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Michelin Power Super Sport?!?

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    #61
    certo ? difficile che una azienda ammetta che ci sia un problema con un prodotto,
    io non conosco nessuno che si ? trovato bene con queste gomme, basta fare un giro nei vari forum anche quelli esteri per trovare pareri negativi dovuti a problemi riscontrati, (non si parla di trovarsi o no, ma di problemi di instabilit?).
    mi spiace ma moltissime persone vi avevano dato fiducia, ma cos? non si va avanti, basta andare in pista o in giro per strada e guardare le gomme che montano le moto e rendersi conto che il 95% non monta i vostri pneumatici un motivo ci sar?, guido la moto dal 1990 e ricordo che eravate leader del settore ma col passare degli anni avete perso quote di mercato sino ad oggi, tanto ? il mercato a darvi torto.
    Peccato, fare un mea culpa spesso aiuta ma evidentemente non avete voglia di migliorare di rimettervi in gioco con i "mostri" dei pneumatici.
    Comunque grazie almeno sotto il punto di vista della comunicazione.

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      #62
      Originally posted by sav View Post
      certo ? difficile che una azienda ammetta che ci sia un problema con un prodotto,
      io non conosco nessuno che si ? trovato bene con queste gomme, basta fare un giro nei vari forum anche quelli esteri per trovare pareri negativi dovuti a problemi riscontrati, (non si parla di trovarsi o no, ma di problemi di instabilit?).
      mi spiace ma moltissime persone vi avevano dato fiducia, ma cos? non si va avanti, basta andare in pista o in giro per strada e guardare le gomme che montano le moto e rendersi conto che il 95% non monta i vostri pneumatici un motivo ci sar?, guido la moto dal 1990 e ricordo che eravate leader del settore ma col passare degli anni avete perso quote di mercato sino ad oggi, tanto ? il mercato a darvi torto.
      Peccato, fare un mea culpa spesso aiuta ma evidentemente non avete voglia di migliorare di rimettervi in gioco con i "mostri" dei pneumatici.
      Comunque grazie almeno sotto il punto di vista della comunicazione.
      sav
      scusa se mi permetto, ma a me sembri un p? esagerato....
      ? gi? da qualche messaggio che lasci intendere che ti aspetteresti una sorta di "rimborso" da parte di Michelin perch? non ti sei trovato bene con le loro gomme, ma a me sembra che ci si possa rivalere sul produttore solo in caso di danno al prodotto o malfunzionamento non imputabile ad un uso scorretto da parte dell'acquirente.....questa ? la base della garanzia che si trova in quasi tutti i prodotti che sono in commercio.
      tu, io e anche altri si sono trovati male o bene o benino con questi pneumatici, ma morta l?....se ti son piaciuti li ricompri, se non ti son piaciuti non li ricompri e saranno affari loro....o no? scusami la franchezza!
      un altro paio di maniche invece se la gomma si crepa, escono tagli, perdi pezzi di pneumatico.....cio? cos? veramente anomale e pericolose....non essendo questo il caso mi sembra esagerato continuare con l'espediente di avere qualcosa indietro solo perch? su questo forum c'? una persona dedicata alla raccolta dei feedback.
      poi mi sembra davvero di cattivo gusto stare a raccontare che gomme si vedono montate in giro...
      scusami se mi sono permesso di intromettermi e farti la ramanzina, ma sentivo di doverlo dire....non mi viene in tasca niente.

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        #63
        no riv, scusami, non si tratta di trovarmi male, ma si tratta che le mie moto (sia r1 2010 che vfr 1200) vanno male a causa delle gomme, (come tutti quelli che conosco), non mi aspetto nulla, la michelin lo sa che il prodotto non va e c'? qualche problema, come per power pure ha fatto un errore tanto e vero che quella che sembrava essere la rivoluzione della "leggerezza" si confermato un passo errato, parole dette dal personale michelin ufficiale (no rivenditori) presenti al motodays 2013, che tanto decantavano il nuovo prodotto, che sarebbe stato almeno alla pari del loro competitors (non faccio il nome) ma lo si capisce chi sia
        Comunque io non parteciper? pi? a questa discussione, quello che dovevo dire l'ho detto, la legge di mercato ha gi? dato il giudizio.
        Riv tranquillo, niente scuse per la tua romanzina, figurati. Pi? volte ho ringraziato mister michelin per l'impegno e la cortesia mostrata, di questo ne devo dare atto, poi non mi aspetto nessun rimborso ma almeno la riconoscenza di dire "forse abbiamo qualche problema"
        ciao

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          #64
          Auguri

          Buon Natale e felice Anno nuovo a tutti !!

