Originally posted by PaoloZX6R
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Michelin day Autodromo del Levante -Recap di due giorni strepitosi
Collapse
X
-
-
Ciao a tutti,in quella giornata ero presente anche io, confermo tutto quello che ha detto Lella,con la differenza che io ho girato con le Power cup 2,gomme che avevo provato a Misano qualche mesetto prima..
che figata avere una pista intera solo per 8 persone...open pit dalle 09:00 alle 17:30..
Confermo la grande professionalità di Gianluca Cutitta e Fausto Ricci (Che mi sorpassa in derapata sul rettilineo)..e poi Marco Lucchinelli che non ha bisogno di presentazioni...
allego anche io qualche fotina fatta per l'occasione..
p.s. condividere il box con l'amica Lella e apprendere consigli è stato davvero molto utile.
magnifica esperienza che porterò per sempre nel mio cuore!!!
Last edited by GOLDUST; 16-11-24, 19:43.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by GOLDUST View PostCiao a tutti,in quella giornata ero presente anche io, confermo tutto quello che ha detto Lella,con la differenza che io ho girato con le Power cup 2,gomme che avevo provato a Misano qualche mesetto prima..
che figata avere una pista intera solo per 8 persone...open pit dalle 09:00 alle 17:30..
Confermo la grande professionalità di Gianluca Cutitta e Fausto Ricci (Che mi sorpassa in derapata sul rettilineo)..e poi Marco Lucchinelli che non ha bisogno di presentazioni...
allego anche io qualche fotina fatta per l'occasione..
p.s. condividere il box con l'amica Lella e apprendere consigli è stato davvero molto utile.
magnifica esperienza che porterò per sempre nel mio cuore!!!
Comment
-
Originally posted by GOLDUST View PostCiao a tutti,in quella giornata ero presente anche io, confermo tutto quello che ha detto Lella,con la differenza che io ho girato con le Power cup 2,gomme che avevo provato a Misano qualche mesetto prima..
che figata avere una pista intera solo per 8 persone...open pit dalle 09:00 alle 17:30..
Confermo la grande professionalità di Gianluca Cutitta e Fausto Ricci (Che mi sorpassa in derapata sul rettilineo)..e poi Marco Lucchinelli che non ha bisogno di presentazioni...
allego anche io qualche fotina fatta per l'occasione..
p.s. condividere il box con l'amica Lella e apprendere consigli è stato davvero molto utile.
magnifica esperienza che porterò per sempre nel mio cuore!!!
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Lella_dema View PostEccomi quí, rientrata e ripresa dopo due giorni che mai mi sarei immaginata così straordinariamente pieni di emozioni!
Location: la pista di casa, autodromo del levante, Binetto.
Moto: Gsxr750 k7, completamente originale, mai portata in pista e usata solo per passeggiare in strada con molta tranquillità
Pneumatici: Michelin power gp2, con posteriore 190 invece del 180, montate nuove per l'occasione.
Sveglia alle 5.30, pronta a partire col furgone già carico perché si, è la pista di casa, la più vicina, ma vicina per modo di dire perché è cmq a quasi 200 km da casa mia.
Attraverso la tempesta e il diluvio universale (alla faccia de lu sule lu mare lu jentu) per arrivare in una soleggiata binetto, arrivo carica e subito vengo accolta da una sorridente Arianna che mi dice che è felice di trovare una donna che, tra l'altro è venuta da sola
Facciamo il briefing, scarico e mi preparo ad entrare.
Intanto l'ansia sale, la moto è la mia bomboniera da strada.....150 cavalli, riusciró a gestirla? La lancio? Non la lancio? Sarò capace a gestirla? Insomma.....1000 pensieri, non fatti da sola fortunatamente, perché nello staff di Michelin c'è Guanluca Cutitta, ex pilota, istruttore,che subito cerca di tranquillizzarmi e inizia a darmi consigli.
Entro, inizio a dare gas, un giro e mezzo e mi rendo subito conto che le pedane sono basse, mi sento incastrata sulla moto, faccio fatica ad uscire ma le gomme sono incollate a terra, anche se monto il 190 la moto è velocissima nei cambi di direzione e che cavolo.....quanto è bello sentire urlare la moto e quanto è divertente con tutti sti cavalli
Ancora qualche giro e mi molla il freno anteriore
Avevo appena montato i tubi in treccia e portato la moto dal meccanico, ma evidentemente non era ancora a posto.
Esco e subito si attivano tutti per trovare un meccanico e provare a fare uno spurgo, ad un certo punto nel mio box c'era un sacco di movimento neanche avessi tutto il team con me!
Rientro, 4/5 giri e di nuovo freno fino a schiacciarmi le dita ma di frenare come si deve la moto non ne vuole sapere
Ripetiamo un altro spurgo e mi rassegno, decido di gestire la giornata cosi senza esagerare, e nonostante tutto riesco a godermi la giornata tra le risate fatte con i mitici Fausto Ricci e Marco Lucchinelli e tutto lo staff Michelin che mi ha letteralmente coccolata tutto il tempo.
Nonostante il problema con il freno e l'assetto non perfetto, mi rendo conto che le gomme hanno lavorato benissimo.
La sensazione più bella è la fiducia che danno quando si è ancora in piega, la moto è molto stabile e si ha fiducia ad aprire il gas prestissimo, una sensazione che con altri pneumatici non sono riuscita ad avere se non dopo aver lavorato tantissimo sull'assetto della moto.
Vi lascio qualche fotina, e più tardi continuo il reportone
- Likes 1
Comment
X
Comment