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Michelin power Cup Evo dot 2016

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    #1

    Michelin power Cup Evo dot 2016

    Buongiorno Michelin Italiana ,

    volevo chiedere se é ancora "sicuro" girare per strada con gomme Michelin power cup evo dot 2016, misure 120/70/17 + 200/55/17
    Le gomme le ho comprate nuove 3 anni fa e da allora sono state al buio in garage, le ho montate questa settimana.
    Sono ancora "garantite" come se fossero "fresche" oppure potrei riscontrare anomalie?

    Grazie

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    #2
    Ti rispondo io...

    VAI TRANQUILLO

    Calcola che le gomme sono garantite 6 anni se conservate adeguatamente....

    PS: dove te ne vai in moto? Siete in zona bianca voi bolzanini?

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      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Ti rispondo io...

      VAI TRANQUILLO

      Calcola che le gomme sono garantite 6 anni se conservate adeguatamente....

      PS: dove te ne vai in moto? Siete in zona bianca voi bolzanini?
      Ma era per sapere che dice Michelin, io certo che le uso e spero che durino di piú anche .

      Dal 7 sembra che si possa almeno andare a zonzo su per le montagne

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        #4
        Originally posted by stenky87 View Post
        Buongiorno Michelin Italiana ,

        volevo chiedere se é ancora "sicuro" girare per strada con gomme Michelin power cup evo dot 2016, misure 120/70/17 + 200/55/17
        Le gomme le ho comprate nuove 3 anni fa e da allora sono state al buio in garage, le ho montate questa settimana.
        Sono ancora "garantite" come se fossero "fresche" oppure potrei riscontrare anomalie?

        Grazie
        Se conservate al buoio e a temperature senza sbalzi, certo Stenky. Come dice Davide.

        Aspettiamo un pò di foto per NOI e MICHELIN poi però!

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          #5
          Originally posted by Michelin Italiana View Post

          Se conservate al buoio e a temperature senza sbalzi, certo Stenky. Come dice Davide.

          Aspettiamo un pò di foto per NOI e MICHELIN poi però!
          Ottimo grazie, senza sbalzi cosa significa ad essere un po´ piú precisi?

          Per le foto volentieri, appena ci sbloccano andiamo a saldare le gomme e postiamo la foto!

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            #6
            Originally posted by stenky87 View Post

            Ottimo grazie, senza sbalzi cosa significa ad essere un po´ piú precisi?

            Per le foto volentieri, appena ci sbloccano andiamo a saldare le gomme e postiamo la foto!
            Ciao Stenky87
            per quanto riguarda le temperature di stoccaggio considera che mantenerli dai 10° ai 30° gradi può andar bene, sotto i 10°C per gli pneumatici "da pista" occorre maneggiarli con cura e non far prendere degli urti (tipo far rimbalzare a terra il pneumatico). Per sbalzi facciamo riferimento soprattutto alle basse temperature, per esempio se il pneumatico racing è conservato a 5° e poi lo vai a far montare nel giro di un'ora gli potresti procurare uno shock termico. In quel caso è opportuno trasferirlo in casa per diverse ore e poi farlo montare. Importante è anche conservare le gomme lontano da fonti di ozono come i motori elettrici (congelatori, saldatrici ad arco) ecc.
            Se oltre a queste attenzioni hai conservato la moto con le gomme sollevate da terra, accertandoti che nulla sia colato sui pneumatici (olio/ liquido freni/ idrocarburi in genere) direi di stare sereno e goderti la moto

            a presto

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              #7
              Originally posted by Michelin Italiana View Post

              Ciao Stenky87
              per quanto riguarda le temperature di stoccaggio considera che mantenerli dai 10° ai 30° gradi può andar bene, sotto i 10°C per gli pneumatici "da pista" occorre maneggiarli con cura e non far prendere degli urti (tipo far rimbalzare a terra il pneumatico). Per sbalzi facciamo riferimento soprattutto alle basse temperature, per esempio se il pneumatico racing è conservato a 5° e poi lo vai a far montare nel giro di un'ora gli potresti procurare uno shock termico. In quel caso è opportuno trasferirlo in casa per diverse ore e poi farlo montare. Importante è anche conservare le gomme lontano da fonti di ozono come i motori elettrici (congelatori, saldatrici ad arco) ecc.
              Se oltre a queste attenzioni hai conservato la moto con le gomme sollevate da terra, accertandoti che nulla sia colato sui pneumatici (olio/ liquido freni/ idrocarburi in genere) direi di stare sereno e goderti la moto

              a presto
              Grazie Michelin,
              una risposta tecnica precisa è semplice da capire, siete i numeri uno! Non vedo l'ora di provare i Power Cup evo 2 che prenderò in aprile visto c'è il rimborso dei 30 euro!!

              A presto
              Buona Pasqua
              Stefano

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                #8
                Originally posted by stenky87 View Post

                Grazie Michelin,
                una risposta tecnica precisa è semplice da capire, siete i numeri uno! Non vedo l'ora di provare i Power Cup evo 2 che prenderò in aprile visto c'è il rimborso dei 30 euro!!

                A presto
                Buona Pasqua
                Stefano
                Dai che ci vediamo a Misano a fine giugno così ci dirai come ti trovi con le nuove Michelin Cup 2

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