Eccomi quí, rientrata e ripresa dopo due giorni che mai mi sarei immaginata così straordinariamente pieni di emozioni!
Location: la pista di casa, autodromo del levante, Binetto.
Moto: Gsxr750 k7, completamente originale, mai portata in pista e usata solo per passeggiare in strada con molta tranquillità
Pneumatici: Michelin power gp2, con posteriore 190 invece del 180, montate nuove per l'occasione.
Sveglia alle 5.30, pronta a partire col furgone già carico perché si, è la pista di casa, la più vicina, ma vicina per modo di dire perché è cmq a quasi 200 km da casa mia.
Attraverso la tempesta e il diluvio universale (alla faccia de lu sule lu mare lu jentu) per arrivare in una soleggiata binetto, arrivo carica e subito vengo accolta da una sorridente Arianna che mi dice che è felice di trovare una donna che, tra l'altro è venuta da sola
Facciamo il briefing, scarico e mi preparo ad entrare.
Intanto l'ansia sale, la moto è la mia bomboniera da strada.....150 cavalli, riusciró a gestirla? La lancio? Non la lancio? Sarò capace a gestirla? Insomma.....1000 pensieri, non fatti da sola fortunatamente, perché nello staff di Michelin c'è Guanluca Cutitta, ex pilota, istruttore,che subito cerca di tranquillizzarmi e inizia a darmi consigli.
Entro, inizio a dare gas, un giro e mezzo e mi rendo subito conto che le pedane sono basse, mi sento incastrata sulla moto, faccio fatica ad uscire ma le gomme sono incollate a terra, anche se monto il 190 la moto è velocissima nei cambi di direzione e che cavolo.....quanto è bello sentire urlare la moto e quanto è divertente con tutti sti cavalli
Ancora qualche giro e mi molla il freno anteriore
Avevo appena montato i tubi in treccia e portato la moto dal meccanico, ma evidentemente non era ancora a posto.
Esco e subito si attivano tutti per trovare un meccanico e provare a fare uno spurgo, ad un certo punto nel mio box c'era un sacco di movimento neanche avessi tutto il team con me!
Rientro, 4/5 giri e di nuovo freno fino a schiacciarmi le dita ma di frenare come si deve la moto non ne vuole sapere
Ripetiamo un altro spurgo e mi rassegno, decido di gestire la giornata cosi senza esagerare, e nonostante tutto riesco a godermi la giornata tra le risate fatte con i mitici Fausto Ricci e Marco Lucchinelli e tutto lo staff Michelin che mi ha letteralmente coccolata tutto il tempo.
Nonostante il problema con il freno e l'assetto non perfetto, mi rendo conto che le gomme hanno lavorato benissimo.
La sensazione più bella è la fiducia che danno quando si è ancora in piega, la moto è molto stabile e si ha fiducia ad aprire il gas prestissimo, una sensazione che con altri pneumatici non sono riuscita ad avere se non dopo aver lavorato tantissimo sull'assetto della moto.
Vi lascio qualche fotina, e più tardi continuo il reportone
Location: la pista di casa, autodromo del levante, Binetto.
Moto: Gsxr750 k7, completamente originale, mai portata in pista e usata solo per passeggiare in strada con molta tranquillità
Pneumatici: Michelin power gp2, con posteriore 190 invece del 180, montate nuove per l'occasione.
Sveglia alle 5.30, pronta a partire col furgone già carico perché si, è la pista di casa, la più vicina, ma vicina per modo di dire perché è cmq a quasi 200 km da casa mia.
Attraverso la tempesta e il diluvio universale (alla faccia de lu sule lu mare lu jentu) per arrivare in una soleggiata binetto, arrivo carica e subito vengo accolta da una sorridente Arianna che mi dice che è felice di trovare una donna che, tra l'altro è venuta da sola
Facciamo il briefing, scarico e mi preparo ad entrare.
Intanto l'ansia sale, la moto è la mia bomboniera da strada.....150 cavalli, riusciró a gestirla? La lancio? Non la lancio? Sarò capace a gestirla? Insomma.....1000 pensieri, non fatti da sola fortunatamente, perché nello staff di Michelin c'è Guanluca Cutitta, ex pilota, istruttore,che subito cerca di tranquillizzarmi e inizia a darmi consigli.
Entro, inizio a dare gas, un giro e mezzo e mi rendo subito conto che le pedane sono basse, mi sento incastrata sulla moto, faccio fatica ad uscire ma le gomme sono incollate a terra, anche se monto il 190 la moto è velocissima nei cambi di direzione e che cavolo.....quanto è bello sentire urlare la moto e quanto è divertente con tutti sti cavalli
Ancora qualche giro e mi molla il freno anteriore
Avevo appena montato i tubi in treccia e portato la moto dal meccanico, ma evidentemente non era ancora a posto.
Esco e subito si attivano tutti per trovare un meccanico e provare a fare uno spurgo, ad un certo punto nel mio box c'era un sacco di movimento neanche avessi tutto il team con me!
Rientro, 4/5 giri e di nuovo freno fino a schiacciarmi le dita ma di frenare come si deve la moto non ne vuole sapere
Ripetiamo un altro spurgo e mi rassegno, decido di gestire la giornata cosi senza esagerare, e nonostante tutto riesco a godermi la giornata tra le risate fatte con i mitici Fausto Ricci e Marco Lucchinelli e tutto lo staff Michelin che mi ha letteralmente coccolata tutto il tempo.
Nonostante il problema con il freno e l'assetto non perfetto, mi rendo conto che le gomme hanno lavorato benissimo.
La sensazione più bella è la fiducia che danno quando si è ancora in piega, la moto è molto stabile e si ha fiducia ad aprire il gas prestissimo, una sensazione che con altri pneumatici non sono riuscita ad avere se non dopo aver lavorato tantissimo sull'assetto della moto.
Vi lascio qualche fotina, e più tardi continuo il reportone
Comment