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Michelin Power Super Sport?!?

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    #46
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Provate su:
    Suzuki 1000 k9
    Suzuki 750 l0
    Suzuki 600 k9

    2 bmw s1000rr

    Kawasaki 6r 2009

    Street triple 675

    A tutte le pressioni possibili....

    Evidenti e fastidiosi sbacchettamenti anteriori e scarso grip posteriore

    Poi le abbiamo smontate e fatte rimontare sulka moto del gommista/amico/fornitore. ..stesso problema
    Ritornati a rosso corsa senza toccare nulla.....le moto non hanno presentato alcun difetto o anonalia
    anch'io ho avuto sintomi di vibrazioni all'anteriore....quasi un saltellamento.

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      #47
      Originally posted by !dade! View Post
      Mah queste impressioni mi lasciano davvero perplesso... io le ho provate su S1000RR, su R6 ed RC8 a Portimao eppure ho avuto un senso di confidenza assoluto sull'anteriore che mi ha ricordato le migliori Dunlop (per chi le conosce). Tutte provate a pressione 2.1 ant ed 1.9 post senza termocoperte.... su BMW abbiamo provato 1.5 al post ma io personalmente non ero sufficientemente veloce da tenerle in temperatura e quindi le ho ritirate su a 1.8 ed il posteriore ha semplicemente smesso di muoversi. Tra l'altro con RC8 con pista umida e gomme completamente cerate (per chi conosce portimao) al primo SX di seconda in salita ero gi? ginocchio a dare a dare gas senza preoccupazione...

      Per me e altri tester anche piloti davvero delle ottime gomme pista/strada...
      Mah, probabilmente o che ho tenuto una pressione troppo alta nel post.(2.4/2.5) o che ho il mono da regolare meglio. (comunque con le Power One,con lo stesso assetto andavan benissimo)

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        #48
        Originally posted by riv View Post
        anch'io ho avuto sintomi di vibrazioni all'anteriore....quasi un saltellamento.
        Mi sembrava di capire che ti eri trovato bene sia in strada che in pista (Mugello).
        In quale situazione senti queste vibrazioni all'anteriore?
        in strada o in pista? a quale velocit?? in quale situazione (gas costante/frenata/ecc). ? un fenomeno che ? comparso da poco?

        per farmi capire meglio cercate di circostanziarmi il fenomeno

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          #49
          Originally posted by Michelin Italiana View Post
          Mi sembrava di capire che ti eri trovato bene sia in strada che in pista (Mugello).
          In quale situazione senti queste vibrazioni all'anteriore?
          in strada o in pista? a quale velocit?? in quale situazione (gas costante/frenata/ecc). ? un fenomeno che ? comparso da poco?

          per farmi capire meglio cercate di circostanziarmi il fenomeno
          In piena accelerazione.....superati i 200 km/h...con la s1000rr...era praticamente impossibile tenere aperto
          Sbacchettava di brutto.....come se per un motivo qualunque...ti avessero allentato l'ammortizzatore di sterzo....
          peccato perch? la bmw non ha questo componente regolabile e fatto la prova...con altre gomme nello stesso giorno...abbiamo scongiurato problemi alla moto
          Con altre moto meno potenti....avevamo una senzazione iniziale di galleggiamento dell'anteriore che alla fine proseguiva con lievi sbacchettamenti.
          Quando ho provato le cup in pista....promettendo al vs agente di zona una solida recensione....sono rimasto realmente soddisfatto delle loro perfomance....peccato non possa dirlo altrettanto per le sport che ho provato esclusivamente su strada

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            #50
            Originally posted by Michelin Italiana View Post
            Mi sembrava di capire che ti eri trovato bene sia in strada che in pista (Mugello).
            Allora...
            L'idea che mi sono fatto di queste Michelin Power Supersport ? che sono ottime se usate a ritmi che non sempre sulle strade dell'appenino tosco-emiliano (nel mio caso) si possono tenere. Asfalti indecenti come primo fattore. Infatti non potendo spingere le gomme non raggiungono le giuste temperature e oltre a dare scarso feeling, quando inizi a forzare inizialmente le senti scivolare e due bestemmie ti scappano.
            Per il resto in pista e su strade spettacolati come quelle sarde le gomme sono state pura libidine e non mi hanno fatto rimpiangere ne un treno ne di Dunlop, ne di Pirelli.
            Senza escludere quello che dicevo prima sul feeling e asfalti scarsi, trovo che l'anteriore sia decisamente buono..molto buono, mentre il posteriore in relazione al davanti ? un p? scarsino e il profilo davvero appuntito della posteriore mi ha fatto consumare meno le spalle rispetto al resto della gomma. (ho cannato forse le pressioni?) Per consumare gli ultimi millimetri della spalla bisogna fare dei veri piegoni!

