Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin Power Super Sport?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alexcome View Post
    Per chi le ha provate entrambe, che differenze sostanziali ci sono tra le Michelin supersport e le supercorsa sp v2 (che monto sulla mia)? Sono molto tentato di provare queste michelin

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Se vuoi una michelin per confrontarla con la V2 devi prendere necessariamente le cup ...anteriore con profilo normale non a V..cosi avrai le gomme da pista omologate per strada che non temono confronti.
    Le supersport sono confrontabili con le vecchie supercorsa sp....il v2 ? avanti

Comment

• Font Size
      Ok grazie.
      Visto che li hai provati entrambi, n'? approfitto per chiederti ancora una cosa....
      So che chi compra un pneumatico come i Supersport o gli sp v2, il comfort ? l'ultima cosa che guarda, ma visto che il mio utilizzo ? 80% strada, volevo appunto sapere quali si comportano meglio si asfalti non perfetti e come assorbono le buche. Da questo punto di vista mi trovavo meglio con i Rosso Corsa che montavo prima.

Comment

• Font Size
        Originally posted by sparpi74 View Post
        Se vuoi una michelin per confrontarla con la V2 devi prendere necessariamente le cup ...anteriore con profilo normale non a V..cosi avrai le gomme da pista omologate per strada che non temono confronti.
        Le supersport sono confrontabili con le vecchie supercorsa sp....il v2 ? avanti
        Daccordissimo con Sparpi 74,devi prendere le Michelin Power Cup per avere un confronto con le Pirelli SP. Non provare le Power Supersport.

Comment

• Font Size
          Addirittura da non provare? Sono cos? scarse?
          Sento perlate bene delle nuove Cup e delle pi? stradali Pilot Power 3, ma delle supersport sinceramente nessuno ...

Comment

• Font Size
            Sento perlate bene delle nuove Cup e delle pi? stradali Pilot Power 3, ma delle supersport sinceramente nessuno ...

Secondo me il problema ? che non sono gomme sufficientemente eclettiche per essere delle vere stradali e in pista le senti che si muovono molto come carcassa.
            Ma poi ? vero che Michelin le da per 50 e 50 uso strada pista, quindi non mente.

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Ciao a tutti!

riporto questo post scritto da me alcune settimane f? in un altro forum:

Vi racconto la mia esperienza con le SuperSport sullla 1198!

Premetto che fin?ora sulle mie moto avevo sempre montato Pirelli Supercorsa SP/SC, Diablo Rosso Corsa, Continental Race Attack e tanto tempo fa (RS 125) le Michelin Power Soft.

Ho pensato di provarle, perch? stavo per finire le Supercorsa SC2 con cui sono stato in pista, e visto che la pista la rivedo fra due mesi volevo una gomma piu stradale ma sempre da pista..
              Montate settimana scorsa, e ci ho fatto si e no 300km tra cui due passi.
              Appena uscito dal gommista ho subito notato che l?anteriore saltava molto di piu su buche, e ho subito pensato "oh cacchio, incominciamo bene!!"
              Dopo aver tolto la cera, incomincio a darci dentro un p?, ma queste gomme su questa moto come guido io NON vanno assolutamente bene!!
              Aprendo il gas decisi in curva il posteriore incominica a pompare di brutto sopra i 140kmh e subito dopo l?anteriore, pompa e perde la linea e tutta la moto inizia a muoversi. Allucinante, ho provato con diverse pressioni, iniziando da 2.1 anteriore e 2.2 al posteriore in su, ma sempre il stesso fenomeno.
              Questa settimana sono ritornato dal gommista, gli ho fatto presente che ste gomme non vanno bene (? il primo treno di SuperSport che ha venduto quest?anno) e ha telefonato direttamente al rapresentante Michelin della zona.
              Questo due giorni dopo si ? presentato in officina, ha controllato pressione gomme ect.. poi mi voleva infilare che dovevo dare piu gas ho mostrato alcune foto quando ero in pista (non sono ne fermo ma neanche Stoner) e gli ho fatto chiaro che non sono un motociclista da bar, e se qualcosa non v? lo dico, mica mi faccio un sbattimento di p*lle perch? ho niente da fare...
              Lui ha detto che avevo la pressione sbagliata, mi infila 2.8 davanti e 2.6 dietro (nel catalago Michelin c?? scritto 2.1 ant e 1.7 post!)
              Va bene, provo.. (tanto avevo gia deciso di toglierle e rimontare le Supercorsa!!!) sono piu stabili, ma guai a passare i 140-150kmh, diventano instabili (probabilmente per la carcassa piu morbida non s?) e tutto incomincia da capo.. No basta, non voglio stendermi con queste gomme!
              Ritornato dal gommista, montato le Supercorsa quasi finite che avevo usato in pista, prova, la moto ? ritornata PER-FETT-A!
              Poi le SuperSport ci mettono un bel p? a prendere temperatura, la spalla morbida ancora va, ma al centro
              Le Supercorsa dopo 5km ?rano belle calde, che le altre in tutta la giornata! Ok ? una mescola diversa, per? ? sempre una gomma da strada!
              Premetto che le ho usate col tempo bello con circa 18-20 gradi.

