Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta in pista come usare le RR K3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima volta in pista come usare le RR K3

ciao a tutti, 25/7 sar? al Tazio Nuvolari (mai stato in pista) volevo chiedervi qualche consiglio su come utilizzare al meglio e soprattutto in sicurezza le RR K3 che ho sotto, hanno pi? o meno 1100 km (da quel che ho letto sono ancora buone per la pista). Sbirciando tra i post o visto qualche discussione sulle vecchie racetec k3, ma visto che le RR sono gomme teoricamente nuove volevo sapere se c'era qualche accorgimento particolare per un un neofita della pista tipo: pressioni, tempo di permanenza in pista prima che diventino scivolose o pericolose ecc.
    Ogni dritta ? bene accetta
    grazie

• Font Size
    bazzico ogni tanto in pista, ma non sono assolutamente un esperto....

comunque, visto che non conosci la pista ed ? la prima volta che girerai in mezzo ai cordoli credo che le gomme che monti siano il tuo ultimo problema per questa volta, difficilmente riuscirai a metterle in crisi

io monto raceteck interact k2, in pista le tengo a 2,2 anteriore e 1,9-2,0 al posteriore, pressione fatta a caldo, strappano poco e vanno benissimo, le tue dovrebbero essere molto simili, quindi credo che pressioni analoghe ti dovrebbero soddisfare.

piuttosto portati tanta roba da bere

Comment

• Font Size
      Ciao, io monto le tue stesse gomme, ottime!
      Come pressioni uso 2.2-2.3 davanti e 1-9 dietro (a caldo).

Se ? la prima volta in pista, da fredde metti la pressione a 1.9 dietro e 2.2 davanti, poi entri e fai qualche giro. Prendi confidenza con la pista un po' per volta, poi esci (tipo dopo 5-6 giri) e misura subito la pressione. Mettile alle pressioni che ho indicato sopra a caldo.

Non preoccuparti dello scivolare, se ? la tua prima volta non avrai il problema di surriscaldamento. Io giro in 1:30 con un cbr600rr e non ho alcun problema di surriscaldamento anche dopo 20 minuti.

Il problema vero sar? il fisico! Il tazio ? pesante + andare in pista in generale ? pesante + fa un caldo assurdo = morirai dopo 10 minuti di stanchezza sciolto nella tuta

Comment

• Font Size
        a freddo, senza usare le termo 2.1 avanti e 1.8 ( meglio ) o 1.7 dietro due giri tranquilli per riscaldare e poi gas in maniera graduale

Comment

• Font Size
          Grazie delle risposte ragazzi prover? a non sciogliermi e mi porter? una cassa d' acqua

altra domanda forse stupida,con la benzina come entrate, pieno, mezzo serbatoio e soprattutto fa qualche differenza come guidabilit? a livelli base come il mio? altra cosa in configurazione originale un pieno di un R6 quanto pu? durare con un andatura media?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Div7 View Post
            Grazie delle risposte ragazzi prover? a non sciogliermi e mi porter? una cassa d' acqua

altra domanda forse stupida,con la benzina come entrate, pieno, mezzo serbatoio e soprattutto fa qualche differenza come guidabilit? a livelli base come il mio? altra cosa in configurazione originale un pieno di un R6 quanto pu? durare con un andatura media?
            Io faccio il pieno al distributore che c'? all'uscita di casei gerola, ? il pi? vicino al circuito. Per mezza giornata non basta... Farai fuori un pieno e mezzo o due, dipende da quanto ci dai. Per il peso non preoccuparti che non te ne accorgi all'inizio, i miglioramenti saranno rapidi ma non grazie alla minor benzina

Comment

X
            Working...
            X