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            #65
            Originally posted by Kawasakiman View Post
            Buon Natale e felice Anno nuovo a tutti !!
            Ciao kawasakiman

            ovviamente buon anno anche a te e buon 2014 a tutti

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              #66
              io ho provato le supersport sulla mia hayabusa del 2003 appena comprata montava delle pirelli diablo un ora dopo le ho buttate ...devo dire la verit? cercavo le Dunlop d211 gp racer ma non avendole trovate subito su consiglio del mio amico gommista ho montato le supersport 120/70 e 190/55 pulito la cera con la carta vetrata e dopo qualche curva per provare la pressione giusta che va cambiata in base al tipo di uso pianificato 2.1ant 1.9 post in strada con andatura veloce+ ho alzato il davanti e liberato le idrauliche e aumentato il precarico davanti e dietro quanto basta ..sospensioni di serie la moto va giu e gira che ? un piacere tenendo presente di che moto parliamo
              io trovo che abbiano grip infinito su qualsiasi tipo di asfalto anche con un po di chiazze umide sono perfette unico neo rispetto alle 211 gpracer sentono parecchio le righe bianche specialmente all'anteriore ho avuto chiusure di sterzo importanti ma poi con ripresa di grip e controllo immediato a velocita sotto 100kmh nelle curve da 2? marcia sul veloce 3? 4? 5? marcia sono spettacolari :1: nei curvoni dai 150kmh ad oltre i 200 kmh in accellerazione qualche piccolo ondeggiamneto nei cambi di piega solamente non in piena trazione poi secondo me si potrebbe migliorare un pochino il feeling del posteriore alla massima piega in percorrenza a medie velocita da 2? 3? sembra un po indeciso un po morbidino come spalla ma forse ? anche il peso della hayabusa
              davvero mi sono piaciute parecchio molto feeling e si scaldano anche velocemente.
              il prossimo treno prover? le powercup stradali
              ciao a tutti
              :1: :1:

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                #67
                consumo strano del posteriore

                come dicevo in precedenza, la gomma posteriore si ? consumata pi? nella zona centrale che sui bordi ed ? un anomalia perch? di norma mi succede il contrario.
                va detto che di autostrada ne ho fatta sicuramente 450-500km.
                ho sbagliato la pressione? troppo bassa?
                l'anteriore mi sembra consumato meno in proporzione e pi? uniformemente.
                le gomme hanno fatto 3 turni al mugello e una mezza giornata a modena.




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                  #68
                  Ciao Riv,
                  quando si parla di usura sono tanti i fattori da considerare, in genere un'usura accentuata al centro pu? dipendere da un utilizzo in sovra-gonfiaggio. Comunque visti i turni che hai fatto al Mugello, la mezza giornata in pista i 500 km di autostrada mi viene da presumere che tu abbia percorso anche della strade statali ed altro... pertanto i chilometri percorsi dalla gomma non saranno pochissimi..... Il fatto che l'anteriore mostri una "velocit?" diversa dal posteriore non ? cos? strano, infatti questa differenza di usura, dipende anch'essa da molti fattori come per esempio: dalla distibuzione dei pesi della moto, dalla potenza della moto, dal tuo stile di guida, dal tipo di strade, ecc...,

                  buona giornata

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                    #69
                    Originally posted by riv View Post
                    come dicevo in precedenza, la gomma posteriore si ? consumata pi? nella zona centrale che sui bordi ed ? un anomalia perch? di norma mi succede il contrario.
                    va detto che di autostrada ne ho fatta sicuramente 450-500km.
                    ho sbagliato la pressione? troppo bassa?
                    l'anteriore mi sembra consumato meno in proporzione e pi? uniformemente.
                    le gomme hanno fatto 3 turni al mugello e una mezza giornata a modena.