Adesso alcuni diranno che dovrei rivedere le sospensioni..beh vi dico che con le SC in pista ci ho fatto cose che mai mi sarei sognate di riuscirci, percio o la gomma va bene o va buttata, non incomincio a modificare qua e la per far funzionare una gomma.

morale, le ho rivendute a met? prezzo d?acquisto..

prossima settimana vado a montare le Supercorsa, e adios!! Mai piu un?altra gomma.

Ora non voglio dire che le gomme siano scarse, voglio solo dire che sulla 1198 guidando allegri, io queste qua consiglio di evitarle se non volete avere rogne! A meno che non andate a spasso, ma li ogni gomma va piu che bene

Comment

• Font Size

Se non ne senti parlare da nessuno qualche motivo ci sar?..........Se vuoi andare sul sicuro prova le Power Cup.A me son piaciute tantissimo.......

Comment

• Font Size
                  Ciao, vi riporto la mia esperienza con le power supersport su z750 2010... Premetto che ho sempre montato rosso corsa e che quasi in concomitanza del montaggio delle supersport ho installato un ammortizzatore fg gubellini fsm11 e kit molle e pompante mupo...

Allora....appena montate (venivo da un set di rennsport) metto la pressione al solito 2.3 ant e 2.5 post... Mi faccio un giretto pi? o meno tranquillo e sento subito un'ottimo feeling da queste gomme....alzando un po il ritmo le inizio a sentire nervose ma penso sono nuove amen.....arrivato al primo rettilineo utile faccio la sparata e tac eccolo li il problema: arrivato a 180 comincia piano piano a muoversi finch? appena passati i 190 diventa uno sbacchettamento piuttosto violento da non poter andare oltre... Demoralizzato perch? fin l? era andato tutto bene, faccio tutti i controlli di rito (anche se le gomme me le sono montate e bilanciate da solo quindi gi? sapevo che non c'era nulla)....non trovando nulla parte il gioco delle pressioni...provo qualsiasi Combinazione ma cavolo sto sbacchettamento non vuole lasciarmi in pace....per sfizio tento l'estremo: 2 anteriore 1.5 posteriore.........la moto smette TOTALMENTE di muoversi....allorch? chiamo il Servizio clienti michelin per avere ragguagli e mi sento dire che la suddetta gomma ha una carcassa molto molto dura e quindi deve lavorare pi? sgonfia di altre....con questo dato contatto gubellini che mi suggerisce un setting liberatorio per quanto riguarda il movimento della gomma....
                  Risultato: mono liberato in compressione e pressioni 2 ant e post, si sono rivelate delle gomme allucinanti, sabato mi ? capitato di fare un tratto di circa 25km tutte curve da 2/3 in perfette condizioni e, tirando al mio limite, ho ceduto prima io di loro, anche se forzando proprio le staccate e gli ingressi un filino scivola ma in maniera trascurabile.
                  Detto questo, io mi sento di consigliarle, con l'appunto che non sono gomme che come pirelli o Metzeler le metti anche su una carriola e vanno bene, bisogna giocare un po con l'assetto specialmente se la moto ? parecchio rigida.

Spero di esservi stato un po d'aiuto :-)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by montamagic88 View Post
                    Risultato: mono liberato in compressione e pressioni 2 ant e post, si sono rivelate delle gomme allucinanti, sabato mi ? capitato di fare un tratto di circa 25km tutte curve da 2/3 in perfette condizioni e, tirando al mio limite, ho ceduto prima io di loro, anche se forzando proprio le staccate e gli ingressi un filino scivola ma in maniera trascurabile.
                    Queste gomme vanno molto bene quando ci sono le condizioni ideali (secondo me principalmente asfalto, ma anche pressioni e setup).
                    Purtroppo quando non ci sono queste condizioni rischi che ti tirino lo scherzetto. (a me ? capitato su un certo tratto di strada avere l'anteriore che scivolava mentre seguivo un amico con pirelli supercorsa v2 e lui zero problemi).
                    In pista senti la carcassa muoversi parecchio. (infatti non sono d'accordissimo che abbiano la carcassa cos? rigida...nemmeno confrontate a pirelli/metzeler, ma ? un impressione su cui potrei tranquillamente sbagliarmi.)
                    Buone, ma quando le smonti ti lasciano con un punto interrogativo in testa...
                    Facci sapere come prosegue la tua esperienza.