            Originally posted by Michelin Italiana View Post
            In quale situazione senti queste vibrazioni all'anteriore?
            in strada o in pista? a quale velocit?? in quale situazione (gas costante/frenata/ecc). ? un fenomeno che ? comparso da poco?

            per farmi capire meglio cercate di circostanziarmi il fenomeno
            Bella domanda...
            Sicuramente le ho iniziate ad avvertire in strada. Quindi forse da un certo chilmetraggio della gomma in avanti.
            In pista, forse anche per il fattore "vena chiusa" non ho mai avvertito vibrazioni fastidiose (movimenti di carcassa s?...).
            Invece usando la moto per una serie di giorni consecutivi in Sardegna mi sono accorto ad un certo punto di avere una vibrazione sull'anteriore come da farmi pensare di avere il cerchio con una botta. Poi diciamo che ci ho fatto un p? il callo...
            A distanza di un mese sono riuscito ad utilizzare di nuovo la moto per un giretto abbastanza breve e ad un certo punto (direi quando ho iniziato ad alzare il ritmo) ho ricominciato a sentire questa vibrazione sull'anteriore sempre come se avessi il cerchio "imberlato" come si dice a Modena

            fine
            capisco di non riportare informazioni scientifiche, ma questo ? stato quanto ho sperimentato.

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              #51
              Originally posted by riv View Post
              Allora...
              L'idea che mi sono fatto di queste Michelin Power Supersport ? che sono ottime se usate a ritmi che non sempre sulle strade dell'appenino tosco-emiliano (nel mio caso) si possono tenere. Asfalti indecenti come primo fattore. Infatti non potendo spingere le gomme non raggiungono le giuste temperature e oltre a dare scarso feeling, quando inizi a forzare inizialmente le senti scivolare e due bestemmie ti scappano.
              Per il resto in pista e su strade spettacolati come quelle sarde le gomme sono state pura libidine e non mi hanno fatto rimpiangere ne un treno ne di Dunlop, ne di Pirelli.
              Senza escludere quello che dicevo prima sul feeling e asfalti scarsi, trovo che l'anteriore sia decisamente buono..molto buono, mentre il posteriore in relazione al davanti ? un p? scarsino e il profilo davvero appuntito della posteriore mi ha fatto consumare meno le spalle rispetto al resto della gomma. (ho cannato forse le pressioni?) Per consumare gli ultimi millimetri della spalla bisogna fare dei veri piegoni!



              Bella domanda...
              Sicuramente le ho iniziate ad avvertire in strada. Quindi forse da un certo chilmetraggio della gomma in avanti.
              In pista, forse anche per il fattore "vena chiusa" non ho mai avvertito vibrazioni fastidiose (movimenti di carcassa s?...).
              Invece usando la moto per una serie di giorni consecutivi in Sardegna mi sono accorto ad un certo punto di avere una vibrazione sull'anteriore come da farmi pensare di avere il cerchio con una botta. Poi diciamo che ci ho fatto un p? il callo...
              A distanza di un mese sono riuscito ad utilizzare di nuovo la moto per un giretto abbastanza breve e ad un certo punto (direi quando ho iniziato ad alzare il ritmo) ho ricominciato a sentire questa vibrazione sull'anteriore sempre come se avessi il cerchio "imberlato" come si dice a Modena

              fine
              capisco di non riportare informazioni scientifiche, ma questo ? stato quanto ho sperimentato.

              Ciao Riv,
              Grazie per le tue precisazioni
              Sicuramente un asfalto regolare aiuta a sfruttare appieno le prestazioni di un pneumatico con caratteristiche sportive e sono contento che ti sia divertito in Sardegna.
              Se le vibrazioni sono subentrate successivamente alle prime uscite potrebbero derivare da molte cause: perdita pesi dell'equilibratura, pneumatico che ha girato sul cerchio, deformazione del cerchio, deformazione dischi freno. Quando hai modo prova a verificarle. Fammi sapere

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                #52
                Originally posted by sparpi74 View Post
                In piena accelerazione.....superati i 200 km/h...con la s1000rr...era praticamente impossibile tenere aperto
                Sbacchettava di brutto.....come se per un motivo qualunque...ti avessero allentato l'ammortizzatore di sterzo....
                peccato perch? la bmw non ha questo componente regolabile e fatto la prova...con altre gomme nello stesso giorno...abbiamo scongiurato problemi alla moto
                Con altre moto meno potenti....avevamo una senzazione iniziale di galleggiamento dell'anteriore che alla fine proseguiva con lievi sbacchettamenti.
                Quando ho provato le cup in pista....promettendo al vs agente di zona una solida recensione....sono rimasto realmente soddisfatto delle loro perfomance....peccato non possa dirlo altrettanto per le sport che ho provato esclusivamente su strada
                Scusa Sig michelin

