Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco le mie nuove Michelin Power Cup su BMW HP4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ecco le mie nuove Michelin Power Cup su BMW HP4

    Finalmente le ho montate anche io dopo tanto sentirne parlare...

    Ecco un po' di foto!







    RECENSIONE STRADALE, mescola A anteriore e B posteriore (120/70 e 200/55)

    Percorrendo il mio solito passo della Futa che conosco ormai ad occhi chiusi...

    Posso dire che ... Rispetto alle precedenti Pirelli Supercorsa V2 sc2 , ho notato alcuni miglioramenti tra cui:

    1- Maggior rapidit? nello scendere in piega
    2- Grip mostruoso fin da subito e decisamente maggior velocit? di riscaldamento
    3- Posteriore molto pi? duro rispetto a Pirelli, la sento meno ballerina in ingresso di curva
    4- Senso di leggerezza e scorrevolezza maggiore nei cambi di direzione veloci

    Visivamente l' anteriore ? mooolto a V rispetto a pirelli, il posteriore invece ? davvero "ciccione" :-) ...con questa gomma posteriore arrivo molto vicino al parafango cosa che con pirelli non accadeva.

    Per ora mi sembra una gran gomma....:1:Sabato la provo anche in pista e poi vi dico!!

    Il prezzo ? leggermente inferiore a Pirelli, spero solo che durino un po' di pi? degli SC2

  • Font Size
    #2
    ...la velocit? della discesa in piega ? donata anche da una circonferenza statica del posteriore non indifferente rispetto alle misure della concorrenza infatti spesso in pista con michelin si deve abbassare un filino il retrotreno per non innescare sbacchettamenti. Ottime gomme, buon divertimento

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche il 190 ? pi? grande rispetto alla concorrenza?...volevo allungare un filo i rapporti e sto pensando di montare il 200/55 a sto punto rimango sul 190?

      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        si, sia il 190 che il 200 hanno una circonferenza di rotolamento (di conseguenza anche un diametro) ben piu grande rispetto alla concorrenza; io le confrontai con le dunlop d2111gp che gi? loro sono belle grosse, figuriamoci con pirelli ;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gattobastardo View Post
          si, sia il 190 che il 200 hanno una circonferenza di rotolamento (di conseguenza anche un diametro) ben piu grande rispetto alla concorrenza; io le confrontai con le dunlop d2111gp che gi? loro sono belle grosse, figuriamoci con pirelli ;-)
          Confermo quanto detto da gattobastardo...infatti a dx il parafango posteriore ? vicinissimo alla gomma cosa che con pirelli non succedeva.

          Cmq per ora dopo 300 km fatti posso solo dire gran gomme, vedremo la durata!!:1::1:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per soddisfare la vostra curiosit? sulle circonferenze, eccole...

            Power Cup - 190/55 ZR 17 --> 653,8 mm
            Power Cup - 200/55 ZR 17 --> 664,3 mm

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Michelin Italiana View Post
              Per soddisfare la vostra curiosit? sulle circonferenze, eccole...

              Power Cup - 190/55 ZR 17 --> 653,8 mm
              Power Cup - 200/55 ZR 17 --> 664,3 mm
              Dato utilissimo a chi passa da altre gommature alle Vs.

              ...altra nota sulle michelin utile, hanno la carcassa rigida, quindi centrifugano meno delle altre alle alte velocit?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pialletto View Post
                Finalmente le ho montate anche io dopo tanto sentirne parlare...

                Ecco un po' di foto!







                RECENSIONE STRADALE, mescola A anteriore e B posteriore (120/70 e 200/55)

                Percorrendo il mio solito passo della Futa che conosco ormai ad occhi chiusi...

                Posso dire che ... Rispetto alle precedenti Pirelli Supercorsa V2 sc2 , ho notato alcuni miglioramenti tra cui:

                1- Maggior rapidit? nello scendere in piega
                2- Grip mostruoso fin da subito e decisamente maggior velocit? di riscaldamento
                3- Posteriore molto pi? duro rispetto a Pirelli, la sento meno ballerina in ingresso di curva
                4- Senso di leggerezza e scorrevolezza maggiore nei cambi di direzione veloci

                Visivamente l' anteriore ? mooolto a V rispetto a pirelli, il posteriore invece ? davvero "ciccione" :-) ...con questa gomma posteriore arrivo molto vicino al parafango cosa che con pirelli non accadeva.

                Per ora mi sembra una gran gomma....:1:Sabato la provo anche in pista e poi vi dico!!

                Il prezzo ? leggermente inferiore a Pirelli, spero solo che durino un po' di pi? degli SC2


                WOW che aria da cattiva...
                Che pressioni hai utilizzato e che tempperature c'erano sulla FUta??!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pialletto View Post
                  ot: le hai montate da aldo vero?!?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by linuc View Post
                    ot: le hai montate da aldo vero?!?
                    Esatto, montate da Aldo

                    Pressione: uso 2,1 anteriore e 1,9 - 2.0 posteriore a freddo su strada.

                    Utilizzo stradale racing. (se devo malauguratamente andare in citt? o autostrada le gonfio leggermente di pi?)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pialletto View Post
                      Esatto, montate da Aldo

                      Pressione: uso 2,1 anteriore e 1,9 - 2.0 posteriore a freddo su strada.

                      Utilizzo stradale racing. (se devo malauguratamente andare in citt? o autostrada le gonfio leggermente di pi?)

                      Ok LE ho provate col post a 1.7 non andava affatto male, ma qualche volta si muoveva troppo di carcassa, probabilmente 1.7 era troppo bassa per la strada.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Peccato,averlo saputo le avevo in promozione e vi facevo risparmiare qualche decina di euro!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho su un posteriore mescola B 200/55 preso con un turno da un mio amico pilota: bene, nonostante la gomma fosse praticamente nuova al momento del montaggio, ho rilevato un consumo piuttosto elevato in strada. Cmq una volta in temperatura(attenzione nei primi km) il pneumatico si comporta egregiamente sia come angolo di piega consentito che come sicurezza percepita nel dare gas a moto molto piegata.
                          Riguardo al consumo, la prox volta la prendo nuova e poi ne riparliamo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Michelin Italiana View Post
                            Per soddisfare la vostra curiosit? sulle circonferenze, eccole...

                            Power Cup - 190/55 ZR 17 --> 653,8 mm
                            Power Cup - 200/55 ZR 17 --> 664,3 mm
                            Io spero che quelle sopra riportate NON siano le circonferenze.....
                            Altrimenti le montiamo sulle minimoto.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Frasca67 View Post
                              Io spero che quelle sopra riportate NON siano le circonferenze.....
                              Altrimenti le montiamo sulle minimoto.....
                              Ciao Frasca67

                              hai ragione, i dati indicati riguardano il diametro (pneumatico montato sul cerchio di riferimenti ed in pressione),
                              ho toppato e non posso dare la colpa al troppo panettone!

                              Buona giornata e ancora buon anno.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X