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Delucidazione misure power slick

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    #1

    Delucidazione misure power slick

    Scusate l'ignoranza, ma non riesco a trovare una definizione per le misure delle power slick 19/69 17 ????
    PRESUMO che siano un 190-69(??) per cerchio da 17... ma vorrei una conferma...


    Poi un consiglio, sarei indeciso se provare le cup o le slick, persumendo che le cup magari facciano un pelo di chilometri in pi? in pista o sbaglio anche qui?
    La moto ? solo pista appunto, e vorrei una buona gomma in sostituzione delle mie vecchie insidiose compK, fate conto che con quei legni al Mugello giravo in 2.09 con la moto che sbandava da tutte le parti.

    Se tra le cup e le slick di differenza non c'? ne sono a livello di chilometraggio tanto vale andare direttamente sulle slick se non si usano in strada giusto?
    Il sito michelin power mi consiglia le cup (ant-A post-B) per le giornate di prove libere e le slick per gare tipo endurance (ant-B post-C)
    Zx 10r 05 e temperature "estive" quindi sopra i 15 gradi

    grazie mille a chiunque abbia tempo e voglia di rispondere.

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    #2
    Ciao Quara81

    Perch? vengono utilizzati modi diversi per identificare le gomme Slick? storicamente per 2 motivi, da un lato per differenziarle da quelle omologate strada, dall'altro per dare alcune informazioni utili al Pilota/team.
    Effettivamente il 19 da te indicato corrisponde alla sezione nominale in cm (invece che in mm) . Il 69 non ? il rapporto d'aspetto, mentre il 17 ? il riferimento del cerchio,

    Tra Power Michelin Powern Cup e Michelin Power Slick le differenze sono minime ma il comportamento ? leggeremente differente. Visto che sei incuriosito dalle slick ti incoraggio a provarle, e se hai modo di leggere altri post in questa linea diretta sarai ancor pi? curioso.

    Per quanto riguarda le Michelin Power Slick noi consigliamo sulle 600cc di montare al posteriore il 19/69-17 mentre per le 1000cc il 20/69-17.

    fammi sapere come ti trovi
    buona serata

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      #3
      da quello che so, le nuove michelin sono migliorate molto sotto l' aspetto della maneggevolezza...io ad esempio sono uno che predilige l' anteriore super stabile a gomme molto svelte!!! confermate che il pregio maggiore ? la maneggevolezza????

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        #4
        Originally posted by zauro View Post
        da quello che so, le nuove michelin sono migliorate molto sotto l' aspetto della maneggevolezza...io ad esempio sono uno che predilige l' anteriore super stabile a gomme molto svelte!!! confermate che il pregio maggiore ? la maneggevolezza????
        Ciao Zauro

        Le nostre Michelin Power Slick sono molto veloci nello scendere in piega (caratteristica comune anche al Michelin Power Cup). Le nuove Michelin Power Slick stanno suscitando molto interesse come dimostrano i molti link, te ne indico due da leggere (ma ce ne sono altri)
        -Michelin e giordanoplus vincitori al motoestate 2013
        - Consigli sulle Michelin Slick

        Buona giornata e fammi sapere quando le proverai


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          #5
          Si si...li ho letti...le volevo provare...ma cercavo una gomma meno veloce, visto che mi devo abituare ai cerchi in carbonio prima!!! Sai, ci sar? gi? una bella differenza con quelli. Poi, a met? stagione magari le provo. Per adesso ho montato solo pirelli sbk. Io non sono un mago.. I miei tempi sono ancora alti!!! Opss...ah ah ah. Grazie per la risposta.

          ps. mi sono arrivati i prezzi. interessanti....al livello di pirelli sbk e Dunlop kr (quelle francesi!!!)

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            #6
            Originally posted by Michelin Italiana View Post
            Ciao Quara81

            Perch? vengono utilizzati modi diversi per identificare le gomme Slick? storicamente per 2 motivi, da un lato per differenziarle da quelle omologate strada, dall'altro per dare alcune informazioni utili al Pilota/team.
            Effettivamente il 19 da te indicato corrisponde alla sezione nominale in cm (invece che in mm) . Il 69 non ? il rapporto d'aspetto, mentre il 17 ? il riferimento del cerchio,

            Tra Power Michelin Powern Cup e Michelin Power Slick le differenze sono minime ma il comportamento ? leggeremente differente. Visto che sei incuriosito dalle slick ti incoraggio a provarle, e se hai modo di leggere altri post in questa linea diretta sarai ancor pi? curioso.

