Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin Road 6 la mia prova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    posso mettere anche io qualche foto di Davide





    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by mito22 View Post
      Ma..... come vanno queste gomme..... anzi... SECONDO ME.. come vanno queste gomme?

      Ovviamente come precedentemente accennato.... avendo testato parecchi pneumatici, anche solo dalla tipologia , dal marchio e altri fattori uno sale sulla moto che ha già un'idea di circa come debbano andare e reagire alla guida. E' spesso più facile capire una gomma che VA MALISSIMO che una che VA BENISSIMO.


      Partiamo.. con una pioggerellina..... prendo la GS 1250 Adventure (serbatoio maggiorato e altri ammenicoli)...

      Le gomme sono nuove..... rodate.... dal gruppo che le ha provate il giorno prima ( condizioni meteo simili, quindi non parliamo di gomma in mescola con 6 turni con moto da 200 CV, parliamo di gomme RODATE e basta praticamente) .. subito si percepisce una ottima neutralità alla guida e una rotondità di anteriore molto uniforme, quindi non è nè dura nè veloce nei cambi di direzione... o nella discesa in piega... è neutra, regisce come uno si aspetta che regisca una gomma studiata per questa tipologia di moto (che per la cronaca, nel caso di Michelin,copre il 30% del mercato, quindi una fetta sicuramente importante).



      Altra cosa che non ho detto... a mia opinione personale.... per la specifica tipologia di motore (e quindi di erogazione) ma soprattutto per la ciclistica anteriore BMW (a parte chi abitualmente utilizza questo tipo di moto), la sensazione sulla gomma anteriore è molto differente rispetto alle altre moto, secondo me si fatica un pò di più (o almeno io) a percepirlo e capirlo, specialmente nei punti 'salienti' positivi o negativi.. anche la moto diciamo, anche se guidata in allegria, appiattisce un pò il feedback che il guidatore percepisce, che ovviamente è un bene quando si guida senza dover recensire una gomma, meno al contrario (ho messo abbastanza mani avanti? ).



      La cosa cmq. veramente che raramente si vede..... è che in condizioni di asfalto bagnato (non GUADO) stando dietro alla moto che ti precede, si nota spesso la scia di ASFALTO ASCIUTTO che il posteriore lascia dietro di sè.... e questo fa capire... oltre alla silica o quel che volete, ma soprattutto al disegno del battistrada come bene lavori, anche il discorso delle lamelle e rapporto vuoto pieno ottimale per queste condizioni.



      Il giro si svolgeva pincipalmente su stradine di montagna, tornanti da prima marcia, esse stretta, frenate e accelerate.... quindi l'habitat naturale di tanti motociclisti che sono in target per essere utilizzatori di questa tipologia di gomme.

      Devo dire che non ho mai avuto sensazione di perdita di aderenza dell'anteriore, nemmeno in frenata in discesa (e queste non sono moto leggere, come d'altro canto non lo sono nemmeno io), il posteriore bè... ovviamente facendo un pò gli scemi allegri, in basse marce con una rotazione un pò più veloce del polso destro, certo, un pò vorrebbe scodinzolare.. ma sempre tutto sotto controllo.



      Non abbiamo percorso lunghi tratti lisci su asfalto asciutto per verificare la rumorisità della gomma, ma per quel che ho sentito, rientra sicuramente nella norma (leggi, non si sente per nulla in pratica, anche perchè con l'akrapovic e full gas, tante cose diventerebbero silenziose). Scherzi a parte una gomma davvero confortevole.



      Ok lo so.... siete sportivi e uscite in tuta anche con moto apparentemente più germanpanzaturistiche..... la risposta è SI.... se uscite con le Road 6 e con la tuta... TRANQUILLAMENTE (ovviamente in zone chiuse al traffico e guidate da piloti professionisti) toccherete gli sliders. Ovviamente con tutta la componente di silica nella gomma, avrete anche un riscaldamento della stessa molto veloce.

