Michelin come dunlop si usa mescola dura col freddo e morbida col caldo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gomma dura col freddo e morbida col caldo?
Collapse
X
-
Originally posted by beca-76 View PostMichelin come dunlop si usa mescola dura col freddo e morbida col caldo?
Ciao beca-76
Tendenzialmente per Michelin si usano con il freddo mescole morbide e con il caldo mescole pi? dure.
Visto che si parla di utilizzo con basse temperature sposto l'attenzione sulla pressione: (forse ? noto a tutti) in genere con il freddo per far entrare in temperatura le gomme si utilizzano pressioni pi? alte di quelle usate in giornate calde,
-
Originally posted by Michelin Italiana View PostCiao beca-76
Tendenzialmente per Michelin si usano con il freddo mescole morbide e con il caldo mescole pi? dure.
Visto che si parla di utilizzo con basse temperature sposto l'attenzione sulla pressione: (forse ? noto a tutti) in genere con il freddo per far entrare in temperatura le gomme si utilizzano pressioni pi? alte di quelle usate in giornate calde,
Io "tendenzialmente" vado sempre piuttosto controcorrente. Voi di michelin avete sempre fornito questo tipo di indicazione, ma devo dire che con quasi 30?C anche la mescola Aal posteriore (morbida) si comporta molto bene.
A confronto con la B, utilizzata con le stessa temperatura, restituisce un grip decisamente pi? elevato.
Concordo per quanto riguarda l'anteriore. La A con il caldo diventa problematica...
Comment
-
Originally posted by mirs76 View PostIo "tendenzialmente" vado sempre piuttosto controcorrente. Voi di michelin avete sempre fornito questo tipo di indicazione, ma devo dire che con quasi 30?C anche la mescola A al posteriore (morbida) si comporta molto bene.
A confronto con la B, utilizzata con le stessa temperatura, restituisce un grip decisamente pi? elevato.
Concordo per quanto riguarda l'anteriore. La A con il caldo diventa problematica...
Quando scritto da mirs76 (che mi risulta giri ben forte...) conferma quanto sia soggettiva la scelta del pneumatico, ma per arrivare a definire la soluzione ottimale per ogni pilota ? opportuno partire dalle indicazioni standard.
Comment
-
Originally posted by beca-76 View Postmah direi basse sotto i 15? di atmosfera perch? di asfalto non saprei, alte sopra i 30? sempre di atmosfera
Per esempio al Mugello queste sono le mescole che utilizzerei secondo le temperature:
Anteriore : POWER CUP A (per Temperature sotto i 15?C)
Posteriore : POWER CUP A (per Temperature sotto i 15?C)
Anteriore : POWER CUP B (per Temperature sopra i 15?C)
Posteriore : POWER CUP B (per Temperature sopra i 15?C)
Visita anche il sito michelin-power.com per avere un valido aiuto nella scelta del prodotto pi? idoneo (inserendo il modello della moto, il circuito, le condizioni meteo e il tipo di utilizzo).
Comment
X
Comment