Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin day Autodromo del Levante -Recap di due giorni strepitosi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Michelin day Autodromo del Levante -Recap di due giorni strepitosi

Eccomi quí, rientrata e ripresa dopo due giorni che mai mi sarei immaginata così straordinariamente pieni di emozioni!

Moto: Gsxr750 k7, completamente originale, mai portata in pista e usata solo per passeggiare in strada con molta tranquillità
    Pneumatici: Michelin power gp2, con posteriore 190 invece del 180, montate nuove per l'occasione.
    Sveglia alle 5.30, pronta a partire col furgone già carico perché si, è la pista di casa, la più vicina, ma vicina per modo di dire perché è cmq a quasi 200 km da casa mia.
    Attraverso la tempesta e il diluvio universale (alla faccia de lu sule lu mare lu jentu) per arrivare in una soleggiata binetto, arrivo carica e subito vengo accolta da una sorridente Arianna che mi dice che è felice di trovare una donna che, tra l'altro è venuta da sola
    Facciamo il briefing, scarico e mi preparo ad entrare.
    Intanto l'ansia sale, la moto è la mia bomboniera da strada.....150 cavalli, riusciró a gestirla? La lancio? Non la lancio? Sarò capace a gestirla? Insomma.....1000 pensieri, non fatti da sola fortunatamente, perché nello staff di Michelin c'è Guanluca Cutitta, ex pilota, istruttore,che subito cerca di tranquillizzarmi e inizia a darmi consigli.
    Entro, inizio a dare gas, un giro e mezzo e mi rendo subito conto che le pedane sono basse, mi sento incastrata sulla moto, faccio fatica ad uscire ma le gomme sono incollate a terra, anche se monto il 190 la moto è velocissima nei cambi di direzione e che cavolo.....quanto è bello sentire urlare la moto e quanto è divertente con tutti sti cavalli
    Ancora qualche giro e mi molla il freno anteriore
    Avevo appena montato i tubi in treccia e portato la moto dal meccanico, ma evidentemente non era ancora a posto.
    Esco e subito si attivano tutti per trovare un meccanico e provare a fare uno spurgo, ad un certo punto nel mio box c'era un sacco di movimento neanche avessi tutto il team con me!
    Rientro, 4/5 giri e di nuovo freno fino a schiacciarmi le dita ma di frenare come si deve la moto non ne vuole sapere
    Ripetiamo un altro spurgo e mi rassegno, decido di gestire la giornata cosi senza esagerare, e nonostante tutto riesco a godermi la giornata tra le risate fatte con i mitici Fausto Ricci e Marco Lucchinelli e tutto lo staff Michelin che mi ha letteralmente coccolata tutto il tempo.
    Nonostante il problema con il freno e l'assetto non perfetto, mi rendo conto che le gomme hanno lavorato benissimo.
    La sensazione più bella è la fiducia che danno quando si è ancora in piega, la moto è molto stabile e si ha fiducia ad aprire il gas prestissimo, una sensazione che con altri pneumatici non sono riuscita ad avere se non dopo aver lavorato tantissimo sull'assetto della moto.
    Vi lascio qualche fotina, e più tardi continuo il reportone

• Font Size
    Grande Lella!

Ma per il secondo giorno? Sei riuscita a sistemare il freno?

Bel report

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gabe75 View Post
      Grande Lella!

Ma per il secondo giorno? Sei riuscita a sistemare il freno?

Bel report
      Ehhh curiosone

A fine giornata avevo le spalle che urlavano
      Devo dire che i cavallini si fanno domare ma non con dolcezza
      Sabato mattina arrivo in pista carica più che mai, un amico meccanico mi ha promesso di portarmi una pompa brembo che aveva come scorta e io non vedo l'ora di vederlo all'opera.
      La notte ha piovuto ma c'è il sole, la pista è asciutta ma le previsioni non sono magnanime, si prevede pioggia nel pomeriggio. Michelin decide quindi di concentrare tutti i turni serrati la mattina per non perderli nel caso dovesse davvero piovere, dandoci la possibilità nel caso in cui non dovesse piovere di girare più del dovuto....Che dire...MITICI!!!
      Montiamo la pompa ed entro. Ogni turno fatto prendo sempre più confidenza, e anche se la pompa non è il top e tende ad essere spugnosa, continuo a divertirmi sempre di più....prendendomi anche qualche soddisfazione contro cilindrate più grosse, come da tradizione

