Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MICHELIN Anakee Road - Frenchiu opinion

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Frenchiu
    replied

Leave a comment:

• Frenchiu
    replied
    Anakee Road super performanti in ogni condizione del manto stradale, anche in notturna

Gran finale al Passo Giau con il tramonto

Leave a comment:

• Frenchiu
    replied

Pausa pranzo foto di gruppo e premiazione con la patacca che ovviamente ha vinto la Frenchiu

E si va al Fedaia col famoso citato brecciolino che mi ha fatto venire un brivido perché dal sole siamo improvvisamente piombati in Alaska

Leave a comment:

• Frenchiu
    replied
    Passo dopo passo abbiamo percorso circa 300 km di curve.

Come sempre in autunno il manto stradale è sempre una sorpresa....

Per salire al Passo Rolle ogni singola curva era sporca di gasolio...o olio ... sembrava messo apposta proprio nelle traiettorie di curva quindi abbiamo prestato molta attenzione, per arrivare sui vari passi abbiamo attraversato zone con foglie e aghi di abete, altre parzialmente umide con sale sparso, altre in totale ombra con brina invernale.

Diciamo che il mosaico è stato davvero molto vario e le mie Anakee Road, nonostante abbiano abbondantemente superato i 5000 km, si sono dimostrate super affidabili.

Leave a comment:

• Frenchiu
    replied
    Prima sosta Passo Rolle, gruppone stupito per la performance di Frenchiu Racing, sveliamo al gruppo il mio trucchetto, e facciamo le prime foto delle gomme rispondendo alle curiosità dei miei compagni di viaggio

Leave a comment:

• Frenchiu
    replied
    Eccoci qua a raccontare il mio weekend di Halloween in giro a zonzo per le Dolomiti con amici Bmwisti DOC

Prima regola del gruppo arrivare puntuali al puntello 1, puntuali e se arrivi in ritardo nessuno ti aspetta, gas a martello chi c'è c'è e non partecipa alla vincita dell'ambito premio "La PATACCA di Paolo" realizzata e dipinta rigorosamente tutta a mano.

Il giro prevede 9/10 passi Dolomitici, partecipanti al giro 15... chissà quanti se ne perderanno per strada .

Il gruppo è davvero fantastico ci sarà da divertirsi e soprattutto da tenere alto l'onore di DAIDEGAS e di Michelin Italiana dobbiamo dimostrare a questi maschietti che la Frenchiu guida come e meglio di loro aiutata dalle performanti Anakee Road dobbiamo guadagnarci la "Patacca"

Leave a comment:

• Frenchiu
    replied
    Originally posted by HurricaneTheFast View Post
    Beh vorrei dirti brava.
    non brava per i km percorsi, ma per come li hai percorsi: dall’asfalto asciutto dell’estate, alle parti sterrate, poi con l’umidità Tipica del primo mattino in montagna… la tua moto poi non è una classica “motoleggera”, richiede impegno ed attenzione. Brava te e brava Michelin ad averti fornito tutta questa sicurezza 👏🏻
    Grazie Hurricane, la settimana scorsa ho trascorso due giorni sulle Dolomiti, la sera è bello umido e mattina adesso c'è un bel brecciolino... appena ho un pò di tempo condivido il racconto

Leave a comment:

• HurricaneTheFast
    replied
    Beh vorrei dirti brava.
    non brava per i km percorsi, ma per come li hai percorsi: dall’asfalto asciutto dell’estate, alle parti sterrate, poi con l’umidità Tipica del primo mattino in montagna… la tua moto poi non è una classica “motoleggera”, richiede impegno ed attenzione. Brava te e brava Michelin ad averti fornito tutta questa sicurezza 👏🏻

Leave a comment:

• Frenchiu
    replied
    Si avvicina l'inverno, il prossimo weekend sarà uno degli ultimi per la Bavarese,, sarà l'occasione per fare un pò di recap sul percorso fatto in 4 mesi di utilizzo, sulle mie impressioni e per fare un bel pò di foto che evidenzino il consumo

Leave a comment:

• Frenchiu
    replied
    Diciamo che grazie a questa vittoria le immagini delle mie splendide Michelin sono girate un pò ovunque e molti mi hanno chiesto informazioni e le mie impressioni su queste gomme.

Il contest era sui sistemi antifurto moto e la mia goliardia l'ha fatta da padrona facendomi vincere la competizione che mi ha aperto le porte ad un evento che si svolgerà tra poco

Leave a comment:

• Frenchiu
    replied
    La giornata è proseguita con mega pranzo in una splendida location con una splendida compagnia, gadget a go go per i partecipanti e la premiazione del contest che era stato organizzato dal nostro team leader.... e che HA VINTO LA FRENCHIU A MANI BASSE

Leave a comment:

• Frenchiu
    replied
    Le strade tra i boschi erano bagnate, sporche e molto scivolose, ho voluto comunque provare a piegare per sentire la tenuta delle gomme in queste condizioni molto pericolose, tralaltro con la strada umida non si vedono eventuali macchie di gasolio o simili, di solito tendo ad essere molto prudente ma ho voluto testare se le Michelin mi trasmettevano ancora la sicurezza iniziale.

Ebbene sì, molti ragazzi del gruppo mi hanno invitata a non essere spavalda con la strada scivolosa, è stata l'occasione per raccontar loro di questa splendida opportunità di testare le gomme Michelin Anakee Road

Ottima tenuta anche dopo quasi 5000 km è come se fossero montate di fresco, mi hanno davvero piacevolmente colpita

Leave a comment:

• Frenchiu
    replied
    Ebbene, nonostante sia una gomma pensata prevalentemente per l'uso su strada asfaltata vi dirò che mi sono sentita tranquilla anche sulla strada bianca, soprattutto nella discesa che per me è la parte più impegnativa.

Leave a comment:

• Frenchiu
    replied
    Dicevamo? ah sì strade scivolose

Il giro è stato abbastanza impegnativo, a causa delle abbondanti piogge della settimana precedente erano cadute moltissime foglie, le strade che abbiamo percorso sarebbero state splendide in una giornata di sole ma la mattinata uggiosa ha mantenuto il manto stradale umido per tutta la mattinata.

Abbiamo percorso anche una strada bianca per raggiungere una malga dove abbiamo fatto una sosta per un caffè in compagnia.

Inizialmente ero molto titubante, non amo le strade bianche e gli sterrati perché non mi sento sicura, ma ho seguito il gruppo impavida

Leave a comment:

• Frenchiu
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

Ma la domanda è... le michelin come sono andate?

Ti sei trovata bene anche sul bagnato? A quanti km sei ora?

Si stanno consumando bene? Uniformemente?
    Lo scoprirai quando completerò il mio post, ho scritto solo l'intro stamattina prima di andare al lavoro conto di completare stasera se riesco oppure nei prossimi giorni ✌️

Leave a comment:

X
Working...
X