Originally posted by Frenchiu
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MICHELIN Anakee Road - Frenchiu opinion
Collapse
X
-
Originally posted by Frenchiu View Post
Dobbiamo trovarci Simona non vedo l'ora di conoscerti
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
per una come te sarà una bazzeccola, vi dividono 350km , ma con l'occasione potresti fare il tour dei passi francesi, una capatina alle gole del Verdon e nella giusta stagione vedere i campi di Lavanda
In particolare le gole di Daluis molto scenografiche, il mio passo preferito è il colle dell'Iseran una strada davvero bellissima
- Likes 2
Comment
-
-
La serie di tornanti e gallerie dal basso verso l’alto parte da Cison di Valmarino, sul lato trevigiano, e si risale in direzione Campedei.
La strada era asciutta ma le temperature invernali iniziano ad essere vicine allo zero, dentro le gallerie l'umidità e le scie d'acqua compaiono all'improvviso, le curve sono strette e bisogna prestare attenzione.
Le gomme adesso hanno quasi 6000 km, esteticamente sono ancora perfette, trasmettono ancora molta sicurezza e così abbiamo scollegato verso il Lago di Santa Croce, consapevoli che l'altro lato della montagna è totalmente in ombra quindi molto probabilmente ghiacciato...
- Likes 2
Comment
-
E come previsto ecco come si presentava il percorso
Frenchiu stoica prosegue il giro, le Michelin Anakee Road non temono le sfide
Le gomme anche in queste particolari condizioni si sono comportate egregiamente, avevo più di qualche preoccupazione, girare in moto da sola con le strade ghiacciate non è da prendere proprio alla leggera ma la mia voglia di moto e la mia forte passione per le due ruote vincono sempre
- Likes 2
Comment
-
Attraversato il mondo invernale di Narnia ....
Il premio per la mia tenacia è arrivato dopo qualche kilometro, sono arrivata al lago di Santa Croce nel momento di luce perfetto... il mondo sembrava sottosopra, le emozioni di un viaggio in moto sono sempre nolto personali, io sentivo la mia voce dentro...
Grazie a Michelin Italiana che mi sta accompagnando in questo viaggio
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by Frenchiu View PostAttraversato il mondo invernale di Narnia ....
Il premio per la mia tenacia è arrivato dopo qualche kilometro, sono arrivata al lago di Santa Croce nel momento di luce perfetto... il mondo sembrava sottosopra, le emozioni di un viaggio in moto sono sempre nolto personali, io sentivo la mia voce dentro...
Grazie a Michelin Italiana che mi sta accompagnando in questo viaggio
A che temperature minime sei arrivata? GOmme sempre sicure? Sensazioni...
OVVIO che non è un CINGOLATO... nel limite del possibile e della realtà... non vogliamo risposte da influencer 'fantastiche anche sulla neve' ah,ah..
Comment
-
Originally posted by Frenchiu View PostE come previsto ecco come si presentava il percorso
Frenchiu stoica prosegue il giro, le Michelin Anakee Road non temono le sfide
Le gomme anche in queste particolari condizioni si sono comportate egregiamente, avevo più di qualche preoccupazione, girare in moto da sola con le strade ghiacciate non è da prendere proprio alla leggera ma la mia voglia di moto e la mia forte passione per le due ruote vincono sempre
Hai mantenuto sempre stessa pressione o hai modificato qualcosa?
Comment
-
Originally posted by Frenchiu View PostLa serie di tornanti e gallerie dal basso verso l’alto parte da Cison di Valmarino, sul lato trevigiano, e si risale in direzione Campedei.
La strada era asciutta ma le temperature invernali iniziano ad essere vicine allo zero, dentro le gallerie l'umidità e le scie d'acqua compaiono all'improvviso, le curve sono strette e bisogna prestare attenzione.
Le gomme adesso hanno quasi 6000 km, esteticamente sono ancora perfette, trasmettono ancora molta sicurezza e così abbiamo scollegato verso il Lago di Santa Croce, consapevoli che l'altro lato della montagna è totalmente in ombra quindi molto probabilmente ghiacciato...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Grande Franca....... eh bella brinata si vede....
Hai mantenuto sempre stessa pressione o hai modificato qualcosa?
Conoscendo il mio stile di guida mi ha consigliato di lasciarla com'è perchè con il freddo comunque tende a scendere leggermente.
Ovviamente mi ha fatto una testa tanta di raccomandazioni ricordandomi che non fuido uno spartineve
Comment
-
Originally posted by Frenchiu View Post
In realtà ho lasciato la stessa pressione... la scorsa settimana ho cambiato la batteria, ho chiesto al concessionario se fosse il caso di abbassare di 0.1 /0.2 bar la pressione gomme.
Conoscendo il mio stile di guida mi ha consigliato di lasciarla com'è perchè con il freddo comunque tende a scendere leggermente.
Ovviamente mi ha fatto una testa tanta di raccomandazioni ricordandomi che non fuido uno spartineve
D'estate le misuri a freddo e poi con il rotolamento, ed il caldo dell'asfalto, aumentano anche di 0,3/0,4bar, d'inverno restano come le hai messe o aumentano poco di più
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
in realtà col freddo bisognerebbe alzarla di 0,1/0,2bar, non abbassarla.
D'estate le misuri a freddo e poi con il rotolamento, ed il caldo dell'asfalto, aumentano anche di 0,3/0,4bar, d'inverno restano come le hai messe o aumentano poco di più
Comment
X
Comment