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Michelin e giordanoplus vincitori al motoestate 2013

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    #1

    Michelin e giordanoplus vincitori al motoestate 2013

    Questa ve la dovevo dire eh!!!
    Categoria 1000 open pagnoncelli Giordano Rg-plus motorsports gommato Michelin!!!!

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    #2
    grande giordano!!!!!!!!!!!!!!!!

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      #3
      Complimenti!

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        #4
        Originally posted by giordanoplus View Post
        Questa ve la dovevo dire eh!!!
        Categoria 1000 open pagnoncelli Giordano Rg-plus motorsports gommato Michelin!!!!
        I nostri complimenti a Giordano Pagnoncelli per la vittoria del Trofeo Motoestate 2013. Un primo posto in classifica ottenuto raccogliendo un bottino di 90 punti (21 punti in pi? del 2? classificato) con la Kawasaki gommata Michelin. Molto costante durante le 5 gare del trofeo, una vittoria e altre 3 gare sul podio, Giordano ha utilizzato le Michelin Power Slick e le Michelin Power Rain (nell'ultima gara).
        Complimenti Giordano!

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          #5
          Originally posted by giordanoplus View Post
          Questa ve la dovevo dire eh!!!
          Categoria 1000 open pagnoncelli Giordano Rg-plus motorsports gommato Michelin!!!!
          complimenti!!dacci qualche info su ste gomme,tempi,mescole,pressioni,ecc..!!

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            #6
            Grazie a tutti! X quanto riguarda le gomme devo dire che siamo una spanna sopra a tante altre... Quest'anno ho avuto modo di fare diverse comparative tra Michelin Pirelli e Dunlop kr... E alla fine devo dire che Michelin ha battuto tutti quanti... Parola di uno che come sapete si arrangia a fare tutto da solo... Quindi niente meccanici ne sospensionisti... Appena ho un attimo vi posto quelle che sono le mie considerazioni/comparative in merito alle gomme.. Come pressioni 2.3 ant e 1.4 post...
            Tempi ho 1.10.9 varano, 1.11.0 Modena e 1.14.1 a Castrezzato, 1.53.2 Monza, le mescole dipendono dalla temperatura dell'aria... Ma fidatevi che di grip ce ne ? da vendere...

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              #7
              Originally posted by giordanoplus View Post
              Grazie a tutti! X quanto riguarda le gomme devo dire che siamo una spanna sopra a tante altre... Quest'anno ho avuto modo di fare diverse comparative tra Michelin Pirelli e Dunlop kr... E alla fine devo dire che Michelin ha battuto tutti quanti... Parola di uno che come sapete si arrangia a fare tutto da solo... Quindi niente meccanici ne sospensionisti... Appena ho un attimo vi posto quelle che sono le mie considerazioni/comparative in merito alle gomme.. Come pressioni 2.3 ant e 1.4 post...
              Tempi ho 1.10.9 varano, 1.11.0 Modena e 1.14.1 a Castrezzato, 1.53.2 Monza, le mescole dipendono dalla temperatura dell'aria... Ma fidatevi che di grip ce ne ? da vendere...


              Giordano ma a livello di durata, parlo delle slick, come sono rispetto ai diretti concorrenti, per un amatore come me, senza ambizioni di record sul giro mi interessa di pi? una gomma che mi faccia fare qualche km.
              Ti ringrazio e complimenti!!!!

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                #8
                Beh l'anteriore direi che ? superiore a Dunlop kr come durata, ci ho fatto pi? di 100 giri... Il posteriore mescola A dura 2 turni di qualifica e due turni di libere, il posteriore B ci fai la giornata e il posteriore C ha fatto la giornata intera a Monza con gli svizzeri ad agosto poi l'ho cambiato x fare una comparativa con le Pirelli v2 che mi sono durate solo 2 entrate... Alla terza gi? il posteriore Pirelli scivolava di brutto... Il Michelin invece l'ho usato ancora un turno a brescia ma nn c'era pi? la temperatura adatta x cui ho dovuto toglierlo... E l'ho da rivendere come se fosse nuovo....! La cosa bella delle Michelin ? che di tutti i posteriori che ho montato nn ne ho mai strappato ne consumato in modo anomalo nemmeno uno... ad ogni modo sono disposto a scommettere su michelin in caso voleste fare qualche comparativa in pista...

