Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MICHELIN Anakee Road - Frenchiu opinion

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Frenchiu View Post

Grazie Simo 💫 sai quanto ti ammiro, detto da te mi gratifica un sacco
    e io ammiro te, super centaura mazzuolatrice! 💥💥

Comment

• Font Size
      Originally posted by Simona199 View Post

e io ammiro te, super centaura mazzuolatrice! 💥💥
      Dobbiamo trovarci Simona non vedo l'ora di conoscerti

Comment

• Font Size

Dobbiamo trovarci Simona non vedo l'ora di conoscerti
        per una come te sarà una bazzeccola, vi dividono 350km , ma con l'occasione potresti fare il tour dei passi francesi, una capatina alle gole del Verdon e nella giusta stagione vedere i campi di Lavanda

Comment

• Font Size
          Originally posted by omarMT01 View Post

per una come te sarà una bazzeccola, vi dividono 350km , ma con l'occasione potresti fare il tour dei passi francesi, una capatina alle gole del Verdon e nella giusta stagione vedere i campi di Lavanda
          Concordo, ho percorso molte quelle zone in varie stagioni e sono tra le mie preferite.
          In particolare le gole di Daluis molto scenografiche, il mio passo preferito è il colle dell'Iseran una strada davvero bellissima

Comment

• Font Size
            Altro giro altra corsa per le nostre Michelin Anakee Road, non avevano ancora percorso il Passo S. Boldo, la famosa strada dei 100 giorni costruita durante la prima Guerra Mondiale, una serie di tornanti e gallerie che ho percorso dal basso verso l’alto

Comment

• Font Size
              La serie di tornanti e gallerie dal basso verso l’alto parte da Cison di Valmarino, sul lato trevigiano, e si risale in direzione Campedei.

La strada era asciutta ma le temperature invernali iniziano ad essere vicine allo zero, dentro le gallerie l'umidità e le scie d'acqua compaiono all'improvviso, le curve sono strette e bisogna prestare attenzione.

Le gomme adesso hanno quasi 6000 km, esteticamente sono ancora perfette, trasmettono ancora molta sicurezza e così abbiamo scollegato verso il Lago di Santa Croce, consapevoli che l'altro lato della montagna è totalmente in ombra quindi molto probabilmente ghiacciato...

Comment

• Font Size
                E come previsto ecco come si presentava il percorso

Frenchiu stoica prosegue il giro, le Michelin Anakee Road non temono le sfide

Le gomme anche in queste particolari condizioni si sono comportate egregiamente, avevo più di qualche preoccupazione, girare in moto da sola con le strade ghiacciate non è da prendere proprio alla leggera ma la mia voglia di moto e la mia forte passione per le due ruote vincono sempre

Comment

• Font Size
                  Attraversato il mondo invernale di Narnia ....
                  Il premio per la mia tenacia è arrivato dopo qualche kilometro, sono arrivata al lago di Santa Croce nel momento di luce perfetto... il mondo sembrava sottosopra, le emozioni di un viaggio in moto sono sempre nolto personali, io sentivo la mia voce dentro...

Grazie a Michelin Italiana che mi sta accompagnando in questo viaggio

Comment

• Font Size
                    Attraversato il mondo invernale di Narnia ....
                    Il premio per la mia tenacia è arrivato dopo qualche kilometro, sono arrivata al lago di Santa Croce nel momento di luce perfetto... il mondo sembrava sottosopra, le emozioni di un viaggio in moto sono sempre nolto personali, io sentivo la mia voce dentro...

Grazie a Michelin Italiana che mi sta accompagnando in questo viaggio

Ora vogliamo foto con la neve eh!

A che temperature minime sei arrivata? GOmme sempre sicure? Sensazioni...

OVVIO che non è un CINGOLATO... nel limite del possibile e della realtà... non vogliamo risposte da influencer 'fantastiche anche sulla neve' ah,ah..

Comment

• Font Size
                      E come previsto ecco come si presentava il percorso

Frenchiu stoica prosegue il giro, le Michelin Anakee Road non temono le sfide

Le gomme anche in queste particolari condizioni si sono comportate egregiamente, avevo più di qualche preoccupazione, girare in moto da sola con le strade ghiacciate non è da prendere proprio alla leggera ma la mia voglia di moto e la mia forte passione per le due ruote vincono sempre
                      Grande Franca....... eh bella brinata si vede....

Hai mantenuto sempre stessa pressione o hai modificato qualcosa?

Comment

• Font Size
                        La serie di tornanti e gallerie dal basso verso l’alto parte da Cison di Valmarino, sul lato trevigiano, e si risale in direzione Campedei.

La strada era asciutta ma le temperature invernali iniziano ad essere vicine allo zero, dentro le gallerie l'umidità e le scie d'acqua compaiono all'improvviso, le curve sono strette e bisogna prestare attenzione.

Le gomme adesso hanno quasi 6000 km, esteticamente sono ancora perfette, trasmettono ancora molta sicurezza e così abbiamo scollegato verso il Lago di Santa Croce, consapevoli che l'altro lato della montagna è totalmente in ombra quindi molto probabilmente ghiacciato...

Mi sa che a breve se uscirai ancora vedremo il MENO davanti a quel numero... stupiscici!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post

Grande Franca....... eh bella brinata si vede....

Hai mantenuto sempre stessa pressione o hai modificato qualcosa?
                          In realtà ho lasciato la stessa pressione... la scorsa settimana ho cambiato la batteria, ho chiesto al concessionario se fosse il caso di abbassare di 0.1 /0.2 bar la pressione gomme.

Conoscendo il mio stile di guida mi ha consigliato di lasciarla com'è perchè con il freddo comunque tende a scendere leggermente.

Ovviamente mi ha fatto una testa tanta di raccomandazioni ricordandomi che non fuido uno spartineve

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post

Mi sa che a breve se uscirai ancora vedremo il MENO davanti a quel numero... stupiscici!
                            Ovvio

Comment

• Font Size

In realtà ho lasciato la stessa pressione... la scorsa settimana ho cambiato la batteria, ho chiesto al concessionario se fosse il caso di abbassare di 0.1 /0.2 bar la pressione gomme.

Conoscendo il mio stile di guida mi ha consigliato di lasciarla com'è perchè con il freddo comunque tende a scendere leggermente.

Ovviamente mi ha fatto una testa tanta di raccomandazioni ricordandomi che non fuido uno spartineve
                              in realtà col freddo bisognerebbe alzarla di 0,1/0,2bar, non abbassarla.

D'estate le misuri a freddo e poi con il rotolamento, ed il caldo dell'asfalto, aumentano anche di 0,3/0,4bar, d'inverno restano come le hai messe o aumentano poco di più

Comment

• Font Size
                                Originally posted by omarMT01 View Post

in realtà col freddo bisognerebbe alzarla di 0,1/0,2bar, non abbassarla.

D'estate le misuri a freddo e poi con il rotolamento, ed il caldo dell'asfalto, aumentano anche di 0,3/0,4bar, d'inverno restano come le hai messe o aumentano poco di più
                                Diciamo che... sotto una certa temperatura.... anche se le nuove gomme sono studiate per pioggia, fondo scivoloso, hanno tanta silice, ecc ecc.... sarebbe bene non andare ah,ah..

Comment

X
                                Working...
                                X