Originally posted by sparpi74
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Le ho ridotte cos? ( Michel Power CUP ).....suggerimenti
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Michele grazie mille dei tuoi consigli.......purtroppo sai meglio di me(come mi hai ripetuto anche) che quando si scende in pista le cose che ti frullano per la testa sono tante......Piano piano spero di farci l'abitudine!
Ma l'importante che mi diverto!! Non sogno di diventare pilota......Mi piacerebbe solo inizare a capire le sensazioni che una moto ti pu? trasmettere....Credo, ma posso anche sbagliare, che una volta che entri in sintonia con la moto i tempi vengono gi? da soli. Posso anche fare un giro ad occhi chiusi per poter fare il tempo, rischiando di sdraiarmi, ma non otterei quello che desidero!!
Cos? come eventuali modifiche sulla moto....voglio farle man mano che ne sento la necessit? per poterne sentire il valore aggiunto...Naturalmente ascoltando anche i consigli degli altri!!!!
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Originally posted by cbrschizzo View PostOggi, primo turno, percorsi circa 35 km........alla fine era ridotta cos?....
C'? da dire che la pista non era gommatissima ma non credo che centri....pressione a freddo del posteriore 1.7 bar....ho girato su tempi alti perch? dovevo ricominciare a prendere feeling con la moto.
Che dite voi? Problema di gomme o sospensioni? E' vero che non ho gonfiato le gomme con un manometro di quelli precisi, ma mi sono accorto che quando ho finito il turno la gomma non era caldissima......
Mi illuminate???
Per tenere tengono comunque.. cio? se provavi a spingere non ? che ti mollavano, ma purtroppo ? solo questione di gomme.. sono fatte cos?.. anche la mescola B pi? dura purtroppo col freddo genera problemi.
La fascia centrale viene sempre ed ? solo per colpa della bimescola utilizzata da michelin.
Ti confermo che la pressione ? un pochino alta, ma il problema si presenterebbe comunque anche con pressioni giuste.. fattene una ragione come mi sono fatto io
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Secondo me ? dato dal fatto che l'asfalto era un po' freddo, non hai usato termocoperte, eri alto di pressione ed hai il mono originale. Insomma ti ? gi? andata bene
Sandro, quando le usavamo noi, col caldo erano molto peggio di quando c'erano 20-25 gradi. Che mescole hai provato?
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le power cup non le ho ancora provate, ma quando ho usato le power one la Michelin consigliava la mescola B per temperature superiori ai 20? e la A per le basse temperature; mescola sbagliata?
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Beh dai non sono male! Cmq con il freddo le distruggo anche io..
In fiera ho trovato i tecnici michelino che mi hanno consigliato queste pressioni:
Con le termo 2.1 E 1.5
Usciti dal turno devono essere 2.2-3 e 1.7 e lasciare cosi!
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Originally posted by sandro76 View PostIo ho fatto il trofeo nel 2011.. e si utilizzava la B se non ricordo male... ho continuato ad usarle anche l'anno scorso anche se per la mancanza di budegt non ho corso..
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Beh nel trofeo 2012 i 1000 hanno girato sul 58 e ti garantisco che c'era un caldo da panico.. comunque voglio parlare solo a nome mio e non di ci? che ? esperienza altrui.. Io sulla mia moto e gli altri 3 che correvano con me abbiamo tutti avuto problemi col freddo... anzi alla gara di Vallelunga c'erano 46 gradi in atmosfera e le gomme non hanno avuto nessun problema.. ? pur vero che non abbiamo girato molto forte ma ? altrettanto vero che allora le gomme erano leggermente meno performanti di ora.
Io non so se le gomme per i 600 siano diverse tali da ribaltare i problemi.. considerando che ho avuto una marea di problemi con le 190 e zero problemi con le 200 non mi meraviglierei se le 180 fossero diverse ancora.
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Originally posted by sparpi74 View PostNon le ha fatte lavorare.....mantenendo la temperatura ideale
X la temperatura ambientale .....mescola ok
X i tempi sul giro....pressione no adeguata
Poi ? necessario verificare il ritorno
se dici che la mescola ? giusta per la temperatura, mi sembra strano che una sospensione non lavori bene con un tempo di 59 ... assodato che le sospensioni anche se originali sono non di una moto di 10 anni vecchia e mai revisionate, io penso che lo strappo sia dovuto al tempo, per esperienza ho notato che una pista come binetto per camminare ed usurare le gomme nel giusto, bisogno inserire forte in curva, se non si entra bene uno a centro curva nel cercare di recuperare accellera anche pi? del previsto avendo una usura maggiore della gomma.
Questo dal mio punto di vista dimostrato anche dal fatto che la screpolatura ? in prossimot? del centro gomma, quindi accellerazioni brusche con moto nn troppo inclinata.
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