Originally posted by Lella_dema
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Michelin day Autodromo del Levante -Recap di due giorni strepitosi
Collapse
X
-
Originally posted by Lella_dema View Post
Ehhh curiosone
A fine giornata avevo le spalle che urlavano
Devo dire che i cavallini si fanno domare ma non con dolcezza
Sabato mattina arrivo in pista carica più che mai, un amico meccanico mi ha promesso di portarmi una pompa brembo che aveva come scorta e io non vedo l'ora di vederlo all'opera.
La notte ha piovuto ma c'è il sole, la pista è asciutta ma le previsioni non sono magnanime, si prevede pioggia nel pomeriggio. Michelin decide quindi di concentrare tutti i turni serrati la mattina per non perderli nel caso dovesse davvero piovere, dandoci la possibilità nel caso in cui non dovesse piovere di girare più del dovuto....Che dire...MITICI!!!
Montiamo la pompa ed entro. Ogni turno fatto prendo sempre più confidenza, e anche se la pompa non è il top e tende ad essere spugnosa, continuo a divertirmi sempre di più....prendendomi anche qualche soddisfazione contro cilindrate più grosse, come da tradizione
In questi due giorni devo sottolineare questo:
-il gommista michelin mi ha fornito assistenza continuamente, chiedendomi anche di uscire dopo 5/6 giri di pista per controllare le pressioni e regolarle al meglio
- le power gp2 non hanno bisogno di termocoperte. Si scaldano davvero in fretta, basta poco più di due giri per iniziare a spingere ma già dopo un giro ero col ginocchio a terra.
- lo staff è qualcosa di magico, Fausto Ricci e Marco Lucchinelli sempre a disposizione per entrare in pista e dare consigli, Gianluca Cutitto sempre presente a supervisionare tutto....nel mio caso devo ammettere che è stato fatto anche di più...coccolata come una star non dovevo neanche mettere la moto in pit lane che c'era sempre qualcuno che ci pensava prima di me.
Arianna dolcissima, mi ha fatto sentire subito parte della grande famiglia.
- questi pneumatici sono straordinari, nonostante la pista abbia tutte curve a destra e solo una a sinistra hanno mantenuto la forma, non hanno mai manifestato perdite di aderenza, anzi mi hanno dato tanto tanto feeling da subito, e nonostante non siano pneumatici nati esclusivamente per la pista sono perfetti per chi vuole andare in pista ma anche in strada senza dover smontare e fare cambio gomme.
Per finire, rimessa la moto in strada e rialzate le pressioni oggi ho fatto un bel giretto in strada....mi sembra di avere un altra moto!
CONCLUDO dicendo che ho sempre amato Michelin in strada. Avevo provato le power 5 in pista, ma con queste ora ho un solo desiderio......
provare anche le power performance
Attendo le foto ufficiali. Nel frattempo vi metto queste
Arrivo un pò in ritardo 😂 ma ti faccio i miei complimenti!
Comment
X
Comment