Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin day Autodromo del Levante -Recap di due giorni strepitosi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by PaoloZX6R View Post
    Era la prima volta che montavi Michelin Lella_dema ?
    In realtà in strada ho sempre scelto michelin, in pista avevo provato le power 5 3 anni fa ma praticamente mi mancavano solo le rotelle per quanto non piegavo

Comment

• Font Size
      Originally posted by PaoloZX6R View Post

Quasi quasi qua l'occhio scappava, Lucchinelli era tranquillo?
      Ahahahah sono pantaloncini che si fingono gonna
      Lucchinelli è unico...inimitabile, e sempre latin lover ma gentiluomo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lella_dema View Post

In realtà in strada ho sempre scelto michelin, in pista avevo provato le power 5 3 anni fa ma praticamente mi mancavano solo le rotelle per quanto non piegavo
        Ottima scelta

Comment

• Font Size
          Ciao a tutti,in quella giornata ero presente anche io, confermo tutto quello che ha detto Lella,con la differenza che io ho girato con le Power cup 2,gomme che avevo provato a Misano qualche mesetto prima..
          che figata avere una pista intera solo per 8 persone...open pit dalle 09:00 alle 17:30..
          Confermo la grande professionalità di Gianluca Cutitta e Fausto Ricci (Che mi sorpassa in derapata sul rettilineo)..e poi Marco Lucchinelli che non ha bisogno di presentazioni...
          allego anche io qualche fotina fatta per l'occasione..
          p.s. condividere il box con l'amica Lella e apprendere consigli è stato davvero molto utile.

magnifica esperienza che porterò per sempre nel mio cuore!!!

Last edited by GOLDUST; 16-11-24, 19:43.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              Originally posted by GOLDUST View Post
              Ciao a tutti,in quella giornata ero presente anche io, confermo tutto quello che ha detto Lella,con la differenza che io ho girato con le Power cup 2,gomme che avevo provato a Misano qualche mesetto prima..
              che figata avere una pista intera solo per 8 persone...open pit dalle 09:00 alle 17:30..
              Confermo la grande professionalità di Gianluca Cutitta e Fausto Ricci (Che mi sorpassa in derapata sul rettilineo)..e poi Marco Lucchinelli che non ha bisogno di presentazioni...
              p.s. condividere il box con l'amica Lella e apprendere consigli è stato davvero molto utile.

Ripeteremo in altre piste no????

Comment

• Font Size

Ripeteremo in altre piste no????
                Assolutamente si!!!!!

Comment

• Font Size
                  Che bel racconto ragazzi me lo sono proprio gustato, bello davvero

Grandissimi Lella_dema e GOLDUST

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GOLDUST View Post

Grande GOLDUST

Comment

• Font Size
                      Eccomi quí, rientrata e ripresa dopo due giorni che mai mi sarei immaginata così straordinariamente pieni di emozioni!

Location: la pista di casa, autodromo del levante, Binetto.

Moto: Gsxr750 k7, completamente originale, mai portata in pista e usata solo per passeggiare in strada con molta tranquillità
                      Pneumatici: Michelin power gp2, con posteriore 190 invece del 180, montate nuove per l'occasione.
                      Sveglia alle 5.30, pronta a partire col furgone già carico perché si, è la pista di casa, la più vicina, ma vicina per modo di dire perché è cmq a quasi 200 km da casa mia.
                      Attraverso la tempesta e il diluvio universale (alla faccia de lu sule lu mare lu jentu) per arrivare in una soleggiata binetto, arrivo carica e subito vengo accolta da una sorridente Arianna che mi dice che è felice di trovare una donna che, tra l'altro è venuta da sola
                      Facciamo il briefing, scarico e mi preparo ad entrare.
                      Intanto l'ansia sale, la moto è la mia bomboniera da strada.....150 cavalli, riusciró a gestirla? La lancio? Non la lancio? Sarò capace a gestirla? Insomma.....1000 pensieri, non fatti da sola fortunatamente, perché nello staff di Michelin c'è Guanluca Cutitta, ex pilota, istruttore,che subito cerca di tranquillizzarmi e inizia a darmi consigli.
                      Entro, inizio a dare gas, un giro e mezzo e mi rendo subito conto che le pedane sono basse, mi sento incastrata sulla moto, faccio fatica ad uscire ma le gomme sono incollate a terra, anche se monto il 190 la moto è velocissima nei cambi di direzione e che cavolo.....quanto è bello sentire urlare la moto e quanto è divertente con tutti sti cavalli
                      Ancora qualche giro e mi molla il freno anteriore
                      Avevo appena montato i tubi in treccia e portato la moto dal meccanico, ma evidentemente non era ancora a posto.
                      Esco e subito si attivano tutti per trovare un meccanico e provare a fare uno spurgo, ad un certo punto nel mio box c'era un sacco di movimento neanche avessi tutto il team con me!
                      Rientro, 4/5 giri e di nuovo freno fino a schiacciarmi le dita ma di frenare come si deve la moto non ne vuole sapere
                      Ripetiamo un altro spurgo e mi rassegno, decido di gestire la giornata cosi senza esagerare, e nonostante tutto riesco a godermi la giornata tra le risate fatte con i mitici Fausto Ricci e Marco Lucchinelli e tutto lo staff Michelin che mi ha letteralmente coccolata tutto il tempo.
                      Nonostante il problema con il freno e l'assetto non perfetto, mi rendo conto che le gomme hanno lavorato benissimo.
                      La sensazione più bella è la fiducia che danno quando si è ancora in piega, la moto è molto stabile e si ha fiducia ad aprire il gas prestissimo, una sensazione che con altri pneumatici non sono riuscita ad avere se non dopo aver lavorato tantissimo sull'assetto della moto.
                      Vi lascio qualche fotina, e più tardi continuo il reportone

Capisco benissimo la tua prima esperienza in pista...fatta anche io con @michelinitaliana e con le powerGP capisco come ti abbiano accompagnata in questa nuova avventura e fatta sentire tranquilla! Sei stata fortissima e anche se non è andato tutto alla perfezione è un esperienza che rimarrà impressa nella memoria!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Frenchiu View Post
                        Che bel racconto ragazzi me lo sono proprio gustato, bello davvero

Grandissimi Lella_dema e GOLDUST
                        mi fa molto piacere,grazie!

Comment

X
                        Working...
                        X