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                  #9
                  Originally posted by giordanoplus View Post
                  Beh l'anteriore direi che ? superiore a Dunlop kr come durata, ci ho fatto pi? di 100 giri... Il posteriore mescola A dura 2 turni di qualifica e due turni di libere, il posteriore B ci fai la giornata e il posteriore C ha fatto la giornata intera a Monza con gli svizzeri ad agosto poi l'ho cambiato x fare una comparativa con le Pirelli v2 che mi sono durate solo 2 entrate... Alla terza gi? il posteriore Pirelli scivolava di brutto... Il Michelin invece l'ho usato ancora un turno a brescia ma nn c'era pi? la temperatura adatta x cui ho dovuto toglierlo... E l'ho da rivendere come se fosse nuovo....! La cosa bella delle Michelin ? che di tutti i posteriori che ho montato nn ne ho mai strappato ne consumato in modo anomalo nemmeno uno... ad ogni modo sono disposto a scommettere su michelin in caso voleste fare qualche comparativa in pista...
                  Ok quindi, considerando che io giro al Mugello con r6 in 2:10 di passo, almeno 2 uscite dovrei farle senza problemi, magari con mescola C al posteriore!!!

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                    #10
                    Originally posted by giordanoplus View Post
                    Beh l'anteriore direi che ? superiore a Dunlop kr come durata, ci ho fatto pi? di 100 giri... Il posteriore mescola A dura 2 turni di qualifica e due turni di libere, il posteriore B ci fai la giornata e il posteriore C ha fatto la giornata intera a Monza con gli svizzeri ad agosto poi l'ho cambiato x fare una comparativa con le Pirelli v2 che mi sono durate solo 2 entrate... Alla terza gi? il posteriore Pirelli scivolava di brutto... Il Michelin invece l'ho usato ancora un turno a brescia ma nn c'era pi? la temperatura adatta x cui ho dovuto toglierlo... E l'ho da rivendere come se fosse nuovo....! La cosa bella delle Michelin ? che di tutti i posteriori che ho montato nn ne ho mai strappato ne consumato in modo anomalo nemmeno uno... ad ogni modo sono disposto a scommettere su michelin in caso voleste fare qualche comparativa in pista...
                    all'anteriore usi sempre la mescola B??per i posteriori A con il caldo e C con il freddo?se ne vendi un trenino con pochi giri fammi sapere che vorrei provarle!!

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                      #11
                      grande giordano!!!

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                      • Font Size
                        #12
                        Allora all'anteriore ho usato un po' tutte e due le mescole, attenzione per? che qui dobbiamo fare una netta distinzione tra mescole e temperature... Ora non ricordo di preciso la temperatura di riferimento ma sotto ai 25 gradi di temperatura dell'aria si usa la A, sopra la B... Per quanto riguarda il posteriore abbiamo lo stesso grip sia su A che su B la differenza ? sempre la temperatura che dovrebbe essere fino a 40 gradi per la B e dai 40 in su la C oppure con asfalto particolarmente abrasivo sempre la C.
                        Io ho usato la A in quasi tutte le prove cronometrate perch? secondo me aveva un po' pi? grip rispetto alla B ma poi in gara ho fatto la stessa cosa e a Modena con 35 gradi ho sofferto alla grande, facevo fatica a dare le manate di gas!!! Ad ogni modo fate riferimento alla temperatura dell'aria e al tipo di asfalto...
                        Comunque se volete provare ho dei treni con pochi giri a disposizione...

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                          #13
                          Per chi volesse provare la prima volta io consiglio di valutare le temperature medie del periodo... Ad esempio io adesso al Mugello userei la A al mattino e la B al pomeriggio... Non me ne voglia Michelin!!!

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                          • Font Size
                            #14
                            quindi v? il contrario di Dunlop??caldo dure e freddo morbide!!

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                            • Font Size
                              #15
                              Non c'? dura o morbida il grip se fai come dice Michelin ? lo stesso... La differenza ? la temperatura a quanto ho capito!!!

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