                    Ciao Riv,concordo appieno con la descrizione dell'usura della gomma post.(io ho un 190/50),cio? una usura accentuata al centro e poco ai lati,dove di solito con le altre gomme era il contrario,girando molto in strada e facendo 2 pistate.

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                      #70
                      @Kawasakiman
                      verrebbe da dire che le nostre gomme allora sono le Pilot Power 3....
                      alla fine le Power Supersport me le sono godute di pi? in pista o in strade in condizioni eccellenti.
                      in tutte le condizioni intermedie ho accusato qualche scivolamento dell'anteriore (telefonato, ma toglie sempre quel ch? di fiducia che poi devi andare a ritrovare) e qualche scivolamento del posteriore, principalmente perch? con gomma non in temperatura ottimale.
                      infine il gommone posteriore, per quanto detto sopra, a mio avviso ? veramente tanta roba per un uso sulle mie strade.
                      per? poi alla fine ci ho fatto un p? di pista e abbastanza strada da non poter dire che sono finite subito (sorry, ma sto perdendo colpi e non ho registrato il chilometraggio).
                      ripetuto ci?....a sensazione mi sentirei di spostarmi su un prodotto pi? road come il Pilot Power 3, ma allo stesso tempo non vorrei sentire la mancanza di "qualcosa" quando serve.
                      I Power Cup per deduzione dovrebbero essere ancora pi? sensibili alle condizioni di temperatura e asfalto in utilizzo stradale, o sbaglio?

                      (Si fa anche per chiaccherare un p?....che questo inverno ? veramente palloso! ;-))

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                        #71
                        @Kawasakiman
                        verrebbe da dire che le nostre gomme allora sono le Pilot Power 3....
                        alla fine le Power Supersport me le sono godute di pi? in pista o in strade in condizioni eccellenti.
                        in tutte le condizioni intermedie ho accusato qualche scivolamento dell'anteriore (telefonato, ma toglie sempre quel ch? di fiducia che poi devi andare a ritrovare) e qualche scivolamento del posteriore, principalmente perch? con gomma non in temperatura ottimale.
                        infine il gommone posteriore, per quanto detto sopra, a mio avviso ? veramente tanta roba per un uso sulle mie strade.
                        per? poi alla fine ci ho fatto un p? di pista e abbastanza strada da non poter dire che sono finite subito (sorry, ma sto perdendo colpi e non ho registrato il chilometraggio).
                        ripetuto ci?....a sensazione mi sentirei di spostarmi su un prodotto pi? road come il Pilot Power 3, ma allo stesso tempo non vorrei sentire la mancanza di "qualcosa" quando serve.
                        I Power Cup per deduzione dovrebbero essere ancora pi? sensibili alle condizioni di temperatura e asfalto in utilizzo stradale, o sbaglio?

                        (Si fa anche per chiaccherare un p?....che questo inverno ? veramente palloso! ;-))

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                          #72
                          Originally posted by riv View Post
                          @Kawasakiman
                          verrebbe da dire che le nostre gomme allora sono le Pilot Power 3....
                          alla fine le Power Supersport me le sono godute di pi? in pista o in strade in condizioni eccellenti.
                          in tutte le condizioni intermedie ho accusato qualche scivolamento dell'anteriore (telefonato, ma toglie sempre quel ch? di fiducia che poi devi andare a ritrovare) e qualche scivolamento del posteriore, principalmente perch? con gomma non in temperatura ottimale.
                          infine il gommone posteriore, per quanto detto sopra, a mio avviso ? veramente tanta roba per un uso sulle mie strade.
                          per? poi alla fine ci ho fatto un p? di pista e abbastanza strada da non poter dire che sono finite subito (sorry, ma sto perdendo colpi e non ho registrato il chilometraggio).
                          ripetuto ci?....a sensazione mi sentirei di spostarmi su un prodotto pi? road come il Pilot Power 3, ma allo stesso tempo non vorrei sentire la mancanza di "qualcosa" quando serve.
                          I Power Cup per deduzione dovrebbero essere ancora pi? sensibili alle condizioni di temperatura e asfalto in utilizzo stradale, o sbaglio?

