Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco le mie nuove Michelin Power Cup su BMW HP4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ecco le mie nuove Michelin Power Cup su BMW HP4

Finalmente le ho montate anche io dopo tanto sentirne parlare...

Ecco un po' di foto!

RECENSIONE STRADALE, mescola A anteriore e B posteriore (120/70 e 200/55)

Percorrendo il mio solito passo della Futa che conosco ormai ad occhi chiusi...

Posso dire che ... Rispetto alle precedenti Pirelli Supercorsa V2 sc2 , ho notato alcuni miglioramenti tra cui:

1- Maggior rapidit? nello scendere in piega
    2- Grip mostruoso fin da subito e decisamente maggior velocit? di riscaldamento
    3- Posteriore molto pi? duro rispetto a Pirelli, la sento meno ballerina in ingresso di curva
    4- Senso di leggerezza e scorrevolezza maggiore nei cambi di direzione veloci

Visivamente l' anteriore ? mooolto a V rispetto a pirelli, il posteriore invece ? davvero "ciccione" :-) ...con questa gomma posteriore arrivo molto vicino al parafango cosa che con pirelli non accadeva.

Per ora mi sembra una gran gomma....:1:Sabato la provo anche in pista e poi vi dico!!

Il prezzo ? leggermente inferiore a Pirelli, spero solo che durino un po' di pi? degli SC2

• Font Size
    ...la velocit? della discesa in piega ? donata anche da una circonferenza statica del posteriore non indifferente rispetto alle misure della concorrenza infatti spesso in pista con michelin si deve abbassare un filino il retrotreno per non innescare sbacchettamenti. Ottime gomme, buon divertimento

Comment

• Font Size
      Anche il 190 ? pi? grande rispetto alla concorrenza?...volevo allungare un filo i rapporti e sto pensando di montare il 200/55 a sto punto rimango sul 190?

Grazie

Comment

• Font Size
        si, sia il 190 che il 200 hanno una circonferenza di rotolamento (di conseguenza anche un diametro) ben piu grande rispetto alla concorrenza; io le confrontai con le dunlop d2111gp che gi? loro sono belle grosse, figuriamoci con pirelli ;-)

Comment

• Font Size
          Originally posted by gattobastardo View Post
          si, sia il 190 che il 200 hanno una circonferenza di rotolamento (di conseguenza anche un diametro) ben piu grande rispetto alla concorrenza; io le confrontai con le dunlop d2111gp che gi? loro sono belle grosse, figuriamoci con pirelli ;-)
          Confermo quanto detto da gattobastardo...infatti a dx il parafango posteriore ? vicinissimo alla gomma cosa che con pirelli non succedeva.

Cmq per ora dopo 300 km fatti posso solo dire gran gomme, vedremo la durata!!:1::1:

Comment

• Font Size
            Per soddisfare la vostra curiosit? sulle circonferenze, eccole...

Power Cup - 190/55 ZR 17 --> 653,8 mm
            Power Cup - 200/55 ZR 17 --> 664,3 mm

Comment

• Font Size
              Originally posted by Michelin Italiana View Post

Dato utilissimo a chi passa da altre gommature alle Vs.

...altra nota sulle michelin utile, hanno la carcassa rigida, quindi centrifugano meno delle altre alle alte velocit?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by pialletto View Post
                Finalmente le ho montate anche io dopo tanto sentirne parlare...

Ecco un po' di foto!

RECENSIONE STRADALE, mescola A anteriore e B posteriore (120/70 e 200/55)

Percorrendo il mio solito passo della Futa che conosco ormai ad occhi chiusi...

Posso dire che ... Rispetto alle precedenti Pirelli Supercorsa V2 sc2 , ho notato alcuni miglioramenti tra cui:

1- Maggior rapidit? nello scendere in piega
                2- Grip mostruoso fin da subito e decisamente maggior velocit? di riscaldamento
                3- Posteriore molto pi? duro rispetto a Pirelli, la sento meno ballerina in ingresso di curva
                4- Senso di leggerezza e scorrevolezza maggiore nei cambi di direzione veloci

Visivamente l' anteriore ? mooolto a V rispetto a pirelli, il posteriore invece ? davvero "ciccione" :-) ...con questa gomma posteriore arrivo molto vicino al parafango cosa che con pirelli non accadeva.

Per ora mi sembra una gran gomma....:1:Sabato la provo anche in pista e poi vi dico!!

Il prezzo ? leggermente inferiore a Pirelli, spero solo che durino un po' di pi? degli SC2

WOW che aria da cattiva...
                Che pressioni hai utilizzato e che tempperature c'erano sulla FUta??!

Comment

• Font Size
                  ot: le hai montate da aldo vero?!?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by linuc View Post
                    ot: le hai montate da aldo vero?!?
                    Esatto, montate da Aldo

Pressione: uso 2,1 anteriore e 1,9 - 2.0 posteriore a freddo su strada.

Utilizzo stradale racing. (se devo malauguratamente andare in citt? o autostrada le gonfio leggermente di pi?)

Comment

• Font Size
                      Esatto, montate da Aldo

Pressione: uso 2,1 anteriore e 1,9 - 2.0 posteriore a freddo su strada.

Utilizzo stradale racing. (se devo malauguratamente andare in citt? o autostrada le gonfio leggermente di pi?)

Ok LE ho provate col post a 1.7 non andava affatto male, ma qualche volta si muoveva troppo di carcassa, probabilmente 1.7 era troppo bassa per la strada.

Comment

• Font Size
                        Peccato,averlo saputo le avevo in promozione e vi facevo risparmiare qualche decina di euro!!!

Comment

• Font Size
                          Io ho su un posteriore mescola B 200/55 preso con un turno da un mio amico pilota: bene, nonostante la gomma fosse praticamente nuova al momento del montaggio, ho rilevato un consumo piuttosto elevato in strada. Cmq una volta in temperatura(attenzione nei primi km) il pneumatico si comporta egregiamente sia come angolo di piega consentito che come sicurezza percepita nel dare gas a moto molto piegata.
                          Riguardo al consumo, la prox volta la prendo nuova e poi ne riparliamo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Michelin Italiana View Post

Io spero che quelle sopra riportate NON siano le circonferenze.....
                            Altrimenti le montiamo sulle minimoto.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Frasca67 View Post
                              Io spero che quelle sopra riportate NON siano le circonferenze.....
                              Altrimenti le montiamo sulle minimoto.....
                              Ciao Frasca67

hai ragione, i dati indicati riguardano il diametro (pneumatico montato sul cerchio di riferimenti ed in pressione),
                              ho toppato e non posso dare la colpa al troppo panettone!

Buona giornata e ancora buon anno.

Comment

X
                              Working...
                              X