Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MICHELIN Anakee Road - Frenchiu opinion

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Michelin Italiana View Post
    Bene Franca, ottimo, a che chilometraggio sei?

Si, le michelin stradali, anche sotto l'acqua danno la sensazione che descrivi.
    Sono a 2000 km i giorni scorsi ho avuto in prova un'altra moto perché la mia era fare il tagliandone dei 40.000 e non potevo usarla ma..... venerdì parto per Rijeka con la mia Bavarese e le splendide Anakee Road

Comment

• Font Size
      Giorno 2

Mi sono alzata molto presto, il meteo non è dei migliori ma non importa, io firo tutto l'anno anche d'inverno, un pò di nebbia non mi spaventa, due gocce di pioggia nemmeno.

Non vedo l'ora di mettermi in sella
      Tra poco più di un'ora incontrerò omarMT01 e il suo gruppo di amici sono molto emozionata.

Comment

• Font Size
        Ore 10:00 puntuale come un orologio svizzero eccomi al Passo Rolle

La strada che porta al passo Rolle è un susseguirsi di curve e tornanti, la prima sensazione che ho avuto con queste gomme è proprio la grande maneggevolezza.

Si brandeggia molto molto bene tra le curve, ho approfittato di questa parte di viaggio in solitaria per testare la frenata sia sul dritto sia in curva.

Premetto che la moto segna il service dei 40.000 e la frenata non è al 100% , una spurgatina ai freni la chiama....

Ma queste nuove gomme mi hanno fatta comunque sentire al sicuro

Comment

• Font Size
          Casco ben allacciato e via, si parte per il giro, abbiamo percorso alcuni dei passi più belli delle Dolomiti, sosta pranzo al passo Giau.... e qualche scambio di moto 🙂 Anche Gerry ha provato le nuove Anakee Road e si è divertito tantissimo col GS, queste gomme soddisfano anche i maschietti (giusto farle provare anche al maschione piemontese... per le pari opportunità)

Diciamo che abbiamo capito una cosa nuova .... le Anakee Road mantengono un'ottima direzionalità anche nella guida "fuori codice"

Promosse a pieni voti per ora.... ma ne abbiamo ancora tanta di strada da fare insieme

Comment

• Font Size
            La compagnia era cosi piacevole che mi sono trattenuta piu del dovuto, ma iniziava a scendere la sera e l'indomani avevo in programma i Tottene Adventure Days che mi avrebbero portato su strade bianche ... testare anche su percorsi leggermente sterrati le Anakee Road.

Via rientro nuovamente per il passo Rolle, eravamo solo io e le macchine da Rally che testavano il percorso del Rally di San Martino.... e il cielo minacciava pioggia

E piu tardi pioggia fu

Comment

• Font Size
              Arrivata in Valsugana la pioggia era davvero molto forte, inizialmente ero titubante, poi ho iniziato a prendere confidenza e ho deciso di fidarmi delle nuove gomme.

Le Anakee Road hanno capacità anfibie davvero eccezionali, alcune strade erano completamente allagate, la pioggia scendeva violenta, la cosa che mi ha stupita è stata l'elevata aderenza anche sul bagnato.

Ho provato a piegare in curva, ho corso parecchio sui rettilinei, ho testato la frenata e... sì tutte le grandi pozzanghere erano mie, le beccato tutte in pieno come dei piccoli guadi.

La giornata perfetta per testare sul bagnato.

Ok alla grandine ho detto no e mi sono riparata sotto a un distributore di benzina.

Test pioggia superato, gli intagli di queste gomme è come se catturassero l'acqua e la spazzassero via, ho percepito una guida sicura anche facendo lo slalom sul bagnato.

Stanca ma felice, domattina levataccia presto e puliamo la moto.... la prepariamo per testarle sulle strade delle malghe dell'Altopiano dei 7 Comuni

Comment

• Font Size
                Giorno 3

Levataccia alle 05:45, saluto agli amici su DDG, pulizia moto perche la Frenchiu non si muove con la moto sporca e via pronti per la terza giornata.

Tittene Adventure Days sempre un evento che merita la partecipazione, la guida di oggi sarà Mirko della Fango Adventure il mio primo insegnante di enduro, non posso mancare

Saluti e convenevoli, un bacio porta fortuna allo storico titolare Franco Tottene sempre in super forma, tshirt dell'evento e via in sella direzione Asiago.

