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Dunlop per Michelin?

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    #1

    Dunlop per Michelin?

    Uso abitualmete KR, la maggior parte le compro usate, mi hanno proposto usare le Michelin per correre quest'anno il campionato di Andalucia, vorrei sapere da chi ha fatto il cambio come si ? trovato, suppongo che un Michelin nuovo avr? un rendimento superiore a un KR usato, parlando di posteriore, chi mi sa dire come ? l'anteriore paragonato con il petreo e infinito KR?
    Compatibilit? KR anteriore Michelin posteriore?
    Differenze di settings?
    Modello, mescole, pressioni?
    Moto GSXR1000K7, livello medio/alto, piste Jerez, Almeria, Monteblanco.
    Grazie per l'aiuto

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    #2
    Io ho fatto lo stesso passaggio e mi sono trovato meglio con le michelin slick... e ti dico che a parit? di moto le michelin vanno meglio, durano di pi? come anteriore e non ne ho mai strappata una al posteriore...

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      #3
      Originally posted by giordanoplus View Post
      Io ho fatto lo stesso passaggio e mi sono trovato meglio con le michelin slick... e ti dico che a parit? di moto le michelin vanno meglio, durano di pi? come anteriore e non ne ho mai strappata una al posteriore...
      Ma Lei ? lo stesso Giordano che viene spesso interpellato da Mimmo che gira a Binetto?

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        #4
        Originally posted by giordanoplus View Post
        Io ho fatto lo stesso passaggio e mi sono trovato meglio con le michelin slick... e ti dico che a parit? di moto le michelin vanno meglio, durano di pi? come anteriore e non ne ho mai strappata una al posteriore...
        Anteriore che dura pi? del kr?
        Interessante, mi stanno offrendo dei posteriori nuovi mescola 1920B o 1930B a prezzo MOLTO allettante, fino a luned? non posso sapere la data di produzione, anche se credo che non sono ultimi modelli.............parola agli eruditi

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          #5
          Originally posted by frazar View Post
          Anteriore che dura pi? del kr?
          Interessante, mi stanno offrendo dei posteriori nuovi mescola 1920B o 1930B a prezzo MOLTO allettante, fino a luned? non posso sapere la data di produzione, anche se credo che non sono ultimi modelli.............parola agli eruditi
          penso che le michelin citate da te sono le vecchie pilot slick!!!!saranno del 2008/2009.

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            #6
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Ma Lei ? lo stesso Giordano che viene spesso interpellato da Mimmo che gira a Binetto?
            certo che si...:1:

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              #7
              Originally posted by frazar View Post
              Anteriore che dura pi? del kr?
              Interessante, mi stanno offrendo dei posteriori nuovi mescola 1920B o 1930B a prezzo MOLTO allettante, fino a luned? non posso sapere la data di produzione, anche se credo che non sono ultimi modelli.............parola agli eruditi
              io parlo delle power slick... non di altre michelin.... le vecchie non le ho mai provate...!
              l'anteriore ti dimentichi quando l'hai montato!

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                #8
                Originally posted by giordanoplus View Post
                io parlo delle power slick... non di altre michelin.... le vecchie non le ho mai provate...!
                l'anteriore ti dimentichi quando l'hai montato!
                Giordano ciao!!

                hai mai provato le nuove pirelli v2 slick 200/60?

                sapresti indicarmi le differenze durante la guida tra le KR e le nuove Michelin slick?

                iniziano ad interessarmi sul serio perch? ho la netta sensazione che siano grandi gomme!!!

                siccome sei uno abbastanza veloce chiedo consigli
                ho abbandonato i KR perch? reputo le nuove Pirelli migliori, perci? vorrei capire come potrei trovarmi con le Michelin...

                Che mescole consigli per anteriore e posteriore nelle varie piste?
                (ex. Mugello, Imola e S.Martino del Lago)

                Grazie mille,
                Diego

                Comment


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                  #9
                  Originally posted by frazar View Post
                  Uso abitualmete KR, la maggior parte le compro usate, mi hanno proposto usare le Michelin per correre quest'anno il campionato di Andalucia, ...
                  Ciao Frazar

                  ho visto che ci sono gi? molti interventi da parte di chi le ha utilizzate, bene.
                  Di seguito trovi le indicazioni di massima sul setting e sulle pressioni per le Michelin Power Slick che poi dovrai ottimizzare/personalzzare in base al tuo stile di guida e alle tue sensazioni:

