Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MICHELIN Anakee Road - Frenchiu opinion

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Eccoci qua a raccontare il mio weekend di Halloween in giro a zonzo per le Dolomiti con amici Bmwisti DOC

Prima regola del gruppo arrivare puntuali al puntello 1, puntuali e se arrivi in ritardo nessuno ti aspetta, gas a martello chi c'è c'è e non partecipa alla vincita dell'ambito premio "La PATACCA di Paolo" realizzata e dipinta rigorosamente tutta a mano.

Il giro prevede 9/10 passi Dolomitici, partecipanti al giro 15... chissà quanti se ne perderanno per strada .

Il gruppo è davvero fantastico ci sarà da divertirsi e soprattutto da tenere alto l'onore di DAIDEGAS e di Michelin Italiana dobbiamo dimostrare a questi maschietti che la Frenchiu guida come e meglio di loro aiutata dalle performanti Anakee Road dobbiamo guadagnarci la "Patacca"

Comment

• Font Size
      Prima sosta Passo Rolle, gruppone stupito per la performance di Frenchiu Racing, sveliamo al gruppo il mio trucchetto, e facciamo le prime foto delle gomme rispondendo alle curiosità dei miei compagni di viaggio

Comment

• Font Size
        Passo dopo passo abbiamo percorso circa 300 km di curve.

Come sempre in autunno il manto stradale è sempre una sorpresa....

Per salire al Passo Rolle ogni singola curva era sporca di gasolio...o olio ... sembrava messo apposta proprio nelle traiettorie di curva quindi abbiamo prestato molta attenzione, per arrivare sui vari passi abbiamo attraversato zone con foglie e aghi di abete, altre parzialmente umide con sale sparso, altre in totale ombra con brina invernale.

Diciamo che il mosaico è stato davvero molto vario e le mie Anakee Road, nonostante abbiano abbondantemente superato i 5000 km, si sono dimostrate super affidabili.

Comment

• Font Size

Pausa pranzo foto di gruppo e premiazione con la patacca che ovviamente ha vinto la Frenchiu

E si va al Fedaia col famoso citato brecciolino che mi ha fatto venire un brivido perché dal sole siamo improvvisamente piombati in Alaska

Comment

• Font Size
            Anakee Road super performanti in ogni condizione del manto stradale, anche in notturna

Gran finale al Passo Giau con il tramonto

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Il giorno seguente il mio giro è proseguito in compagnia di Sigi64 sceso dalla Germania per unirsi a questo splendido gruppo e trascorrere un weekend di curve insieme.​

Comment

• Font Size
                  Veniamo al dunque come sono queste Anakee Road dopo oltre 5000 km di utilizzo?

Bene bene, diciamo che ho percorso anche qualche mezza giornata di autostrada molto fuoricodice e le gomme sono poco rumorose quindi primo punto a favore

Pioggia e strada bagnata ne abbiamo fatta, anche con escursioni termiche non da poco, in questa stagione al mattino siamo intorno allo zero e nel primo pomeriggio si arriva a 16/17 gradi, devo dire che ho provato ad andare oltre il mio margine di sicurezza di piega sul bagnato e con mia gradita sorpresa non ho avvertito alcun cenno di scivolamento, tenuta ancora eccellente.

Anche a pieno carico e sullo sterrato leggero, pur avendo una moto molto pesante ed essendo inesperta, ho percepito un buon feeling di guida, non mi aspettavo di riuscire ad affrontare questo tipo di percorsi con una gomma stradale.

Gran sicurezza e precisione sia in ingresso curva sia in percorrenza e questa una delle caratteristiche che ho apprezzato di più.

Michelin Anakee Road sposa perfettamente il mio stile di guida, perfetta per un turismo a lungo raggio e a ritmo "allegro" ​ con qualche uscita fuori asfalto e la giuste dose di frustate ai cavalli che nella mia bavarese son parecchi e ogni tanto vanno lasciati imbizzarrire

Eccole qua dopo il giro di Halloween ... nel frattempo abbiamo fatto qualche altro giretto ma lo raccontiamo più avanti, a 6000 la mettiamo sui cavalletti e sotto la copertina col mantenitore di carica

Comment

• Font Size
                    Grande Franca! Ottimo report!

Comment

• Font Size
                      Brava Franca, complimenti per tutto, dallo spirito alla passione fino alla costanza di girare con quelle temperature per tutte quelle ore, perché è vero che Michelin aiuta parecchio ma in sella ci sei tu a condurle

Last edited by omarMT01; Yesterday, 07:23.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Frenchiu View Post
                        Veniamo al dunque come sono queste Anakee Road dopo oltre 5000 km di utilizzo?

Bene bene, diciamo che ho percorso anche qualche mezza giornata di autostrada molto fuoricodice e le gomme sono poco rumorose quindi primo punto a favore

Pioggia e strada bagnata ne abbiamo fatta, anche con escursioni termiche non da poco, in questa stagione al mattino siamo intorno allo zero e nel primo pomeriggio si arriva a 16/17 gradi, devo dire che ho provato ad andare oltre il mio margine di sicurezza di piega sul bagnato e con mia gradita sorpresa non ho avvertito alcun cenno di scivolamento, tenuta ancora eccellente.

Anche a pieno carico e sullo sterrato leggero, pur avendo una moto molto pesante ed essendo inesperta, ho percepito un buon feeling di guida, non mi aspettavo di riuscire ad affrontare questo tipo di percorsi con una gomma stradale.

Gran sicurezza e precisione sia in ingresso curva sia in percorrenza e questa una delle caratteristiche che ho apprezzato di più.

Michelin Anakee Road sposa perfettamente il mio stile di guida, perfetta per un turismo a lungo raggio e a ritmo "allegro" ​ con qualche uscita fuori asfalto e la giuste dose di frustate ai cavalli che nella mia bavarese son parecchi e ogni tanto vanno lasciati imbizzarrire

Eccole qua dopo il giro di Halloween ... nel frattempo abbiamo fatto qualche altro giretto ma lo raccontiamo più avanti, a 6000 la mettiamo sui cavalletti e sotto la copertina col mantenitore di carica

Caspita... già 5mila, e sembrano nuove a vederle così, da farcene ancora altrettanti e si che anche la tua moto non è un peso piuma....

Quindi... soddisfatta sotto ogni aspetto direi... pure lo sterratino.... (ocio ovviamente a non esagerare o andare su fango... non sono cingolate)

Brava Franca!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post

Caspita... già 5mila, e sembrano nuove a vederle così, da farcene ancora altrettanti e si che anche la tua moto non è un peso piuma....

Quindi... soddisfatta sotto ogni aspetto direi... pure lo sterratino.... (ocio ovviamente a non esagerare o andare su fango... non sono cingolate)

Brava Franca!
                          Grazie Davide, grazie e te e Michelin Italiana per avermi dato questa splendida opportunità.

Lo scorso weekend ho provato il brivido dell'erba ghiacciata 😅

Nei prossimi giorni posto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Frenchiu View Post

Grazie Davide, grazie e te e Michelin Italiana per avermi dato questa splendida opportunità.

Lo scorso weekend ho provato il brivido dell'erba ghiacciata 😅

Nei prossimi giorni posto
                            Grande.. aspettiamo foto pazzesche e gelate!

Comment

X
                            Working...
                            X