            Per quanto riguarda le Michelin Power Slick noi consigliamo sulle 600cc di montare al posteriore il 19/69-17 mentre per le 1000cc il 20/69-17.

            fammi sapere come ti trovi
            buona serata
            Domanda sono in procinto di provarle solo mi sorge un dubbio sulla rsv old al posteriore meglio mettere il 19 o il 20? calcolando che ho sempre usato il 190/55..
            Grazie...

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              #7
              Ciao Zanozaza,
              La scelta dipende da cosa vuoi prediligere:
              - il 200 serve quando si ha tanta potenza da mettere a terra
              - con il 190/55 avrai invece pi? maneggevolezza.
              Per esempio su un mille, non di ultima generazione, girando su una pista con molti cambi di direzione il 190/55 potrebbe essere molto competitivo...

              La scelta ? comunque soggettiva (dipende anche dal tuo stile di guida) facci sapere...

              Buona giornata e a presto.
              Last edited by Michelin Italiana; 08-09-14, 07:43.

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                #8
                Oggi ho ordinato il 19/69
                Spero sia pi? alto del classico 190/55... o ? alto uguale?
                Una delle cose che mi attira molto ? la peculiarit? che dite ha nel scendere velocemente in piga cmq vi faccio sapere

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                  #9
                  Marted? ho provato le michelin a san martino nella misura 19/69 mescola B pressione a caldo 1,5 che dire come guida mi sono sentito subito a mio agio ottimo grip da questo lato le promuovo in pieno
                  Solo che a met? pomeriggio hanno iniziato a strappare (che nervoso) ho provato a alzare la pressione a 1,6 e ad ammorbidire (seppe di poco) il precarico molla del mono ma con scarsi risultati ora la domanda ? giusta la pressione 1,5 a caldo come ho letto sul sito michelin o meglio aumentare? Altre cause ps come assetto la moto ? aposto fatte anche picxole correzzioni dal sospensionista che era il posta
                  ..
                  Stessa cosa ? successa anche ad un mio amico

                  Comment


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                    #10
                    Originally posted by zanozaza View Post
                    Marted? ho provato le michelin a san martino nella misura 19/69 mescola B pressione a caldo 1,5 che dire come guida mi sono sentito subito a mio agio ottimo grip da questo lato le promuovo in pieno
                    Solo che a met? pomeriggio hanno iniziato a strappare (che nervoso) ho provato a alzare la pressione a 1,6 e ad ammorbidire (seppe di poco) il precarico molla del mono ma con scarsi risultati ora la domanda ? giusta la pressione 1,5 a caldo come ho letto sul sito michelin o meglio aumentare? Altre cause ps come assetto la moto ? aposto fatte anche picxole correzzioni dal sospensionista che era il posta
                    ..
                    Stessa cosa ? successa anche ad un mio amico
                    Ciao Zanozaza

                    le pressioni sembrano basse... di seguito trovi un riepilogo delle pressioni e del setting.


                    Oltre a parlare di pressioni occorre parlare anche di setting, fondamentale per sfruttare bene gli pneumatici. Spesso c'? la tendenza di ricercare il grip del pneumatico abbassando le pressioni, consigliamo invece di "trovare" il giusto grip attraverso il setting corretto, a quel punto si pu? giocare sulle pressioni vediamo poi come....

                    1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick o le Michelin Power Cup
                    ANTERIORE molle rigide, poco precarico e idraulica aperta
                    POSTERIORE molle morbide (dunque "Negativo" o "SAG" importante e moto "pi? seduta" al posteriore), poco precarico e idraulica aperta

                    2) Pressioni: indicazioni di massima:
                    - Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,4 bar
                    - Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7 bar

                    3) Temperature di funzionamento ottimale del pneumatico posteriore :
                    - Range: 90? - 120?