                  ANTERIORE molle rigide, poco precarico e idraulica aperta;
                  POSTERIORE molle morbide (dunque "Negativo" o "SAG" importante e moto "pi? seduta" al posteriore), poco precarico e idraulica aperta


                  Per quanto riguarda le pressioni di utilizzazione il consiglio di massima ?:
                  - Anteriore Pressione a caldo (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,4 bar
                  - Posteriore Pressione a caldo (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7 bar

                  Ti suggerisco anche di visitare il sito MICHELIN Power per aiutarti nel consiglio delle mescole su moltissimi circuiti europei.

                  buona serata

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                    #10
                    Originally posted by pelison View Post
                    Giordano ciao!!

                    hai mai provato le nuove pirelli v2 slick 200/60?

                    sapresti indicarmi le differenze durante la guida tra le KR e le nuove Michelin slick?

                    iniziano ad interessarmi sul serio perch? ho la netta sensazione che siano grandi gomme!!!

                    siccome sei uno abbastanza veloce chiedo consigli
                    ho abbandonato i KR perch? reputo le nuove Pirelli migliori, perci? vorrei capire come potrei trovarmi con le Michelin...

                    Che mescole consigli per anteriore e posteriore nelle varie piste?
                    (ex. Mugello, Imola e S.Martino del Lago)

                    Grazie mille,
                    Diego
                    ciao
                    si ho fatto una comparativa con pirelli michelin e Dunlop 3 volte:
                    ad inizio stagione ho fatto il cambio Dunlop michelin diciamo gradualmente.. prima ho montato il posteriore poi l'anteriore e con moto settata su kr ho fatto solo un decimo meglio ma del resto era la prima volta che provavo le michelin... pista di franciacorta...
                    a met? stagione ho fatto la comparativa con V2 pirelli e michelin e Dunlop con moto gi? leggermente pi? apposto per uso michelin... a moza ho girato in 53.2 con michelin B anteriore e michelin C posteriore mentre con pirelli sc1 posteriore e sc2 anteriore ho fatto 53.6.
                    a fine stagione e con sorpresa ho fatto una qualifica dell'ultima gara al sabato pomeriggio e ho voluto "rubare" con gomma da tempo Dunlop kr al posteriore.... beh la mattina seguente con 15 gradi e la pista quasi umida sono andato un decimo meglio con una michelin usata... e Roberto (michelin) era presente e ve lo pu? confermare!!!
                    le pirelli slick le ho provate in diverse occasioni ma non mi sono mai usciti tempi di riferimento decenti e quindi le ho scartate!!!

                    per le piste che mi hai scritto direi B anteriore e posteriore, magari al mugello oserei una C al posteriore ma in linea di massima devi sempre e comunque fare riferimento alle temperature dell'aria!!!!
                    A freddo-fresco
                    B caldo
                    C caldissimo!

                    poi giocaci che cmq a parit? di moto secondo me michelin questa volta sono pi? affidabili delle altre sia come ingresso curva, sia come trazione in uscita, sia come durata...
                    e poi non strappano come quelle maledette KR

                    ah... poi michelin ha detto che se riesce abbassa i prezzi!!!!!

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                      #11
                      Originally posted by Michelin Italiana View Post
                      Ciao Frazar

                      ho visto che ci sono gi? molti interventi da parte di chi le ha utilizzate, bene.
                      Di seguito trovi le indicazioni di massima sul setting e sulle pressioni per le Michelin Power Slick che poi dovrai ottimizzare/personalzzare in base al tuo stile di guida e alle tue sensazioni:

                      ANTERIORE molle rigide, poco precarico e idraulica aperta;
                      POSTERIORE molle morbide (dunque "Negativo" o "SAG" importante e moto "pi? seduta" al posteriore), poco precarico e idraulica aperta


                      Per quanto riguarda le pressioni di utilizzazione il consiglio di massima ?:
                      - Anteriore Pressione a caldo (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,4 bar
                      - Posteriore Pressione a caldo (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7 bar

                      Ti suggerisco anche di visitare il sito MICHELIN Power per aiutarti nel consiglio delle mescole su moltissimi circuiti europei.

                      buona serata
                      Grazie, pi? o meno ? quello che avevo gi? visto da altri post.

