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Pressione gomme gara Power Cup

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    #1

    Pressione gomme gara Power Cup

    Come da titolo,

    quel'? la pressione corretta per le Power Cup VB 120/70 Ant. e B 200/55 Post. da usare nel Trofeo Power Cup???

    Grazie anticipatamente,
    Frasca.

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    #2
    Originally posted by Frasca67 View Post
    Come da titolo,

    quel'? la pressione corretta per le Power Cup VB 120/70 Ant. e B 200/55 Post. da usare nel Trofeo Power Cup???

    Grazie anticipatamente,
    Frasca.
    Ciao Frasca 67, ci sono altre discussioni che parlano delle pressioni di massima per le Michelin Power Slick o le Power Cup (discussione aperta da SBK gomme dal titolo consigli sulle Michelin)

    Normalmente le pressioni da cui partire per l'utilizzo in pista sono all'anteriore 2,1 bar e al posteriore 1,5 bar (suggerisco di visitare il sito MICHELIN Power)

    Per quanto riguarda le pressioni di utilizzazione per il Trofeo Power Cup il consiglio di massima ?:
    - Anteriore pressione a caldo (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,4 bar
    - Posteriore pressione a caldo (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7 bar

    Ovviamente quando sarai nelle varie piste del Trofeo Power Cup i miei colleghi, presenti in pista, ti potranno aiutare a fare lievi aggiustamenti a seconda delle condizioni meteo e della pista.

    Buon pomeriggio e a presto (magari ci vediamo al Trofeo)

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      #3
      Originally posted by Michelin Italiana View Post
      Ciao Frasca 67, ci sono altre discussioni che parlano delle pressioni di massima per le Michelin Power Slick o le Power Cup (discussione aperta da SBK gomme dal titolo consigli sulle Michelin)

      Normalmente le pressioni da cui partire per l'utilizzo in pista sono all'anteriore 2,1 bar e al posteriore 1,5 bar (suggerisco di visitare il sito MICHELIN Power)

      Per quanto riguarda le pressioni di utilizzazione per il Trofeo Power Cup il consiglio di massima ?:
      - Anteriore pressione a caldo (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,4 bar
      - Posteriore pressione a caldo (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7 bar

      Ovviamente quando sarai nelle varie piste del Trofeo Power Cup i miei colleghi, presenti in pista, ti potranno aiutare a fare lievi aggiustamenti a seconda delle condizioni meteo e della pista.

      Buon pomeriggio e a presto (magari ci vediamo al Trofeo)
      Salve,

      Intanto ringrazio, per?, c'? un per?, il consiglio delle termo+ due giri tirati, poi uscire e mettere in pressione lo avevo gi? visto, il problema ? che in gara, si mettono le termocoperte, dopo 50 minuti si f? la pressione, poi ci si allinea in pista, si fa il giro unico di warmup tutti assieme e non tirato, poi si parte e non si pu? fermare la gara dopo 2 giri per fare la pressione, si fanno tutti e 10 i giri chi vince vince e chi perde perde, quindi mi serve la pressione del'Ant. e del post. pronto gara.

      Grazie ancora,
      frasca.

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        #4
        Originally posted by Frasca67 View Post
        Salve,

        Intanto ringrazio, per?, c'? un per?, il consiglio delle termo+ due giri tirati, poi uscire e mettere in pressione lo avevo gi? visto, il problema ? che in gara, si mettono le termocoperte, dopo 50 minuti si f? la pressione, poi ci si allinea in pista, si fa il giro unico di warmup tutti assieme e non tirato, poi si parte e non si pu? fermare la gara dopo 2 giri per fare la pressione, si fanno tutti e 10 i giri chi vince vince e chi perde perde, quindi mi serve la pressione del'Ant. e del post. pronto gara.

        Grazie ancora,
        frasca.
        Riciao Frasca
        so bene che ? difficile essere sempre nelle situazioni ideali, ? per questo che diamo come riferimento le pressioni a freddo (2,1 e 1,5 bar); ti conviene partire da li e vedere come ti trovi (dipende anche dal tuo stile di guida), probabilmente dovrai abbassare un po' la pressione al posteriore ma dipende anche dal circuito e dalle temperature (pi? fa freddo, meno dovrai abbasse la pressione).
        Poi quando sarai al Trofeo potrai confrontarti con il mio collega Roberto.

        Fammi sapere come ti trovi

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          #5
          Originally posted by Michelin Italiana View Post
          Riciao Frasca
          so bene che ? difficile essere sempre nelle situazioni ideali, ? per questo che diamo come riferimento le pressioni a freddo (2,1 e 1,5 bar); ti conviene partire da li e vedere come ti trovi (dipende anche dal tuo stile di guida), probabilmente dovrai abbassare un po' la pressione al posteriore ma dipende anche dal circuito e dalle temperature (pi? fa freddo, meno dovrai abbasse la pressione).
          Poi quando sarai al Trofeo potrai confrontarti con il mio collega Roberto.

          Fammi sapere come ti trovi
          Grazie,
          le notizie che mi arrivano da chi ha fatto il Trofeo parlano di pressioni molto, molto, pi? basse, nell'ordine di 2.1 ant. e 1.4 post. a 80 gradi.
          Comunque grazie ancora e a presto,
          Frasca.

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            #6
            Originally posted by Frasca67 View Post
            Grazie,
            le notizie che mi arrivano da chi ha fatto il Trofeo parlano di pressioni molto, molto, pi? basse, nell'ordine di 2.1 ant. e 1.4 post. a 80 gradi.
            Comunque grazie ancora e a presto,
            Frasca.
            Ciao Frasca 67

            Le pressioni che ti hanno indicato ,potrebbero essere valide in situazioni limite (da valutare caso per caso)
            - la pressione utilizzata all'anteriore ? legata molto al feeling di guida che ti fornisce
            - la pressione utilizzata al posteriore di 1,4 (da te indicata) ci sembra eccessivamente bassa

            fammi sapere quando le proverai
            Buona giornata e a presto

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              #7
              Originally posted by Michelin Italiana View Post
              Riciao Frasca
              so bene che ? difficile essere sempre nelle situazioni ideali, ? per questo che diamo come riferimento le pressioni a freddo (2,1 e 1,5 bar); ti conviene partire da li e vedere come ti trovi (dipende anche dal tuo stile di guida), probabilmente dovrai abbassare un po' la pressione al posteriore ma dipende anche dal circuito e dalle temperature (pi? fa freddo, meno dovrai abbasse la pressione).
              Poi quando sarai al Trofeo potrai confrontarti con il mio collega Roberto.

              Fammi sapere come ti trovi
              Frasca, passa all'hospitality che ci sar? io..........poi ti presento Roberto

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