      Ho guidato in questa prova 3 moto diverse, come peso, erogazione e aerodinamica, come detto ho utilizzato BMW GS 1250 Adventure, R1250S e R 1250 RS, e seppur cambiando la posizione in sella, le gomme si comportano bene sempre, anche in condizioni che spesso la gente farebbe le curve con la suola dello stivale interno che sfiora l'asfalto..

      Ora sono curioso di vedere Tatiana quanti km riuscirà a fare con queste visto che hanno dichiarato che dovrebbe esserci un aumento della resa chilometrica.


      Come è andata Kristin? Aspettiamo il suo report... e poi commenterò là.

      bellissimo racconto Boss
      io non sono così brava coi racconti ma sicuramente sono brava a coi kilometri ahahahah
      vediamo questa volta quanti ne farò rispetto alle road5!!
      però tu le hai provate su asfalto bagnato ma pioggerellina fine giusto???
      io vorrei tanto provarle in pieno diluvio come ho fatto con le precedenti...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by mito22 View Post

        Si si.. ma difatti Michelin ha fatto apposta a far piovere eh!
        dai erano solo due gocce d'acqua

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Krhenry View Post
          posso mettere anche io qualche foto di Davide




          Brava Kristin, se hai altre foto del capo, metti qualche BEHIND THE SCENES!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Tati90 View Post

            bellissimo racconto Boss
            io non sono così brava coi racconti ma sicuramente sono brava a coi kilometri ahahahah
            vediamo questa volta quanti ne farò rispetto alle road5!!
            però tu le hai provate su asfalto bagnato ma pioggerellina fine giusto???
            io vorrei tanto provarle in pieno diluvio come ho fatto con le precedenti...
            Penso che per un pezzo le abbiano provate anche sotto PIOGGIA BATTENTE, poco dopo essere partiti.


            Dai tati, stupiscici!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Michelin Italiana View Post

              Brava Kristin, se hai altre foto del capo, metti qualche BEHIND THE SCENES!

              😊












              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Michelin Italiana View Post

                Penso che per un pezzo le abbiano provate anche sotto PIOGGIA BATTENTE, poco dopo essere partiti.


                Dai tati, stupiscici!
                Ci proverò con tutte le mie forze ahahah

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Da felice utilizzatore del modello precedente daro' fiducia anche a questa versione.

                  Resa chilometrica , aderenza su qualsiasi tipo di asfalto e ottima sul bagnato mi portano a provare anche queste , s poi saranno anche migliori , beh complimenti a
                  Michelin

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by ari_ado View Post
                    Sono le stesse che avremo la fortuna di provare alla 20mila pieghe?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Gabe75 View Post

                      Me Cojoni.....

                      Promosse!
                      Sn d’accordo

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Dopo le cerco e vi metto qualche foto di backstage...
                        Yess🔝👏😎😎

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by ari_ado View Post

                          Esatto… speriamo di evitarci il bagnato
                          🤞🤞🤞🤞🤞☘️☘️☘️☘️

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Ma..... come vanno queste gomme..... anzi... SECONDO ME.. come vanno queste gomme?

                            Ovviamente come precedentemente accennato.... avendo testato parecchi pneumatici, anche solo dalla tipologia , dal marchio e altri fattori uno sale sulla moto che ha già un'idea di circa come debbano andare e reagire alla guida. E' spesso più facile capire una gomma che VA MALISSIMO che una che VA BENISSIMO.


                            Partiamo.. con una pioggerellina..... prendo la GS 1250 Adventure (serbatoio maggiorato e altri ammenicoli)...

                            Le gomme sono nuove..... rodate.... dal gruppo che le ha provate il giorno prima ( condizioni meteo simili, quindi non parliamo di gomma in mescola con 6 turni con moto da 200 CV, parliamo di gomme RODATE e basta praticamente) .. subito si percepisce una ottima neutralità alla guida e una rotondità di anteriore molto uniforme, quindi non è nè dura nè veloce nei cambi di direzione... o nella discesa in piega... è neutra, regisce come uno si aspetta che regisca una gomma studiata per questa tipologia di moto (che per la cronaca, nel caso di Michelin,copre il 30% del mercato, quindi una fetta sicuramente importante).



