Si...per farle funzionare decentemente ma comunque senza mai avere la sensazione di massimo grip,per come si comportano non ho MAI avuto piena fiducia di poter fare quel che volevo come con le vecchie...ho provato diverse tarature/pressioni ma la coperta da una parte o dall'altra sempre corta ? rimasta.
Per quanto mi riguarda funzionano bene solo sugli asfalti seri e abrasivi tipo quelli Trentini ma sopratutto se scaldate bene,in strade normali la sensazione ? tutt'altro che di piena sicurezza e le perdite di aderenza sono nella norma...e onestamente da una gomma che si chiama "Road Racing" mi aspetterei ben altre prestazioni.
Ripeto,ieri sera dopo aver montato al posteriore la nuova k3 vecchia serie alla prima curva son tornato ad avere il sorriso....quelle si che sono letteralmente incollate all'asfalto e ci fai quello che vuoi,solo che se non stavo attento mi mollava l'anteriore..
Per quanto mi riguarda rimarranno il mio punto fisso e d'ora in poi basta,squadra che vince non si cambia!
Edit: Altro che modificare come per le Dunlop Icaro,anche se come Dunlop ho montato solo Qualifier e SportSmart (non propriamente definibili racing ma comunque abbastanza rigide di carcassa rispetto Pirelli/Metzeler) non ho assolutamente dovuto smadonnare anzi,un po di precarico in meno e qualche clic all'idraulica ed era perfetta.
Con queste ho smadonnato dal primo km finch? non mi sono rotto e mi sono adattato sopperendo ai difetti...per dire le pastiglie posteriori le ho cambiate 38km dopo aver montato le RR e mi son durate praticamente gli stessi km dato che devo gi? cambiarle,ed in media ne faccio sempre 8000...e non sbaglio perch? tengo i conti di tutta la manutenzione da quando ce l'ho!
Questo per dare un'idea di quant'abbia usato il freno posteriore per compensare le perdite d'aderenza....fermo restando che gi? lo uso tanto di mio.
Per quanto mi riguarda funzionano bene solo sugli asfalti seri e abrasivi tipo quelli Trentini ma sopratutto se scaldate bene,in strade normali la sensazione ? tutt'altro che di piena sicurezza e le perdite di aderenza sono nella norma...e onestamente da una gomma che si chiama "Road Racing" mi aspetterei ben altre prestazioni.
Ripeto,ieri sera dopo aver montato al posteriore la nuova k3 vecchia serie alla prima curva son tornato ad avere il sorriso....quelle si che sono letteralmente incollate all'asfalto e ci fai quello che vuoi,solo che se non stavo attento mi mollava l'anteriore..
Per quanto mi riguarda rimarranno il mio punto fisso e d'ora in poi basta,squadra che vince non si cambia!
Edit: Altro che modificare come per le Dunlop Icaro,anche se come Dunlop ho montato solo Qualifier e SportSmart (non propriamente definibili racing ma comunque abbastanza rigide di carcassa rispetto Pirelli/Metzeler) non ho assolutamente dovuto smadonnare anzi,un po di precarico in meno e qualche clic all'idraulica ed era perfetta.
Con queste ho smadonnato dal primo km finch? non mi sono rotto e mi sono adattato sopperendo ai difetti...per dire le pastiglie posteriori le ho cambiate 38km dopo aver montato le RR e mi son durate praticamente gli stessi km dato che devo gi? cambiarle,ed in media ne faccio sempre 8000...e non sbaglio perch? tengo i conti di tutta la manutenzione da quando ce l'ho!
Questo per dare un'idea di quant'abbia usato il freno posteriore per compensare le perdite d'aderenza....fermo restando che gi? lo uso tanto di mio.
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