Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin power 6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michelin power 6

    Buongiorno a tutti, comprando la moto trovai delle coperture che mi trovavano estremamente insoddisfatto, sterzo pesante alle basse velocità con tendenza alla chiusura, sbacchettamenti in rilascio intorno ai 70/80km/h (togliendo le mani dal manubrio) e piccole perdite di aderenza improvvise al posteriore. Avendo avuto la stessa marca e tipologia sulla moto precedente con le stesse problematiche sono tornato a Michelin, naturalmente verrebbe da pensare che sarebbe più adatta una copertura turistica e non sportiva, ma non faccio lunghi viaggi e preferisco avere margine di grip.
    Queste coperture non hanno la specifica moto pesanti, quindi non mi sento di consigliarle a chi viaggia in coppia con bagaglio...non ho idea di come si potrebbero comportare con +150kg.

    Appena montate:






    Dal meccanico a casa ci sono 20km, tutti rettilinei intervallati da qualche rotonda ed uno svincolo per prendere la Nuova Cassanese.

    Sul primo rettifilo da 3,5km ondeggiavo dx/sx per cominciare a togliere "la cera", raggiunta la prima rotonda ho temuto di non aver fatto a sufficienza perché appena mi son buttato a sinistra l'ho sentita cadere tanto da farmi pensare di aver perso aderenza e invece no! l'ho raddrizzata un attimo e giù di nuovo, esattamente come prima, la moto prende la corda in un istante. La rotonda successiva ho fatto due giri intorno per pulire bene fino in fondo. Arrivato allo svincolo, ponte seguito da curva a dx lunga a chiudere ma con asfalto granuloso drenate, mi sono fiondato dentro e preso la corda ho dato gas.

    A questo punto c'era da provare lo sbacchettamento intorno ai 70/80km/h, quindi in sesta chiudo il gas e la lascio rallentare fino ai 60km/h niente sbacchettamento, accelero di nuovo fino ai 90km/h e riprovo, stesso risultato. A questo punto, approfittando della doppia corsia, punto il cuise control a 74km/h e tolgo le mani, percorro circa 2km e noto che prendendo delle asperità il manubrio si muove appena per poi stabilizzarsi...direi che la pratica sbacchettamento, con queste coperture, è archiviata.

    Arrivato a casa la situazione è questa.





    Per ora mi ritengo pienamente soddisfatto, finalmente la MOTO MOTA, veloce nei cambi di direzione, rapida in inserimento, zero vibrazioni e/o sbacchettamenti

    Ora vediamo quanto durano

    Sabato giro test con i soliti amici, Stelvio, se aperto si scende a Prato, se chiuso Ubrail Pass, per andare al passo Resia, pranzo a Glorenza e ritorno val Mustair, Engadina, Maloja e a casa, 545km di ottime strade per testarle per bene.



    Last edited by omarMT01; 21-06-24, 10:51.

  • Font Size
    #2
    Bravo Omar! Ti divertirai

    Comment


    • Font Size
      #3
      Leggendo in fretta pensavo fossi insoddisfatto delle michelin... ah ecco..


      Tienici aggiornati... anche sul chilometraggio....


      Bravo Omar.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Giro di prova fatto, 600km bastano per promuoverle alla grande. 😜

        Conoscendo già la velocità di ingresso e confidavo nel rigoroso appoggio , la qualità che mi ha maggiormente stupito è la quasi assenza di effetto rialzante quando freni con l'anteriore in piega anche frenando la moto rimane dov'è mantenendo la traiettoria...si avverte una leggerissima coppia sul manubrio che si contrasta istintivamente ​
        Last edited by omarMT01; 24-06-24, 07:30.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Oggi test su curvoni veloci, 140/150

          Promosse





          Comment


          • Font Size
            #6
            Wellaaaaa
            Reduci da un giro a "passo svelto e serrato" immagino
            Le hai messe alla prova per bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              Esatto, un giretto da circa 550km, eravamo il numero minimo per un giro in compagnia, 2 , io ed il rapace, veramente una bella giornata

              Ho abbassato la pressione all'anteriore portandola a 2,4bar, posteriore fissa a 2,7bar, perché rispondeva molto secca sui fondi rovinati, ho guadagnato impronta a terra e non ho perso nulla in velocità di inserimento...forse perché con maggior feeling entri comunque più deciso.

              Ah, possono sembrare alte ma non dimenticate che l'insieme moto/pilota è di 350kg al limite degli pneumatici creati per "moto pesanti".
              Last edited by omarMT01; 07-07-24, 08:10.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che bello Omar, il numero minimo in questo caso è un'accoppiata spettacolare, tu e il mio angelo custode pennuto spero di potermi presto unire a questa accoppiata e formare un trittico quel giorno sarà memorabile per AR

                .... memorabile ... e la cosa bella è che so che accadrà .

                Comment


                • Font Size
                  #9






                  Sabato giretto con raggiungimento della soglia di 3.000km

                  Consumo omogeneo, nessuno strappo, nessuno scalino, nessuna vibrazione, tenuta eccezionale fino a sfrefare i piolini delle pedane.

                  Pressioni di utilizzo da solo, 90kg vestito da moto (250kg a secco), 2,4bar ant 2,7bar post.

                  Sospensioni regolate come segue:
                  Precarico: Pilota+Bagaglio
                  Idraulica: Hard+2

                  Misurato con calibro rimane 2,3mm alla tacca di usura, penso che 7.000km siano un obbiettivo raggiungibile.
                  Last edited by omarMT01; Yesterday, 15:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by omarMT01 View Post






                    Sabato giretto con raggiungimento della soglia di 3.000km

                    Consumo omogeneo, nessuno strappo, nessuno scalino, nessuna vibrazione, tenuta eccezionale fino a sfrefare i piolini delle pedane.

                    Pressioni di utilizzo da solo, 90kg vestito da moto (250kg a secco), 2,4bar ant 2,7bar post.

                    Sospensioni regolate vome segue:
                    Precarico: Pilota+Bagaglio
                    Idraulica: Hard+2

                    Misurato con calibro rimane 2,3mm alla tacca di usura, penso che 7.000km siano un obbiettivo raggiungibile.
                    Grande Omar tra poco potrò tornare in sella, conserva un pò di spessore x regalarmi un giro insieme

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Spero che ti diano il benestare a breve, se ottobre è clemente

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X