                          (Si fa anche per chiaccherare un p?....che questo inverno ?
                          veramente palloso! ;-))
                          Ciao Riv,
                          dai che scrivendo l'inverno passa?

                          Ovviamente non ? mai facile trovare il pneumatico che si adatti perfettamente a tutto quanto ci piace fare, comunque se ben ricordi con il Power Super Sport, oltre alle uscite in pista, hai fatto anche 5 giorni nelle splendide strade della Sardegna. Comunque il Pilot Power 3 potrebbe essere un'ottima opzione, ha delle caratteristiche pi? stradali del Power Super Sport, quindi con un maggior chilometraggio ma ricorda che ? pur sempre un pneumatico concepito per moto hypersportive per cui c'? ne di divertimento! Poi proprio in questi giorni parte un'azione che rimborsa 30 euro sull'acquisto di un set di pneumatici, guarda il post "keep on Riding" dedicato di Mito 22.

                          buona giornata

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by riv View Post
                            @Kawasakiman
                            verrebbe da dire che le nostre gomme allora sono le Pilot Power 3....
                            alla fine le Power Supersport me le sono godute di pi? in pista o in strade in condizioni eccellenti.
                            in tutte le condizioni intermedie ho accusato qualche scivolamento dell'anteriore (telefonato, ma toglie sempre quel ch? di fiducia che poi devi andare a ritrovare) e qualche scivolamento del posteriore, principalmente perch? con gomma non in temperatura ottimale.
                            infine il gommone posteriore, per quanto detto sopra, a mio avviso ? veramente tanta roba per un uso sulle mie strade.
                            per? poi alla fine ci ho fatto un p? di pista e abbastanza strada da non poter dire che sono finite subito (sorry, ma sto perdendo colpi e non ho registrato il chilometraggio).
                            ripetuto ci?....a sensazione mi sentirei di spostarmi su un prodotto pi? road come il Pilot Power 3, ma allo stesso tempo non vorrei sentire la mancanza di "qualcosa" quando serve.
                            I Power Cup per deduzione dovrebbero essere ancora pi? sensibili alle condizioni di temperatura e asfalto in utilizzo stradale, o sbaglio?

                            (Si fa anche per chiaccherare un p?....che questo inverno ? veramente palloso! ;-))
                            Ciao Riv,va a finire che ? cosi !!(abbiamo le power 3 senza saperlo).A parte gli scherzi,la cosa curiosa ? che abbiamo poi 2 moto abbastanza differenti a livello di ciclistica e motore,ma le sensazioni trasmesse dalla gomma sono praticamente identiche. Io sono sempre stato fedele a Michelin negli anni(Power 2ct,Power ONE,Power Cup) perch? son sempre rimasto contento del feeling trasmesso,per? questa........,non saprei. Comunque ti consiglio di provare,se non lo hai fatto ancora,le Power Cup,sono una cosa incredibile a livello di grip (incollato) e agilit? !!!!!Ciao!

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                            • Font Size
                              #74
                              Per chi le ha provate entrambe, che differenze sostanziali ci sono tra le Michelin supersport e le supercorsa sp v2 (che monto sulla mia)? Sono molto tentato di provare queste michelin


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                                #75
                                Originally posted by alexcome View Post
                                Per chi le ha provate entrambe, che differenze sostanziali ci sono tra le Michelin supersport e le supercorsa sp v2 (che monto sulla mia)? Sono molto tentato di provare queste michelin


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                                Se vuoi una michelin per confrontarla con la V2 devi prendere necessariamente le cup ...anteriore con profilo normale non a V..cosi avrai le gomme da pista omologate per strada che non temono confronti.
                                Le supersport sono confrontabili con le vecchie supercorsa sp....il v2 ? avanti

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