                      Originally posted by giordanoplus View Post
                      ciao
                      si ho fatto una comparativa con pirelli michelin e Dunlop 3 volte:
                      ad inizio stagione ho fatto il cambio Dunlop michelin diciamo gradualmente.. prima ho montato il posteriore poi l'anteriore e con moto settata su kr ho fatto solo un decimo meglio ma del resto era la prima volta che provavo le michelin... pista di franciacorta...
                      a met? stagione ho fatto la comparativa con V2 pirelli e michelin e Dunlop con moto gi? leggermente pi? apposto per uso michelin... a moza ho girato in 53.2 con michelin B anteriore e michelin C posteriore mentre con pirelli sc1 posteriore e sc2 anteriore ho fatto 53.6.
                      a fine stagione e con sorpresa ho fatto una qualifica dell'ultima gara al sabato pomeriggio e ho voluto "rubare" con gomma da tempo Dunlop kr al posteriore.... beh la mattina seguente con 15 gradi e la pista quasi umida sono andato un decimo meglio con una michelin usata... e Roberto (michelin) era presente e ve lo pu? confermare!!!
                      le pirelli slick le ho provate in diverse occasioni ma non mi sono mai usciti tempi di riferimento decenti e quindi le ho scartate!!!

                      per le piste che mi hai scritto direi B anteriore e posteriore, magari al mugello oserei una C al posteriore ma in linea di massima devi sempre e comunque fare riferimento alle temperature dell'aria!!!!
                      A freddo-fresco
                      B caldo
                      C caldissimo!

                      poi giocaci che cmq a parit? di moto secondo me michelin questa volta sono pi? affidabili delle altre sia come ingresso curva, sia come trazione in uscita, sia come durata...
                      e poi non strappano come quelle maledette KR

                      ah... poi michelin ha detto che se riesce abbassa i prezzi!!!!!
                      Questo ? quello che volevo sapere, che cambi di settings hai fatto in concreto?

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                        #12
                        5kg in pi? di molla anteriore e 5 kg in meno di molla posteriore.... e un mm in meno di mono!

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                          #13
                          Originally posted by giordanoplus View Post
                          ciao
                          si ho fatto una comparativa con pirelli michelin e Dunlop 3 volte:
                          ad inizio stagione ho fatto il cambio Dunlop michelin diciamo gradualmente.. prima ho montato il posteriore poi l'anteriore e con moto settata su kr ho fatto solo un decimo meglio ma del resto era la prima volta che provavo le michelin... pista di franciacorta...
                          a met? stagione ho fatto la comparativa con V2 pirelli e michelin e Dunlop con moto gi? leggermente pi? apposto per uso michelin... a moza ho girato in 53.2 con michelin B anteriore e michelin C posteriore mentre con pirelli sc1 posteriore e sc2 anteriore ho fatto 53.6.
                          a fine stagione e con sorpresa ho fatto una qualifica dell'ultima gara al sabato pomeriggio e ho voluto "rubare" con gomma da tempo Dunlop kr al posteriore.... beh la mattina seguente con 15 gradi e la pista quasi umida sono andato un decimo meglio con una michelin usata... e Roberto (michelin) era presente e ve lo pu? confermare!!!
                          le pirelli slick le ho provate in diverse occasioni ma non mi sono mai usciti tempi di riferimento decenti e quindi le ho scartate!!!

                          per le piste che mi hai scritto direi B anteriore e posteriore, magari al mugello oserei una C al posteriore ma in linea di massima devi sempre e comunque fare riferimento alle temperature dell'aria!!!!
                          A freddo-fresco
                          B caldo
                          C caldissimo!

                          poi giocaci che cmq a parit? di moto secondo me michelin questa volta sono pi? affidabili delle altre sia come ingresso curva, sia come trazione in uscita, sia come durata...
                          e poi non strappano come quelle maledette KR

                          ah... poi michelin ha detto che se riesce abbassa i prezzi!!!!!
                          Originally posted by giordanoplus View Post
                          5kg in pi? di molla anteriore e 5 kg in meno di molla posteriore.... e un mm in meno di mono!
                          Grazie veramente tante Giordano!!!

                          E' molto interessante quello che hai scritto, mi rendi ancor pi? curioso di provarle... spero di beccarci nel setting

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                            #14
                            Tranquillo che anche se non ci becchi... Non ti lanciano sulla luna...!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giordanoplus View Post
                              Tranquillo che anche se non ci becchi... Non ti lanciano sulla luna...!
                              A livello di comportamento come sono ? Se ho capito bene son sempre a carcassa dura stile dunlop vero ? Come durata ? Mi state tentando .... Piu ke altro assodato ke kr sotto i 370 ? veramente dura trovarle, queste su che cifre si riescono a trovare ? Misure ? Grazie e scusa le 1000 domande



                              Inviato tra la Casanova e la Savelli

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