Comment

• Font Size
                  Per arrivare ad Asiago abbiamo percorso strade secondarie, passando per Arsiero abbiamo fatto il giro delle malghe, prima sosta ad Asiago

Comment

• Font Size
                    E poi il percorso si fa più serio, andiamo a pranzo a Marcesina, la guida è un istruttore di Enduro quindi ha scelto una parte di percorso di strade bianche, la pioggia dei giorni scorsi ha reso le strade un pò "fuori forma" ci sono grandi buche e pozzanghere, i sassi della strada sono smossi, io ho le valigie e i cerchi in lega non è il massimo per queste strade ma ho una maxi enduro di tutto rispetto che fa molte cose da sola, perdona gli errori...

Non sono molto brava in questo tipo di strade ma non temo le sfide e voglio far fare bella figura ai miei amici della Fango e testate la tenuta delle nuove gomme quindi prendo coraggio e...

Ho fatto un figurone

Comment

• Font Size
                      Le gomme hanno molti intagli ma tanti intagli non vuol dire "fuoristrada"

Le Anakee Road mi hanno permesso di guidare in sicurezza anche sul fondo stradale sassoso, ho preso tutte le buche e pozze nel percorso, gudato in piedi per 20 km su strada bianca con canali pieni d'acqua e mi sono divertita come una bambina che salta nelle buche con le scarpe nuove per vedere gli spruzzi salire.

Eccole qua, le Anakee Road che mi hanno portata sana e salva a Valmaron

Comment

• Font Size
                        Giornata spettacolare ho ricevuto un sacco di complimenti dal gruppo e molti mi hanno chiesto che gomme monto perché... sì ho superato i maschietti sulla strada bianca.

Ho risposto con grande orgoglio che monto le nuove Michelin Anakee Road che sto testando grazie a Michelin Italiana che me ne ha fatto dono e grazie Daidegas e al suo Admin mito22 che mi ha accolta nel forum

​​​​​​Non sono ancora riuscita a capire la rumorosità delle gomme, purtroppo o per fortuna monto uno scarico che emette un gustoso boato con scoppiettio al rilascio quindi non sento il rumore di rotolamento delle gomme.....

La cosa certa è che anche su strada bianca le gomme mi hanno fatta sentire al sicuro, ho percepito una grande stabilità anche in frenata.

Comment

• Font Size
                          E un paio di foto del paradiso della mia terra natia e delle mie guide sono d'obbligo

Comment

• Font Size
                            e anche di un bimbo che sulla strada del ritorno a casa mi ha chiesto di salire sulla mia moto.... e io son salita sulla sua

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Frenchiu View Post
                              Giornata spettacolare ho ricevuto un sacco di complimenti dal gruppo e molti mi hanno chiesto che gomme monto perché... sì ho superato i maschietti sulla strada bianca.

Ho risposto con grande orgoglio che monto le nuove Michelin Anakee Road che sto testando grazie a Michelin Italiana che me ne ha fatto dono e grazie Daidegas e al suo Admin mito22 che mi ha accolta nel forum

​​​​​​Non sono ancora riuscita a capire la rumorosità delle gomme, purtroppo o per fortuna monto uno scarico che emette un gustoso boato con scoppiettio al rilascio quindi non sento il rumore di rotolamento delle gomme.....

La cosa certa è che anche su strada bianca le gomme mi hanno fatta sentire al sicuro, ho percepito una grande stabilità anche in frenata.
                              Grande Frenchiu! Sono sicura che le gomme hanno aiutato ma tu ci hai dato del gas 😜

Comment

• Font Size
                                Ad oggi siamo a 2000 km fatti, nei primi 3 giorno ho provato le gomme su lunghi percorsi di strade statali ben asfaltate, lunghe strade di montagna tutte tornanti e curve, strade bianche, asciutto, bagnato e pioggia battente.

PNEUMATICI ECCEZZIONALI discesa in piega omogenea, la moto cade in curva in appoggio stabile, si governa con leggerezza, entra in curva precisa, la frenata è sicura, sono davvero molto soddisfatta.

Gomme nuove state facendo un ottimo lavoro, ci aspetta un viaggio a Rijeka, partenza venerdì 19 luglio vedremo se anche con la moto carica di valigie e top case belli pieni come vi comporterete

Comment

X
                                Working...
                                X