Comment

• Font Size
                      Sul fatto che vadano bene in condizioni ideali ti do pi? o meno ragione, perch? finch? non sono abbastanza calde pensare di spingere ? gi? troppo, specialmente dietro in frenata scivola di brutto e piuttosto che sdraiarmi ho preferito fare qualche altro km "a passeggio"....sul discorso carcassa io avevo rosso corsa e poi rennsport e cos? a pelle mi sembra che queste siano pi? toste, anche se in fase di montaggio effettivamente sono andate su come ridere, al contrario delle rennsport che ho fatto "un po fatica"....sar? che nonostante l'assetto decisamente migliorato magari ? rimasta pi? morbida rispetto a una sportiva pura....cmq vi tengo aggiornati

Comment

• Font Size
                        Originally posted by montamagic88 View Post
                        Sul fatto che vadano bene in condizioni ideali ti do pi? o meno ragione, perch? finch? non sono abbastanza calde pensare di spingere ? gi? troppo, specialmente dietro in frenata scivola di brutto e piuttosto che sdraiarmi ho preferito fare qualche altro km "a passeggio"....sul discorso carcassa io avevo rosso corsa e poi rennsport e cos? a pelle mi sembra che queste siano pi? toste, anche se in fase di montaggio effettivamente sono andate su come ridere, al contrario delle rennsport che ho fatto "un po fatica"....sar? che nonostante l'assetto decisamente migliorato magari ? rimasta pi? morbida rispetto a una sportiva pura....cmq vi tengo aggiornati
                        Ciao Montamagic88,ti d? ragione, ho portato a una pressione 2.0/2.1 la post. e devo dire che il grip ? migliorato,con una taratura del mono non troppo rigida ,non scivola pi? come prima.Grazie del consiglio!!

Comment

• Font Size
                          Di niente, sono contento di poter dare una mano nel mio piccolo :-)

Comment

• Font Size
                            Resoconto dopo circa 1500 km....il feeling migliora di giorno in giorno, pressione sempre 2.1/1.9....a gomma calda il comportamento ? veramente ottimo non c'? alcun segno di cedimento ne all'anteriore ne al posteriore, la temperatura del pneumatico sale in fretta, con l'empirica prova al tatto risultano essere veramente calde rispetto ad esempio a sportsmart 1 e 2 guidate pi? o meno nello stesso modo nello stesso percorso...l'oscillazione caratteristica che tanto da fastidio resta, ma a gomma calda scompare completamente, perci? mi riservo di provare ad alzare la pressione...il limite arriva ben presto a gomme fredde, in percorrenza e uscita il feeling resta buono e non fa scherzi, i problemi ci sono in frenata, l'anteriore veramente sincero comunica il proprio limite scivolando mooolto gradualmente mantenendo il grip a un livello decisamente accettabile, a differenza del posteriore che risente tantissimo delle righe bianche e che in frenata scivola moltissimo portandoti inevitabilmente ad arrivare lungo e non riuscire ad inserire la moto....ma basta tenersi un po di margine le prime curve per ovviare al problema...per me continuano ad essere promosse :1:

Comment

• Font Size
                              Buonasera ragazzi anche io ho montato questo treno di gomme. Devo dire che per il momento sono molto soddisfatto, ma ? ancora presto. Vorrei fare una domanda. Che succede, secondo voi, se con queste gomme ti ritrovi in mezzo ad un acquazzone ?? Diventano pericolose ? Grazie ? buona serata

Comment

• Font Size
                                Ciao, guarda io le ho usate un paio di volte sul bagnato e sono sopravvissuto, sicuramente devi accendere il cervello ma puoi andare pi? che dignitosamente....intanto visto che la prestazione rimane pi? che ottima ho provato ad alzare un po la pressione ma l'anteriore ha perso fiducia subito, quindi direi che 2 sia davanti che dietro sia la pressione corretta...in pi?, misurando con apposito strumento, al posteriore dopo circa 2000 km ho 4 mm costanti di gomma sia ai lati che al centro, tenuto conto che la uso casa lavoro, che non lesino il gas sul dritto e che la pressione ? bassa direi un'ottimo risultato

Comment

X
                                Working...
                                X