Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MICHELIN Anakee Road - Frenchiu opinion

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Frenchiu View Post

In realtà ho lasciato la stessa pressione... la scorsa settimana ho cambiato la batteria, ho chiesto al concessionario se fosse il caso di abbassare di 0.1 /0.2 bar la pressione gomme.

Conoscendo il mio stile di guida mi ha consigliato di lasciarla com'è perchè con il freddo comunque tende a scendere leggermente.

Ovviamente mi ha fatto una testa tanta di raccomandazioni ricordandomi che non fuido uno spartineve
    Infatti.... anzi... teoricamente andrebbe leggermente alzata... per tenere la pressione ideale di utilizzo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post

Infatti.... anzi... teoricamente andrebbe leggermente alzata... per tenere la pressione ideale di utilizzo...
      esatto, al limite uno le lascia così (presione a freddo estiva) perché se molto gonfia diventa secca nella risposta, segue meno le asperità dell'asfalto e potrebbe perdere aderenza.

Diciamo che l'importante è non abbassarle

Comment

• Font Size
        Originally posted by omarMT01 View Post

esatto, al limite uno le lascia così (presione a freddo estiva) perché se molto gonfia diventa secca nella risposta, segue meno le asperità dell'asfalto e potrebbe perdere aderenza.

Diciamo che l'importante è non abbassarle
        Grazie Omar, sinceramente.... per essere sicura della risposta del conce avevo sbirciato nei tuoi post... perché ricordavo di aver letto da qualche parte, tue sulla pressione gomme in base alla temperatura della stagione.

Uscendo dall'officina son partita in fiducia, ma con prudenza, il display della moto segna la pressione gomme dopo qualche km, i sensori gomme non danno immediatamente l'indicazione.

Visto che la pressione indicata era di 0.1 bar superiore .... alla prima sosta mi son detta "Frenchiu riguarda cosa scriveva Omar così sei più tranquilla"

Ero tentata di scriverti in pvt

Comment

• Font Size
          Altro giro altra corsa per le nostre Michelin Anakee Road, non avevano ancora percorso il Passo S. Boldo, la famosa strada dei 100 giorni costruita durante la prima Guerra Mondiale, una serie di tornanti e gallerie che ho percorso dal basso verso l’alto

Ma dai, forte, mai sentita, ma le salite a quanto sono? 40%? e il tornante?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zolla1 View Post

Ma dai, forte, mai sentita, ma le salite a quanto sono? 40%? e il tornante?
            Sinceramente non lo so 😅

Non mi si è rotto google, potrei guardare per far bella figura ma ... rispondo sempre di pancia.

Di sicuro la strada ha una bella pendenza, tira di brutto, si intuisce dalla foto con le gallerie
            adesso guardo su google perché son curiosa

Comment

• Font Size
              Dislivello di 451 mt, pendenza media vicino al 7% con punte massime attorno all’11%

Comment

• Font Size
                Dislivello di 451 mt, pendenza media vicino al 7% con punte massime attorno all’11%

ma si, è la prospettiva che fa sembrare ripidissime alcune e pianeggianti le altre

l'11% sono poco più di 6°
                Last edited by omarMT01; 13-12-24, 07:03.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by omarMT01 View Post

ma si, è la prospettiva che fa sembrare ripidissime alcune e pianeggianti le altre

l'11% sono poco più di 6°
                  Non so se sia poco o tanto ma sicuramente la strada è scenografica, vista dall'alto è così

Comment

• Font Size

Non so se sia poco o tanto ma sicuramente la strada è scenografica, vista dall'alto è così

sicuramente

Comment

X
                    Working...
                    X