                            Altra cosa che non ho detto... a mia opinione personale.... per la specifica tipologia di motore (e quindi di erogazione) ma soprattutto per la ciclistica anteriore BMW (a parte chi abitualmente utilizza questo tipo di moto), la sensazione sulla gomma anteriore è molto differente rispetto alle altre moto, secondo me si fatica un pò di più (o almeno io) a percepirlo e capirlo, specialmente nei punti 'salienti' positivi o negativi.. anche la moto diciamo, anche se guidata in allegria, appiattisce un pò il feedback che il guidatore percepisce, che ovviamente è un bene quando si guida senza dover recensire una gomma, meno al contrario (ho messo abbastanza mani avanti? ).



                            La cosa cmq. veramente che raramente si vede..... è che in condizioni di asfalto bagnato (non GUADO) stando dietro alla moto che ti precede, si nota spesso la scia di ASFALTO ASCIUTTO che il posteriore lascia dietro di sè.... e questo fa capire... oltre alla silica o quel che volete, ma soprattutto al disegno del battistrada come bene lavori, anche il discorso delle lamelle e rapporto vuoto pieno ottimale per queste condizioni.



                            Il giro si svolgeva pincipalmente su stradine di montagna, tornanti da prima marcia, esse stretta, frenate e accelerate.... quindi l'habitat naturale di tanti motociclisti che sono in target per essere utilizzatori di questa tipologia di gomme.

                            Devo dire che non ho mai avuto sensazione di perdita di aderenza dell'anteriore, nemmeno in frenata in discesa (e queste non sono moto leggere, come d'altro canto non lo sono nemmeno io), il posteriore bè... ovviamente facendo un pò gli scemi allegri, in basse marce con una rotazione un pò più veloce del polso destro, certo, un pò vorrebbe scodinzolare.. ma sempre tutto sotto controllo.



                            Non abbiamo percorso lunghi tratti lisci su asfalto asciutto per verificare la rumorisità della gomma, ma per quel che ho sentito, rientra sicuramente nella norma (leggi, non si sente per nulla in pratica, anche perchè con l'akrapovic e full gas, tante cose diventerebbero silenziose). Scherzi a parte una gomma davvero confortevole.



                            Ok lo so.... siete sportivi e uscite in tuta anche con moto apparentemente più germanpanzaturistiche..... la risposta è SI.... se uscite con le Road 6 e con la tuta... TRANQUILLAMENTE (ovviamente in zone chiuse al traffico e guidate da piloti professionisti) toccherete gli sliders. Ovviamente con tutta la componente di silica nella gomma, avrete anche un riscaldamento della stessa molto veloce.

                            Ho guidato in questa prova 3 moto diverse, come peso, erogazione e aerodinamica, come detto ho utilizzato BMW GS 1250 Adventure, R1250S e R 1250 RS, e seppur cambiando la posizione in sella, le gomme si comportano bene sempre, anche in condizioni che spesso la gente farebbe le curve con la suola dello stivale interno che sfiora l'asfalto..

                            Ora sono curioso di vedere Tatiana quanti km riuscirà a fare con queste visto che hanno dichiarato che dovrebbe esserci un aumento della resa chilometrica.


                            Come è andata Kristin? Aspettiamo il suo report... e poi commenterò là.

                            Cm sempre super recensione!! Complimenti!!!!😎Anch io cm già detto ... nn vedo L ora d privarle alla 20000👏🥳

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Krhenry View Post
                              posso mettere anche io qualche foto di Davide




                              Sempre sorridente Tutti gli voglion bene. Grande CAPO!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Krhenry View Post


                                😊











                                Che faccia da schiaffi, in senso buono, tu parlavi in inglese con Tobia a tavola, ma Davide intratteneva la tavolata alla tua destra con le sue battute. Che si sei persa!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X