posteriore: l'ideale sarebbe cominciare con la A
    Mescola Posteriore: passare alla mescola B quando il grip della A non ? pi? sufficiente


    Per quanto riguarda le Michelin Power Slick le pressioni di funzionamento sono le seguenti:
    - Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,4 bar
    - Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7 bar


    Se le temperature esterne fossero basse, per facilitare l'entrata in temperatura ? meglio tenere pressioni leggermente pi? alt; (Se dovesse fare molto caldo quando manca grip, al contrario, si abbassano le pressioni)

    Divertitevi e fatemi sapere come vanno...

    Comment

    X
    Working...
    X