In questi due giorni devo sottolineare questo:
      -il gommista michelin mi ha fornito assistenza continuamente, chiedendomi anche di uscire dopo 5/6 giri di pista per controllare le pressioni e regolarle al meglio
      - le power gp2 non hanno bisogno di termocoperte. Si scaldano davvero in fretta, basta poco più di due giri per iniziare a spingere ma già dopo un giro ero col ginocchio a terra.
      - lo staff è qualcosa di magico, Fausto Ricci e Marco Lucchinelli sempre a disposizione per entrare in pista e dare consigli, Gianluca Cutitto sempre presente a supervisionare tutto....nel mio caso devo ammettere che è stato fatto anche di più...coccolata come una star non dovevo neanche mettere la moto in pit lane che c'era sempre qualcuno che ci pensava prima di me.
      ​​​Arianna dolcissima, mi ha fatto sentire subito parte della grande famiglia.
      - questi pneumatici sono straordinari, nonostante la pista abbia tutte curve a destra e solo una a sinistra hanno mantenuto la forma, non hanno mai manifestato perdite di aderenza, anzi mi hanno dato tanto tanto feeling da subito, e nonostante non siano pneumatici nati esclusivamente per la pista sono perfetti per chi vuole andare in pista ma anche in strada senza dover smontare e fare cambio gomme.

Per finire, rimessa la moto in strada e rialzate le pressioni oggi ho fatto un bel giretto in strada....mi sembra di avere un altra moto!
      CONCLUDO dicendo che ho sempre amato Michelin in strada. Avevo provato le power 5 in pista, ma con queste ora ho un solo desiderio......
      provare anche le power performance
      Attendo le foto ufficiali. Nel frattempo vi metto queste

Comment

• Font Size
        Che spettacolo! ​​​​​

I Boss sono unici! Tutti molto importanti ma sempre pronti a dare una mano

Comment

• Font Size
          Che meraviglioso report Lella, e che foto splendide sei davvero straordinariaaaaaa

Comment

• Font Size
            Originally posted by Frenchiu View Post
            Che meraviglioso report Lella, e che foto splendide sei davvero straordinariaaaaaa
            Grazieeeee ma la prossima volta presentiamoci in massa noi donzelle

Comment

• Font Size
              Bellissimo report corredato anche da foto fatte molto bene e la foto di gruppo poi è uno spettacolo!

Comment

• Font Size

qualche fotina in pista 😊

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lella_dema View Post

qualche fotina in pista 😊
                  Che pieghe strepitose, grandissima Lella 🔥🔥🔥🔥

Comment

• Font Size
                    Lella_dema ho reso il tuo avatar più luminoso, se ti piace te lo mando in pm.

Quando lo metti le sgranature scompariranno.

Comment

• Font Size
                      Lella ti consiglio di usare l'avatar che Max ha preparato per te, lui è il MAESTRO SUPREMO degli avatar, direi che col tuo ha fatto un capolavoro come peraltro col mio, ha reso anche il mio luminosissimo e perfetto per DDG

Grazie MAX_rr 🔝🔝🔝

Comment

• Font Size
                        Lella… gran report e che bellissima esperienza!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MAX_rr View Post
                          Lella_dema ho reso il tuo avatar più luminoso, se ti piace te lo mando in pm.

Quando lo metti le sgranature scompariranno.

Grazie!si, che pensiero carino!

Comment

• Font Size
                            Era la prima volta che montavi Michelin Lella_dema ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lella_dema View Post

Quasi quasi qua l'occhio scappava, Lucchinelli era tranquillo?

Comment

X
                              Working...
                              X