                Ma le mie considerazioni nn ti sembrano appropriate oppure pensi che le 5/6 moto sulle quali li abbiamo provate avessero dei problemi?
                Nn rispondi mai alle mie considerazioni. ..come mai?
                Se fossi cosi gentile da farlo. ..sarei anche disponibile a riprovarle...purch? si risolva l'inconveniente.
                Attendo un gradito suggerimento

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                  #53
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Scusa Sig michelin

                  Ma le mie considerazioni nn ti sembrano appropriate oppure pensi che le 5/6 moto sulle quali li abbiamo provate avessero dei problemi?
                  Nn rispondi mai alle mie considerazioni. ..come mai?
                  Se fossi cosi gentile da farlo. ..sarei anche disponibile a riprovarle...purch? si risolva l'inconveniente.
                  Attendo un gradito suggerimento
                  Ciao Sparpi 74,
                  ovviamente sei meritevole di risposta,
                  ma nei primi messaggi non mettevi molte informazioni,
                  mentre nell'ultima mi hai dato un po' di materiale in pi? ma devo approfondire...
                  Per esempio le moto su cui avete provato le Supersport hanno assetti standard? In genere quando si parla di sbacchettamento penso ad un movimento veloce e rapido della forcella ma a 200 km/h mi viene il dubbio che sia un serpeggiamento che venga dal posteriore, hai provato sulla S1000RR a modificare le pressioni per vedere cosa succede o ad ammorbidire un po' il mono posteriore? Se hai tempo preferirei scambiare due parole con te

                  Buona giornata

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                    #54
                    Sono stato il primo a portare a Binetto le power cup e ho ancora piacevoli ricordi ottenuti proprio con queste coperture.
                    In cambio di qualche test e recensioni proprio su ddg mi furono concesse le gomme dal mio gommista/amico ad un prezzo ottimale
                    Perch? questa premessa?
                    Perch? avendo la moto da pista equipaggiata con le cup...mi premeva farlo altrettanto con le altre 2 che pissiedo ma ad uso stradale
                    Nn appena escono delle nuove gomme il mio gommista me le fa provare per avere le mie considerazioni. .....wd eventualmente proporle alla sua clientela.
                    Con le sport......dopo diverse prove sulla pressione e sul setup....ho deciso di sostituirle con le rosso corsa. ....facendo provare a lui sulla sua r1 2003....ma con li stesso problema. ...tant'? che ha dovuto comprarsi un ammortizzatore di sterzo per ovviare in parte ai problemi. Che io lamentavo sulla tedesca.
                    Ad un ragazzo xon la stret triple. ...stesso problema. ...e dopo che gliela hanno cambiata...hq dovuto convivere con lo stesso problema.
                    Secondo un mio modesto parere .....la sport nn e' una gomma che si presta a tutti i setup di serie....come fanno le pir/metz che riescono a nascondere qualche problemuccio di serie sulla moto.
                    Comunque setup di serie. ...e pressione in linea con l'utilizzo di tutte le altre gomne provate prima

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                      #55
                      Hai 2 pm

                      Grazie

                      Michele

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                        #56
                        Originally posted by riv View Post
                        dunque, sono poi stato in Sardegna e ho fatto 5 giorni completi sulla moto e per l'occasione avevo rimontato le Power Supersport con cui avevo fatto un paio di uscite in strada e soprattutto 3 turni al Mugello e una mezza giornata al circuito di Modena.
                        le strade in Sardegna sono asfaltate mediamente come i migliori autodromi e questa ? una premessa ben importante perch? sicuramente le gomme sono state sollecitate, ma le condizioni di grip sono state sempre ottime e le temperature secondo le previsioni meteo erano di 16-25?.
                        in queste condizioni ho trovato questi pneumatici veramente notevoli per velocit? di riscaldamento, agilita della moto e come detto prima, per il grip sia anteriore che posteriore.
                        soprattutto ho trovato l'anteriore impeccabile, mentre il posteriore forse l'ho utilizzato un p? troppo basso di pressione e si ? consumato pi? al centro e centro-spalla rispetto bordo estremo che invece si ? consumato meno nonostante la mescola pi? morbida.
                        normalmente faccio diventare le gomme a punta, ma queste Michelin hanno un posteriore veramente grande e alto gi? di fabbrica e per consumare il bordo servono davvero dei piegoni!
                        a scapito del non perfetto consumo devo anche dire che ho fatto un modena-barberino e un modena-livorno-modena di autostrada...di certo la parte centrale non ? dura come quella dei Dunlop Sportsmart.
                        sui pezzi di strada pi? aperti come il primo pezzo che sale da Sant'Andrea Frius verso Ballao SS387 o come la fondo valle SS129 da Nuoro a Galtell?, che sulla S1000 sono da 3a (7000giri e salire), mi hanno fatto davvero esaltare con inserimenti in curva veramente rapidi e tanta sensazione di grip e moto stabilissima piegata a centro curva.
                        forse come ho letto in un altro thread sono gomme pi? da pista che da strada, ma pi? che altro per il fatto che in Italia di norma abbiamo strade ormai prive di manutenzione.
                        quindi se non si era capito, per me gran gomme.
                        Volevo puntualizzare anche io quello riscontrato da riv per il fatto del consumo della gomma post.,cio? che si ? consumata pi? al centro che ai bordi(di solito diventano a punta quando le consumo),anche non avendo tenuto pressioni molto basse.

