Originally posted by mito22
View Post
Vinc.... scusa se faccio l'avvocato del diavolo..... però ovviamente ci sono tante dinamiche che non consideriamo.....
Michelin.. se tu ci pensi... deve far (o vuole far) contenti sia i loro rivenditori (i rivenditori sono contenti quanto più guadagnano) e i clienti (a cui non vende direttamente, ma tramite i rivenditori, e son contenti quanto più risparmiano) che è già complicato.
I prezzi li fa il mercato, richiesta e offerta. Se tutti vogliono andare al Mugello e spendere poco, ci sarà tanta richiesta per un numero limitato di posti, altra complicazione... e ovviamente chi ha il prodotto che tutti vogliono, che non è una associazione pro bono, ovvio che dirà... vuoi il prodotto che ho io e ne ho poco.. ok... alzo il prezzo di una cosa o dell'altra. (La PS5 di SONY, aveva un prezzo consigliato, ma SONY le produceva col contagocce per farlo diventare oggetto di desiderio, e chi la aveva la vendeva a prezzi folli (per fare un esempio un pò esagerato)
E' tutto un pò complicato. Siamo in libero mercato. Capisco anche che la situazione stia scontentando il cliente finale che si trova o a pagare 450-500 euro delle gomme che fino a poco tempo fa trovavi a 100 o 150 euro in meno, o quelli che magari hanno acquistato già vari treni nel 2023, magari spinti dagli stessi rivenditori con offerte o trattamenti speciali e ora si trovano a dire 'eh ma il buono potresti darmelo lo stesso, visto che sono un cliente fidelizzato.
Discorso youtuber.... abbiamo tutti capito che NON SI PARLA di PIRILLO penso, che è stato un paio di volte ai Michelin Days, giusto. ANche qua, ragazzi... qualcuno ci sarà a dire (anche se dubito) la stessa cosa di me o delle ragazze che Michelin ha sempre invitato tramite daidegas.... chi invita sceglie chi invitare per motivi che san loro, poi ultimanente in effetti in tanti si sono lamentati del comportamento in pista del soggetto e so che in tanti han riferito (ricordo Lucchinelli incavalato carico a Misano), deciderà michelin, nel caso basta stare alla larga dalla persona. La pista è lunga e larga, basta chiudere il gas 5 secondi e far passare i fenomeni o farli andare avanti quando si è in pitlane...
Però funziona per tutto così.....
Ora io non andrei in sbattimento estremo, ok mancano meno di 2 mesi e sarebbe bello potersi organizzare per dormire e mangiare e ferie e altro... ma son fiducioso, sapete quanto impegno e quante volte gli amici di Michelin ci hanno messo la faccia e si sono mossi per far contenti tutti nel limite del possibile.
Io a Michelin dico solo che grazie, per le mille opportunità che ha dato a Daidegas.SOn sicuro che anche a questo giro andrà tutto bene e ci troveremo in tantissimi al Mugello ad Aprile.
Comment