                    Principi per la regolazione delle pressioni:
                    Una volta trovato il setting corretto e regolate le pressioni verificare la temperatura del pneumatico posteriore. Se il grip in uscita di curva ? insufficiente e la temperatura rilevata ? inferiore a quella indicata consigliamo di salire leggermente con la pressione aumentando 0,1 o 0,2 bar facilitando l'inalzamento di temperatura (migliorando anche il grip) . Nel caso di incremento eccessivo della temperatura delle mescole invece il procedimento ? l'opposto, servir?, dunque, diminuire le pressioni per ridurre la temperatura del pneumatico.


                    spero di essere stato utile
                    Last edited by Michelin Italiana; 18-09-14, 13:10.

                    Comment


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                      #11
                      Ok per la prossima uscita seguir? sicuramente i consigli mi porter? anche un termometro laser.
                      Solo un punto non mi torna
                      Perch? se la gomma posteriore non si scalda abbastanza devo aumentare la pressione? Non dovrebbe essere il rovescio?

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                        #12

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                          #13
                          Originally posted by Michelin Italiana View Post
                          Ciao Zanozaza

                          le pressioni sembrano basse... di seguito trovi un riepilogo delle pressioni e del setting.


                          Oltre a parlare di pressioni occorre parlare anche di setting, fondamentale per sfruttare bene gli pneumatici. Spesso c'? la tendenza di ricercare il grip del pneumatico abbassando le pressioni, consigliamo invece di "trovare" il giusto grip attraverso il setting corretto, a quel punto si pu? giocare sulle pressioni vediamo poi come....

                          1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick o le Michelin Power Cup
                          ANTERIORE molle rigide, poco precarico e idraulica aperta
                          POSTERIORE molle morbide (dunque "Negativo" o "SAG" importante e moto "pi? seduta" al posteriore), poco precarico e idraulica aperta

                          2) Pressioni: indicazioni di massima:
                          - Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,4 bar
                          - Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7 bar

                          3) Temperature di funzionamento ottimale del pneumatico posteriore :
                          - Range: 90? - 120?

                          Principi per la regolazione delle pressioni:
                          Una volta trovato il setting corretto e regolate le pressioni verificare la temperatura del pneumatico posteriore. Se il grip in uscita di curva ? insufficiente e la temperatura rilevata ? inferiore a quella indicata consigliamo di salire leggermente con la pressione aumentando 0,1 o 0,2 bar facilitando l'inalzamento di temperatura (migliorando anche il grip) . Nel caso di incremento eccessivo della temperatura delle mescole invece il procedimento ? l'opposto, servir?, dunque, diminuire le pressioni per ridurre la temperatura del pneumatico.


                          spero di essere stato utile
                          sto per fare un test serio il 27 al Mugello e per la precisione mi porto dietro 2 anteriori B e 4 posteriori B di power slick 20/69 dato che ho una zx 10 r 2012!

                          Da quello che leggo nelle vostre righe forse io sono gi? quasi a posto come setting, ossia:

                          Sospensione posteriore TTX36 con molla da 110 ( se non va bene ho la possibilit? di mettere la 100) interasse mono a 311 e precarico 1 giro, idraulica semi aperta ( ora non ricordo i click)

                          Forcella con cartuccia pressurizzata Andreani, molle da 10, altezza 475mm dal sotto piastra al centro ruota, 4 giri di precarico estensione 16 da tutto chiuso e 14 da tutto chiuso la compressione.

                          Cosa mi consigliate di variare di questi settaggi?

                          per le temperature mi muoverei cosi

                          posteriore 1.7 dopo 1 ora di termo e 3 giri lanciati
                          anteriore 2.4 dopo un ora di tempo e 3 giri lanciati

                          Non mi aspetto di girarci in 1.59 da subito, non le ho mai messe alla frusta, ma verso sera si!!

                          Non vi nascondo che ho una aspettativa molto alta da queste coperture!!

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                          • Font Size
                            #14
                            rispetto alle kr quanto abbassa l anteriore......( kr/70 ...michelin/60)

                            il posteriore ha la stessa circonferenza????

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                              #15
                              L'anteriore non si abassa !
                              Il posteriore si di poco

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