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                          #57
                          Volevo ringraziare mister Michelin, per l'impegno e la professionalit? con cui stanno affrontando il problema di queste gomme.
                          Sono stato al telefono per quasi 30 minuti ed devo ammettere che hanno preso in esame la questione.
                          Ma vengo al dunque, visto che sono pochissime o nulla le moto che vanno bene con queste gomme, e non mi si venga a dire che ? colpa della carcassa rigida e quando la strada non ? liscia come un biliardo e l'asfalto non propriamente gripposo, si evidenzia il problema, dando quasi esclusivamente la colpa agli assetti, asfalto ecc. con le dunlop 211 che hanno carcassa molto pi? rigida questo in strada non danno nessun problema, anzi.
                          l'unica pecca di Michelin che non ha deciso ancora come affrontare il problema di chi le ha comprate e tolte praticamente dopo pochissimi km. Ed essendo ancora nuove (parlo di nuove), non le riesce a rivendere neanche a prezzo di realizzo, si prenda presto una decisione in merito in modo di continuare a dimostrare che l'azienda ? e sar? sempre leader del settore dando un segno di fiducia a chi come me ha visto il vostro stand al motodays 2013, si ? fatto convincere dagli addetti Michelin che affermavano di aver cambiato in meglio il prodotto confronto alle deludenti power pure.
                          Ciao

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                            #58
                            Originally posted by sav View Post
                            Volevo ringraziare mister Michelin, per l'impegno e la professionalit? con cui stanno affrontando il problema di queste gomme.
                            Sono stato al telefono per quasi 30 minuti ed devo ammettere che hanno preso in esame la questione.
                            Ma vengo al dunque, visto che sono pochissime o nulla le moto che vanno bene con queste gomme, e non mi si venga a dire che ? colpa della carcassa rigida e quando la strada non ? liscia come un biliardo e l'asfalto non propriamente gripposo, si evidenzia il problema, dando quasi esclusivamente la colpa agli assetti, asfalto ecc. con le dunlop 211 che hanno carcassa molto pi? rigida questo in strada non danno nessun problema, anzi.
                            l'unica pecca di Michelin che non ha deciso ancora come affrontare il problema di chi le ha comprate e tolte praticamente dopo pochissimi km. Ed essendo ancora nuove (parlo di nuove), non le riesce a rivendere neanche a prezzo di realizzo, si prenda presto una decisione in merito in modo di continuare a dimostrare che l'azienda ? e sar? sempre leader del settore dando un segno di fiducia a chi come me ha visto il vostro stand al motodays 2013, si ? fatto convincere dagli addetti Michelin che affermavano di aver cambiato in meglio il prodotto confronto alle deludenti power pure.
                            Ciao
                            Grazie Sav per il tempo che mi hai dedicato telefonicamente, in questo modo ? possibile raccogliere molti dettagli.

                            buona serata

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                            • Font Size
                              #59
                              si ok, apprezzo (penso come tutti) l'impegno, ma non hai risposto al quesito; chi ha speso soldi comprando queste gomme riproponendo fiducia nelle michelin magari che da anni le aveva abbandonata come me, come ritenete intervenire?

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                                #60
                                Originally posted by sav View Post
                                si ok, apprezzo (penso come tutti) l'impegno, ma non hai risposto al quesito; chi ha speso soldi comprando queste gomme riproponendo fiducia nelle michelin magari che da anni le aveva abbandonata come me, come ritenete intervenire?
                                Ciao Sav,
                                ti confermo che c'? chi si trova bene con le SuperSport; il fatto di averti contattato mi ? servito per raccogliere i dettagli di cosa non ti piacesse di queste gomme, in quanto l'intento di Michelin ? quello di conoscere i bisogni del consumatore in termini di prestazioni per proporre il pneumatico pi? idoneo. Sono ovviamente dispiaciuto che tu preferisca altre gomme ma oltre a lavorare sui nostri prodotti non possiamo fare nulla.
                                Buon pomeriggio

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