Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Michelin Road 6 la mia prova
Collapse
X
-
Originally posted by Michelin Italiana View Post
Che faccia da schiaffi, in senso buono, tu parlavi in inglese con Tobia a tavola, ma Davide intratteneva la tavolata alla tua destra con le sue battute. Che si sei persa!
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by Krhenry View Post
Parlo sempre ben volentieri in inglese, non ho tante opportunità ultimamente. Peccato che ho perso tutte le battute però. Prossima volta presto più attenzione
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Krhenry View Post
Parlo sempre ben volentieri in inglese, non ho tante opportunità ultimamente. Peccato che ho perso tutte le battute però. Prossima volta presto più attenzione
Sarai dei nostri ai Michelin Power Days a Misano il 16 e 17 luglio?
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostChe dire.. un pò di cose le sapete.....
Giovedì sono stato invitato da Michelin Italia al lancio stampa delle nuove Michelin Road 6 , l'evoluzione di un best seller di mercato del produttore di pneumatici francesi, le Michelin Road 5.
Qua trovate il mio test al lancio mondiale in Spagna: Michelin ROAD 5 test DAIDEGAS a Siviglia e Monteblanco
E qui invece trovate una bellissima recensione/diaro di viaggio, con un notevole aspetto interessante che difficilmente un test/lancio stampa può valorizzare: LA DURATA; by Tati90 : La mia esperienza con MICHELIN ROAD 5!!!
Anche senza sapere nulla della gomma e delle evoluzioni, conoscendo il prodotto precedente, ovviamente hai aspettative alte, una gomma tuttofare.... che dà estrema fiducia in tantissime condizioni disparate che possiamo trovare nell'utilizzo su strada; con un'attenzione particolare , e delicata in cui chi si sposta per la strada o fa viaggi si può trovare e in cui spesso è difficile trovare fiducia: la pioggia, l'asfalto bagnato.
Vi rimando anche al sito ufficiale di Michelin per misure e altro su questo nuovo prodotto: Michelin Road 6 e Michelin Road 6 GT
Si, le Michelin Road 6 hanno anche una versione detta GT, apposta per le grandi ( e pesanti) moto da Gran Turismo, come ad esempio la BMW 1200 RT.
Sto parlando di cose subito troppo tecniche?
Ok... il lancio ha come 'paesaggio' il bellissimo e spesso poco conosciuto Lago d'Iseo, che si divide tra Bergamo e Brescia a pochi km a nord della A4, la nostra base sarà il Cocca Hotel situato sulla riva ovest del lago, subito dopo gli stabilimenti del Ferrtti Group che penso producano una delle barche più iconiche e famose al mondo.... le RIVA....
Arrivati, troviamo una bella fila di BMW sulla SX, dai GS, ai GS Adventure, al 1250 RS alle grandi 'navi da crociera' RT....
Quindi si farà un test bicilindrico boxer.... per le Michelin Road 6.
Si fanno un pò di chiacchere con amici ( gli apripista sono Davide Perruchini e Andrea Veggetti) e poi, prima della conferenza stampa.. approfitto di un momento dove non piova per farmi fare due foto 'statiche' a bordo lago dal fotografo.
Ah.... fermi tutti.. dimenticavo.... siccome il giorno prima si era liberato un posto, all'ultimissimo.... Michelin aveva invitato con un super LAST MINUTE una ragazza di DAIDEGAS ( LAST MINUTE invito LANCIO STAMPA MICHELIN ROAD 6 ), e la fortunata e torvarsi al posto giusto al momento giusto.. è stata Kristin Krhenry , che poi farà anche lei la recensione delle Road 6 in 'sezione rosa'.
Durante la conferenza stampa, Tobia Pedata, (direttore Marketing 2 ruote di Michelin Italia )
e Patrizio di Blasi ( responsabile prodotto e marketing vettura e moto di Michelin Italia)
ci hanno spiegato le caratteristiche principali e le evoluzioni rispetto alle Michelin Road 5 di questo nuovo prodotto.
Allora... potrei fare un bel copia incolla della cartella stampa, mettervi i diagrammi a ragnatela per farvi vedere dove è andato il prodotto e le misure dell gomme... ma preferisco dirvi, che (sulla carta/presentazione/test michelin) queste Road 6, sono pari o superiori in tutto alle Road 5, insomma, la coperta non è stata tirata da una parte... è stata allargata.... con particolare attenzione a due aspetti principalmente: 1. il bagnato 2. la durata
Ma qualche foto della presentazione.. un pò storta e sfocata la metto va!
Ovviamente la durata sarò sempre difficile da appurare e verificare durante un lancio che dura mezza giornata, ma Michelin si è adoperata per farci testare gli pnuematici su varie condizioni di bagnato, da asfalto bagnato, ad asfalto bagnato con pioggerella leggera per finire con asfalto bagnato e diluvio modello 'contafinoa10ehoglistivalipienidacqua'.
Quindi, come dire. Organizzazione perfetta.
Scherzi a parte, siamo partiti con asfalto umido e una leggera pioggia.. e le gocce sulla visiera del casco, più o meno fitte, ci hanno accompagnato durante tutto il test, fino al rientro alla base.
BRAVA MICHELIN!
Comment
X
Comment